Dopo essere uscite dalla Feltrinelli, Isabella ed io siamo subito tornate a casa. Lei per prendere le sue cose ed io per dare una sistemata, visto che fra poco verranno anche Sofia ed Elena. Resteranno tutte a dormire da me, ma probabilmente dopo aver visto la mia storia a C'è Posta andremo un po' in giro. So già come andrà a finire... loro si "ubriacheranno" ed io guiderò la macchina per riportare a casa le mie amiche mezze brille. Anche perché io ed Ellie, essendo le più grandi, siamo le uniche ad avere la patente.
-Sara, stasera ci sei tu a C'è Posta, lo sapevi? - mi domanda mamma entrando in camera mia.
-In realtà l'ho scoperto poco fa... non dovevano farlo sabato prossimo? -
-Hanno anticipato... finalmente vedrò che hai combinato in quella trasmissione! - Mamma mi sorride, mi vergogno da morire a farmi vedere da lei, ma è meglio che non ci penso. Mi vedranno davvero tante persone, ma chi se ne frega... Intanto grazie a tutto questo sto frequentando Theo!
-Isabella è stata davvero carina, lo vedrai mamma... mi sono messa quasi a piangere, ero molto in tensione. Per quanto riguarda Theo, mi vedrai abbracciarlo parecchie volte... - Sistemo il letto in modo da poterci dormire almeno in tre, una delle mie amiche dovrà mettersi per terra, così tiro fuori dall'armadio il sacco a pelo.
-Io porto fuori Camilla, se intanto arrivano Isabella e le altre mettetevi pure in cucina - mi dice. Camilla, la mia cagnetta, piomba in camera mia e salta sul letto, ogni volta che deve uscire io e mamma passiamo le ore per sistemarle il guinzaglio. Ricordo che quando ero uscita con Theo, aveva notato un odore nuovo e aveva passato la serata ad annusarmi. E come biasimarla, Theo ha davvero un buon odore...
-Sara, me la porti qui? -
-Sì, mamma... - Alzo gli occhi al cielo e recupero il cane, che si muove veloce come una scheggia.
-Okay, presa! - Finalmente mamma può portarla a fare la sua passeggiata.In questo momento sono sola in casa. Mi siedo sul letto e prendo in mano il cellulare, per vedere se ci sia qualche messaggio. Bene, ventotto messaggi sul gruppo dell'università, quindici sul gruppo delle mie amiche Twilighters, uno di Ellie che mi dice di essere quasi arrivata e... un messaggio di Theo.
Mi piace questa cosa, il fatto che nonostante ci siamo già sentiti poco fa, lui ha il pensiero costante di scrivermi.Muffin: Una ragazza mi ha fermato per strada e ha tentato di baciarmi... ma perché tutte vogliono saltarmi addosso?
Mmmh, chissà perché. Ma ora che ho imparato un minimo a conoscerlo, so che nel novanta per cento dei casi Theo non è serio. E' consapevole di avere una bellezza disarmante e sa anche gestire la cosa molto bene.
Sara: Solo io posso saltarti addosso, Mr James :) Ricordatelo bene!
E' così che si era fatto chiamare nel suo primo messaggio indirizzato a me... Da allora abbiamo già fatto molti passi avanti, e se penso che fino a un anno fa non riuscivo quasi a spiccicare parola in inglese, mi verrebbe da dare le capocciate al muro. Ero brava a tradurre, ma parlare mi era sempre risultato difficile perché non conoscevo abbastanza vocaboli. Sento suonare il citofono, perciò corro subito a vedere chi è.
-Sono Ellie, aprimi! - Le apro e aspetto che Isabella raggiunga il secondo piano, non appena apro la porta vedo che ha anche portato un cartone con della pizza.
-Ehi, non dovevi! - le dico rimproverandola affettuosamente. - Magari mia madre è andata a prendere le pizze, che ne sappiamo? -
-Perché, non c'è? -
-E' uscita con il cane... Senti, quando arrivano quelle due sceme? - le domando chiedendole di Elena e Sofia.
-Dieci minuti e sono qui anche loro. Andiamo in camera, Sara? - Poggiamo la pizza in cucina e torniamo in camera mia, ci buttiamo entrambe sul mio letto.
-Io stasera dormo di lato, eh! L'altra volta tu e Sofia mi avete fatto soffocare! - protesto. Ellie si mette a ridere, e continuiamo a parlare del più e del meno. Divergent in inglese, il mio acquisto di oggi, è già in bella mostra sul mio comodino.
-Pensa che invece sul mio comodino c'è il mattone che devo studiare per l'esame... - Sgrano gli occhi. A volte questa pazza della mia amica è così pazza da leggere i libri dell'università la sera, prima di andare a dormire.
-Secchiona fino in fondo, eh? - Ridiamo insieme. Mi incanto a fissare tutti i poster che ho messo in questa camera, potrebbe sembrare la stanzetta di una ragazzina delle medie. E Isabella ovviamente se ne esce con una delle sue.
-Sarà imbarazzante sbatterti Theo al muro con il poster di Edward Cullen che vi fissa... -
-Ellie! Si dà il caso che questa cameretta potete vederla soltanto voi amiche! Lui ha trent'anni... quasi trentuno! Ed io ho la camera invasa da poster di attori e roba della Disney... - Lo sguardo di Isabella si sofferma sui numerosi poster di Twilight, di Hunger Games, il ritratto di Theo fatto da me e... la Carica dei 101. Fare sesso qua dentro sarebbe decisamente imbarazzante, sì. Ma non la cambierei per nessun motivo al mondo, sono affezionata ad ogni singolo poster e tutto questo fa parte del mio essere fangirl.
Finalmente arrivano anche Sofia ed Elena, che non la smettono di parlare di ciò che vedremo stasera in televisione.
-Ciao ragazze! - Ci salutiamo e decidiamo di andare subito in cucina a mangiare la pizza. Io accendo la TV, c'è ancora la pubblicità... Chissà se la mia storia è la prima o dovrò aspettare un'altra ora per rivedermi.
-Ellie, sai per caso se ci mettono per prime? - le domando prendendo un trancio di pizza con le patate. Sofia ed Elena iniziano a ridacchiare e a ricordare i vari momenti imbarazzanti della puntata.
-Ele, ti ricordi quando Sara stava per inciampare e Theo l'ha presa al volo? - dice Sofia.
-Ti pare che me lo dimentico? - risponde Elena prendendosi un pezzo di pizza margherita.
-Fammi pensare... - risponde Isabella pensierosa. - Mi dispiace deluderti, ma Theo è il secondo ospite della puntata. Il primo è il solito attore italiano che invitano tutti gli anni - prosegue.
Wow, fantastico! Ed io che pensavo di togliermi subito questa spina dal fianco.
Nel frattempo sento mia madre rientrare in casa con il cane, dopo che Ellie ha portato la pizza le ho scritto per messaggio di non comprare altro.
-Hey ciao ragazze... state già mangiando? -
-Ciao, Rebecca - la salutano le mie amiche, finalmente hanno imparato che odia che le diano del lei.
-Sì, stiamo già mangiando... e la brutta notizia è che io e Sara andiamo in onda verso le dieci e mezza - risponde Isabella.
-Chi hanno messo come primo ospite? -
Mamma sbuffa nel sentire la risposta di Ellie, ma comunque sarebbe troppo imbarazzante guardare la puntata con lei, perciò io e le mie amiche andremo a vederla in camera mia! Oppure sembra brutto?
-Mamma, ti dispiace se dopo andiamo a vedere la televisione in camera mia? Ho... paura dei commenti che potrebbero fare queste sceme! - mi giustifico, mentre Camilla viene a curiosare in cucina perché ha sentito l'odore della pizza.
-Io volevo vederlo con voi! ... - prova a insistere mamma.
-E dai Sara, non fare l'antipatica! Stiamo tutte in salone e lo guardiamo insieme - risponde Elena facendo un sorrisino malvagio. Mi vogliono far prendere un infarto stasera, lo so.
-Ehm... va bene! - Fulmino Elena con lo sguardo mentre Ellie e Sofia ridono sotto i baffi.
Mangiamo pizza e gelato, e quando finalmente viene annunciato come ospite Theo James, il mio cuore perde più di un battito.
Prima fanno vedere un filmato con i suoi successi, poi la De Filippi lo fa entrare in studio e lo introduce al pubblico, essendo comunque un attore emergente molti potrebbero non conoscerlo.
-Adesso mi fanno entrare - inizia a dire Isabella con una voce emozionata, ed ecco che finalmente posso vedere il pezzo che io non conosco, perché ovviamente non mi avevano ancora fatto entrare in studio. C'è il racconto della mia amicizia con Ellie, di come siamo riuscite ad abbattere la distanza rafforzando ulteriormente la nostra amicizia. E sono strafelice del fatto che nel mio gruppo di amiche non ci siano gelosie: Elena e Sofia sanno che Isabella è la mia migliore amica, ma ciò non significa affatto sminuire il rapporto che ho con loro.
Theo è seduto vicino a Isabella, e resta seduto lì con l'interprete durante il filmato della consegna della posta.
-Guarda che faccia che avevi! - mi fa notare Sofia vedendo il filmato di me all'università, che rispondo imbarazzata alle domande del postino.
-Sara, sembri sconvolta - aggiunge anche mamma ridendo. Okay, fatemi scomparire!
Ora la De Filippi fa spostare Theo accanto alla busta, ed ecco che mi fanno entrare.
-Ed io qui ti dicevo "Vai!!" - mi fa ricordare Elena. Me lo ricordo benissimo, ricordo ogni secondo di quei momenti così surreali.
Sono visibilmente emozionata, ma tutto sommato ho saputo contenere bene la mia emozione. Nel sentire le parole della lettera di Ellie, tutte si commuovono e anche mamma continua a dire che è stata una sorpresa bellissima e sentita. Dopo la brutta esperienza con Asia, quella che era stata la mia migliore amica per tanti anni e che mi aveva deluso in uno dei modi peggiori, è felice che io abbia delle amiche come queste tre pazze che ho vicino. La più pazza è Ellie, che fa venire l'uomo dei miei sogni in un programma televisivo apposta per farmelo incontrare e farmi avere la mia chance con lui.
Finalmente, o per meglio dire "da qui mi sotterro", arriva Theo. Bellissimo quando scende dalla piccola scala e... Oddio, si vede! Stavo per cadere, e lui mi ha presa in tempo abbracciandomi.
-Sara, ma stavi scivolando? - Mamma sembra particolarmente divertita dal mio quasi inciampo, e le mie amiche non fanno altro che peggiorare la situazione facendo notare a me e mia mamma i dettagli più imbarazzanti.
-Modalità occhi a cuoricino - interviene Sofia vedendo che non staccavo gli occhi di dosso a Theo neanche per sbaglio.
-Se non se n'è accorto è scemo - dice mamma notando la stessa cosa. Oddio, la cosa si fa pesante.
-Secondo me se n'è accorto... vero, Sara? - Ellie mi dà una gomitata nascondendo gli occhi con una ciocca di capelli, qua dentro è l'unica a sapere tutta la verità. Oh sì, Theo ha notato più che bene i miei occhi a cuoricino...
-Ah ah, molto spiritosa Ellie. - Ci sono commenti sul mio abbigliamento, Elena e Sofia che continuano a dire quanto eravamo belle e mamma che si vanta dicendo che mi ha truccato lei. Poi le mie amiche non si risparmiano neanche i commenti su Theo. "Com'è vestito bene", "Com'è simpatico", "Senza barba sta una favola", "Ma anche con la barba ha il suo perché" ... Poi Isabella mi fa notare, parlandomi all'orecchio, che lui aveva già le idee molto chiare da quando mi ha vista in studio.
-Se ne accorgerebbe pure un cretino che lo hai colpito... -
-Me ne sto accorgendo anch'io... - Sorrido, ormai la paralisi facciale è vicina. Isabella mi sta facendo morire dal ridere perché spesso e volentieri lancia uno sguardo ai suoi pantaloni e mi dice, sempre stando attenta a non farsi sentire da mia madre, "Qui si vede l'anaconda!". Che cos'è l'anaconda? Non è molto difficile da capire, una volta compreso il nostro disagio.
-E' impossibile non notarlo, dai! -
-Lo so, ma questi commenti è il caso di farli dopo! - Per fortuna il mio cane arriva a rompere le scatole proprio a Isabella, portandole un giocattolo.
-Ma ciao Camilla, scusaci ma stiamo guardando la tua sorellina umana in TV! - Camilla insiste venendo a portare il gioco alle mie amiche, a me e infine a mamma, ed ecco che arriva il momento più imbarazzante: io che flirto indirettamente (ma neanche troppo) con Theo.
-Tu per me non sei "l'idolo", l'attore preferito... sei molto di più. Ti ho visto, e... non ho potuto più dimenticarmi di te - dice la me stessa in televisione. Ed ecco che partono risate e commenti, mamma che dice "Gli hai fatto una dichiarazione!" ed Elena con una delle sue perle: - Sarè, qui non ti sei proprio regolata! Già che ci stavi potevi fargli la proposta di matrimonio! -
E poi c'è Sofia che mi imita mentre dico "La bellezza la vedo soprattutto nei tuoi occhi". Sto per sentirmi male, seriamente.
Anche perché adesso c'è il pezzo in cui, per prendere il gioiello nella tasca dei suoi pantaloni, tocco il culo di Theo. Davanti a tutti, che meraviglia! Anche la vocina è venuta a fare le sue considerazioni.
-Se continuate così, sappiate che io stasera non guido e si resta a casa - le minaccio. Le ho zittite, bastava davvero poco!
Vedere me e Theo che balliamo sulle note di Clocks dei Coldplay mi fa sorridere ed emozionare, perché in effetti... sembriamo una coppia. Mentre ballavamo gli accennavo al fatto che avevo delle cose per lui, il bracciale e un ritratto. Il tutto aveva scatenato un piccolo doppio senso...
STAI LEGGENDO
Resta con Me ~ Theo James (Fanfiction)
FanfictionDue amiche, una sorpresa, un'occasione irripetibile. Tutto ha inizio così... Rating: Rosso 🔴 • Anno di pubblicazione: 2015/2016 DISCLAIMER: La seguente storia non è a scopo di lucro, e tutto il materiale fotografico utilizzato appartiene ai legitt...