Capitolo 18

179 16 0
                                    

LA SERA...

Sono le otto e mezza,ho appena finito di fare una doccia e sto scegliendo i vestiti da mettere per uscire.

Allora,considerando che stiamo a novembre fa un po' freddo quindi metto un paio di jeans stretti,una magliettina grigia e una giacca sportiva con le mie amatissime all star.
Pettino i capelli e mi trucco un po' e poi esco di casa.

*****

Stiamo camminando mentre parliamo di quel che è successo stamattina

Soph:"Allora,ricapitolando...gli hai detto che eri stufa di tutto,ti ha baciata e sei scappata,bene..."

"Già,ma a me servirebbe solo sapere perchè l'ha fatto..."

Rò:"Perchè non glielo chiedi?"

"Si certo,ora torno indietro,vado a casa sua e gli dico "Ehi,senti,sono tornata qui perchè volevo sapere perchè mi hai baciata,sai...sono scappata perchè andavo di fretta"

Dico alzando gli occhi al cielo e infilando le mani nelle tasche della giacca.

"Oh,non ce n'è bisogno,è proprio lì"

Indica un punto di fronte a noi e vedo Federico appoggiato alla sua moto con una brunetta mentre si stanno scambiando le lingue a vicenda

Soph:"Uuuuhm...sbaglio,o le sta stringendo il sedere?"

"Si.E quel vestito è decisamente troppo corto"

Rò"Ma non ha freddo?Stiamo a Novembre eh"

Soph"Magari non sa che esistono i calendari o non aveva un vestito decente da mettere"

"O fa la escort a tempo pieno."

Dico sbuffando.Mi meraviglio di me stessa...

Rò:"Molto probabile"

"Vabè,ora continuiamo a camminare che non ci penso proprio a parlargli mentre è impegnato a limonarsi la brunetta"

Soph:"Ma dovremmo tornare indietro,non ci sono incroci..."

"E chi l'ha detto?Io vado dritta,non è colpa mia se lui decide di farsela con la sua moto parcheggiata in bella vista a tutti quanti."

Soph:"Come vuoi..."

Non mi interessa.
Ho detto che lo ignorerò e così sono decisa a fare.

Gli passiamo davanti ma lui sembra non accorgersi di niente,meglio così.

IL GIORNO DOPO A SCUOLA...

Arrivo davanti alla scuola e saluto Soph e Rò.
Sto morendo dal sonno,stanotte non ho chiuso occhio.

Rò:"Che faccia...che ti è successo?"

"Mmh,niente..."

Vengo interrotta da uno sbadiglio

"Stanotte non ho chiuso occhio,Federico e la brunetta son venuti a farmi visita..."

Sophia mi guarda inarcando un sopracciglio come per chiedere spiegazioni

"Nel senso che appena chiudevo gli occhi mi immaginavo quei due mentre limonavano e non sono riuscita a dormire..."

Rò:"Oddio credevo fossero venuti davvero"

La guardo storta e mi giro per entrare a scuola

Rò:"Che ho detto?"

Soph:"Lascia perdere,non ha dormito"

Entro in classe e Sophia e Aurora entrano subito dopo di me seguite da altri compagni della classe.

Mi siedo appoggiando i gomiti sul banco e la testa sul palmo della mano mentre aspetto che arrivi il prof.
In classe sono tutti in piedi a chiacchierare,anche Sophia e Aurora stanno parlando con una compagna,ma io sono troppo stanca,mi costa anche solo sbattere le palpebre.

La mia maledizioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora