"I see you in a different light, candlelight, moonlight
I see you in a different way, through different eyes, and it's so nice
I see you like I've never seen you before
The way I wanna see you much more
Oh tonight, tonight I see you in a different light"Era l'inizio di un nuovo anno ad Hogwarts, tutti gli studenti si trovavano alla stazione di King's Cross emozionati di tornare in quel posto che definivano casa. Hermione Granger era pronta a salire sul treno con i suoi amici Harry, Ron e Ginny in cerca di uno scompartimento libero, che trovarono subito dopo. Si accomodarono e iniziarono a chiacchierare. "Ragazzi ci credete? Siamo già al sesto anno! Mi sembra ieri quando ci siamo conosciuti su questo treno" disse Hermione pensierosa. "Si e tu eri un'insopportabile so-tutto-io che non faceva altro che rimproverarci" rise Ron di gusto, subito dopo si unirono anche i compagni alla risata. "Si ma ora sono cambiata dai!" Rispose ancora ridendo sotto i baffi la Granger. "Non direi proprio... " soffocó la risata Harry. "Ah ah ah simpatico come sempre Harry" "dai lo sai che scherzavo! Ti voglio bene in fondo!" "Ok perdonato" gli disse sospirando "devo andare in bagno, arrivo subito" e così Hermione abbandonò lo scompartimento dirigendosi verso i servizi, quando si scontrò con qualcuno. "Guarda dove cammini idiota!" Quella voce le era molto familiare. "Malfoy piuttosto tu guarda dove cammini!" "Ah sei tu mezzosangue" le disse con un ghigno "che ci fai qui tutta sola? San Potter e Lenticchia ti hanno abbandonata? Sicuramente non sopportavano più la tua parlantina irritante" le rise in faccia di gusto "tanto per la cronaca Malfoy io sto andando in bagno e loro mi aspettano nello scompartimento quindi vedi di non darti tante arie e di non impicciarti degli affari altrui!" Rispose lei con il viso arrossato dalla rabbia. "Come ti permetti di parlarmi così!? Lurida mezzosangue" "sei solo un coglione Malfoy" disse sprezzante lei spostandosi e dandogli una spallata prima di dirigersi verso i bagni, lui le afferró il polso e la fece girare, non era solito toccarla e quella situazione stava diventando piuttosto strana. "Mollami Malfoy!" Le si avvicinò all'orecchio sussurrando "ricorda Granger che non ho ancora finito con te, avrò la mia vendetta" e le lasció il polso facendo sì che lei corresse via.
Draco dopo quell'incontro tornó nel suo scompartimento a rimuginare tra sè e sè quanto la Granger fosse sempre più arrogante, si sedette vicino a Pansy Parkinson, una ragazza dalla voce strillante innamorata di lui dal primo anno, gli si incolló al braccio dicendo "hey Dracuccio perché così pensieroso?" "Niente Pansy lasciami stare" lui non la ricambiava ovviamente, ma quando era stressato e non aveva ragazze disponibili al momento si divertiva con lei, illudendola in un certo senso. "Draco hai visto come sono cambiate le ragazze quest'anno? Alcune sono diventate davvero belle" gli disse Blaise Zabini, il suo migliore amico seduto di fronte a lui. "Si ne ho già viste alcune" rispose Malfoy annoiato. "Prima ho visto la Granger e la Weasley, sono cresciute davvero bene, niente male per delle Grifondoro" sghignazzó Blaise "hai ragione amico, le ho viste anche io e che fisico che avevano!" Disse Theodore Nott seduto vicino a Zabini. Fortunatamente Pansy si era addormentata altrimenti si sarebbe subito infuriata e ingelosita per dei pensieri simili fatti dai suoi amici. "Calmi ragazzi! Si sono carine ma ricordate che sono pur sempre la sorella di Lenticchia e la mezzosangue" gli disse Draco "sinceramente me ne frego altamente, fighe sono fighe, e quindi me le farei proprio volentieri" rispose tranquillo Zabini, e Nott lo seguì a ruota dicendo "mi hanno detto che la Weasley si è fatta passare molti ragazzi delle squadre di Quidditch, quindi potremmo benissimo provarci con lei" Blaise lo bloccó subito "fermo amico, voglio io la Weasley" "allora io mi prendo la Granger" "secondo me non ci riesci non è una ragazza facile, questa sarebbe più una sfida per Draco Malfoy!" Draco sobbalzó e disse ghignando "che hai in mente Zabini?" "Vediamo chi dei due la conquista per primo, scusa Nott ma io scommetto subito su Draco, ci sa fare in questi casi" "non è che ci tengo così tanto a conquistarla, poi so già che perderei, penso che la Chang depressa mi vada proprio bene, le tirerò io su il morale!" Disse infine Nott. "Allora Draco? Ci stai? Prendila come una sfida!" Lo incoraggió Zabini. Malfoy ci pensó su, in effetti la Granger era diventata molto bella, aveva un fisico stupendo e un carattere forte, e soprattutto era una ragazza difficile da conquistare, cosa che lo intrigava ancora di più. Alla fine si decise "ok Blaise, ci penso su ancora un po' ma penso che accetteró" "bravo amico!"
Hermione stava tornando nel suo scompartimento ancora irritata per lo scontro con Malfoy, appena aprì la porta vide Ginny che si era appisolata con la testa sulla spalla di Harry, che le sorrise arrossendo un po'. Anche Ron dormiva, altrimenti sarebbe rimasto sconvolto dalla scena che aveva davanti agli occhi. Hermione si sedette e si mise a leggere un libro mentre Harry guardava fuori dalla finestra.
Finalmente arrivarono ad Hogwarts, Hermione sveglió Ron e Harry sveglió Ginny, la quale notando quanto era vicino ad Harry divenne rossa come un pomodoro fulminando con lo sguardo Hermione che rideva e staccandosi subito dal corpo del ragazzo per paura della reazione del fratello iperprotettivo che non sapeva che lei aveva avuto moltissimi uscenti l'anno precedente e che era all'oscuro del fatto che non fosse più vergine da sei mesi. I quattro amici scesero dal treno e si accomodarono sulla carrozza emozionati e vogliosi di tornare alla loro casa.**Spazio autrice**
Eccomi qui! Dopo aver letto numerose Dramione ho pensato anche io di scriverne una, spero che la storia piaccia a qualcuno anche se in questo primo capitolo non ha nulla di speciale, ma era tanto per fare il quadro della situazione, non sono bravissima a scrivere ma spero comunque di essere riuscita a rendere la storia carina e interessante. Nel prossimo capitolo vorró sicuramente approfondire i personaggi e parlare anche dei problemi che ci sono al sesto anno ad Hogwarts.
Spero che la storia vi piaccia, al prossimo capitolo :)Luna
STAI LEGGENDO
I know all your secrets
FanficDRAMIONE Siamo al sesto anno ad Hogwarts, ma qualcosa sta cambiando, Draco Malfoy, il purosangue per eccellenza, si sta interessando ad una ragazza che dovrebbe sicuramente evitare, Hermione Granger, la mezzosangue. Seguirà l'istinto o la ragione? I...