3. I'm sorry.

202 10 1
                                    

End of time.
I'm sorry.

Ho preso un altro test.
Finora è rimasto nella mia borsa e credo ci rimarrà ancora un bel po' perché il coraggio di farlo mi è passato appena l'ho comprato.
Oggi è giovedì, tra poche ore io e Zayn dobbiamo andare alla festa che il mio studio ha organizzato, Zoe ha detto che ne approfitterà per presentarmi nuova gente e spero vivamente che non sia una noia totale.
Per il momento ce ne stiamo entrambi seduti sul divano a vedere un film, in attesa che arrivi l'ora di prepararci.
"Hai sentito i tuoi oggi?" mi chiede all'improvviso. Scuoto la testa.
"Li chiamo direttamente domani o più tardi se non sono sfinita" rispondo.
Prima di questa, la mia vecchia casa era a New York. Lì sono nata e cresciuta e quando ho deciso di trasferirmi praticamente dall'altro lato del mondo, i miei non l'hanno presa benissimo.
Ci hanno messo un po' ad accettarlo e se alla fine l'hanno fatto è stato solo perché sono riuscita a trovare un lavoro e delle amicizie quasi subito.
E perché vado lì ogni volta che le mie ferie sono più lunghe di tre giorni.
Qualche mese fa è venuto anche Zayn con me, per una specie di vacanza estiva.
E' stato facile per lui farsi piacere dai miei genitori. Io invece non ho ancora incontrato la sua famiglia.
Zayn viveva a Bradford prima, a poche ore da Londra e si è trasferito qui per studiare.
Dovevamo andare a casa sua appena saremmo atterrati da New York, ma poi abbiamo avuto un imprevisto con la macchina e per quando ce l'hanno aggiustata avevamo già entrambi ripreso a lavorare, quindi è stato impossibile per noi andare lì.
"Tu?" gli chiedo.
"Ho sentito solo mia sorella, prima"
"Novità?" Lui alza le spalle.
"Si sposa" dice fissando lo schermo della televisione. Io, che fino a quel momento avevo tenuto la testa sulla sua spalla, mi raddrizzo e lo guardo.
"E lo dici così?" chiedo stupita.
"E' fantastico, Zayn!" esclamo poi.
"Sì, certo" commenta senza un minimo di entusiasmo.
"Che c'è?" domando.
"Niente, sono felice per loro" mormora. Mi mordo il labbro inferiore e aspetto che dica altro, ma lui continua a fissare il film che è appena finito e di cui ho perso il finale.
"Perché non ci credo neanche un po'?" chiedo allora. Lui sospira ma rimane in silenzio.
"Zayn? Ehi.." Gli tocco un braccio e lui sospira di nuovo, passandosi una mano nei capelli.
"E' che.. non so se lui è la persona.. giusta" dice.
"Perché?"
"L'ha fatta soffrire parecchio in passato.."
"E lei lo ha perdonato?" Lui annuisce.
"Mia sorella ne è totalmente innamorata, ma.. non lo so, secondo me stanno correndo un po' troppo"
"E' normale che tu sia preoccupato, ma se si amano, dovresti essere felice per loro" dico.
"Tu non capisci.. Lei c'è stata davvero malissimo quando si sono lasciati.."
"Ma se lo ha perdonato ci sarà un motivo, no? Tutti fanno degli sbagli, non significa che non si debba passarci avanti"
"Ma ha solo venti anni!" esclama lui.
"E allora? Credo che sappia quello che fa, non è una stupida.."
"Andiamo, Lee! E' come dire che tra qualche mese io e te ci sposiamo, è davvero troppo presto!" Nonostante capisca, questa frase mi tocca più del previsto.
Strano, perché lo so anche io che è presto per me e Zayn.
"Lo è perché noi non siamo pronti. Se loro lo sono, davvero non capisco quale sia il tuo problema" Lui sbuffa.
"Lasciamo perdere" dice.
"No, invece" Lui rimane in silenzio.
"Zayn" lo richiamo.
"Perché sei così testarda?" chiede e penso sia esasperato.
"Voglio solo che tu stia bene" dico.
Silenzio, di nuovo. Mi mordo la lingua per non chiamarlo di nuovo, poi lui abbassa lo sguardo.
"Se si sposano si trasferiscono in Spagna" dice. Lo sapevo che c'era dell'altro.
"E tu non vuoi?"
"No.. cioè sì, però.. Non lo so, un conto è sapere che è a casa, anche se non la vedo spesso, un altro è saperla chilometri lontana da me.. E' mia sorella, è ancora piccola e.." Mi mordo un labbro intenerita, poi gli accarezzo la mano.
"So che è felice e questo è l'unico motivo per cui non ho ancora spaccato la faccia a quell'idiota, ma.. Non voglio che lei vada via" continua. Io appoggio le mie gambe sulle sue e la testa sul suo petto.
"Credo sia normale, insomma, siete molto legati e vi volete bene.." dico. Lui porta un braccio dietro la mia schiena e mi lascia un bacio sui capelli.
"Io credo che se lei è davvero convinta, dovresti appoggiarla. La Spagna non è tanto lontana, in fondo, potresti andarci quando ti pare"
"Non è così semplice.."
"Non posso fare niente per farti cambiare idea, vero?" Gli bacio il mento e lui sorride.
"No, ma ti giuro che proverò a farmene una ragione"
"Meglio di niente" ricambio il sorriso, mentre mi alzo.
"Credo che sia ora che ti vada a preparare, tu ci metti un'ora e mezza solo per scegliere i panni" Lui alza le mani in segno di arresa e sale al piano di sopra.
Anche se non ho il coraggio- penso- devo fare quel test al più presto.
Due ore più tardi siamo fuori il mio ufficio.
"Eve!" mi sento chiamare. Il mio sguardo percorre tutta la sala comune, fino ad incontrare quello di Lisa che mi sorride.
"Ciao ragazzi!" esclama lei quando ci raggiunge, salutando sia me che Zayn con un bacio sulla guancia.
Dietro di lei, vedo Liam sorridere imbarazzato.
"Ehi! Ciao Liam, come va?" dico.
"Eveleen.. Bene, grazie. A voi?"
"Tutto bene. Zayn, lui è Liam, un nostro collaboratore. Liam, lui è Zayn, il mio ragazzo" li presento. Si stringono la mano e sento Zayn mettermi un braccio attorno alla vita.
Quasi subito però, Lisa mi prende un braccio.
"Scusate, torniamo subito" dice e mi trascina via, lasciandoli soli.
"Meno male che sei arrivata Eve! Stavo per dare di matto, Rose continua a lanciare occhiate strane a Liam, non la sopporto!" esclama. Ridacchio.
"Beh, non dovresti lasciarlo da solo con lei nei paraggi, allora" dico.
"L'ho vista uscire fuori prima, non è qui" dice.
"Comunque, sai cosa pensavo prima?" continua. Io scuoto la testa.
"Cosa?"
"Che è da tantissimo che non usciamo io e te, da sole, non credi?"
"E' vero! Saranno tipo due mesi.."
"Esatto! Quindi pensavo.. sei libera la settimana prossima?" Io sorrido, prima di annuire.
"Allora poi ci mettiamo d'accordo meglio" dice, prendendo un piatto e riempiendolo di roba da mangiare.
"Hai fame per caso?" chiedo. Lei alza le spalle.
"Un po'" Io rido.
"Tu non prendi niente?" mi chiede.
"Mmh, no, non ho tanta voglia di mangiare" dico. In realtà ho fame, ma se mangio vomito tutto e vorrei evitare.
"Prendo qualcosa a Zayn" aggiungo dopo. Quando torniamo dai ragazzi, Rose è intenta a ridere ad una frase di Liam. Lisa chiude gli occhi.
"Io la uccido" sorride, facendo ridere anche me.
"Dai, vattelo a prendere" le dico, mentre raggiungo Zayn.
"Ehi amore" lo chiamo. Lui mi poggia un braccio sulle spalle ed un bacio sulla tempia.
"Ciao Rose" la saluto.
"Eveleen!" esclama un'altra voce, facendo sospirare il ragazzo al mio fianco.
"Perché ti cercano tutti?" chiede a bassa voce. Io gli lascio un bacio sulla guancia, prima di voltarmi vero la direzione dalla quale proveniva la voce.
"Zoe!" esclamo poi, vedendo il mio capo avvicinarsi.
"Ciao tesoro, che bello vederti, sei stupenda" mi dice.
"Grazie, anche tu stai davvero bene" Zoe è stretta in un vestito blu notte che si sposa perfettamente con i suoi occhi. Le arriva al ginocchio e sta benissimo con i suoi capelli corti e rossi. Mi sorride.
"Come procede la serata? Vi state divertendo?" chiede.
"Sì, anche se siamo arrivati da poco" Lei annuisce.
"Ti dispiace venire con me? Voglio farti conoscere un po' di gente" mi dice. Io guardo Zayn e gli sussurro qualche scusa, prima di allontanarmi di nuovo.
A fine serata, ho stretto più di venti diverse mani e sorriso ad una cinquantina di persone circa. Dopo un po' Zayn mi ha raggiunto ed è rimasto con me fino ad ora. Il piano si è quasi svuotato, io e lui siamo fuori al balcone a prendere un po' d'aria.
"E' stato anche solo minimamente sopportabile?" gli chiedo.
"Non era male" Io gli lancio un'occhiata, prima di ridere. Lo so che si è annoiato a morte.
"Va bene, la prossima volta mi inventerò qualcosa per rifiutare" Lui mi sorride ed io scuoto la testa divertita, prima di appoggiarmi con le mani alla ringhiera. Di fronte a me ci sono alberi ed altri palazzi, la vista non è un granché.
"Senti.. mi dispiace per oggi" dice all'improvviso ed io lo sento avvicinarsi. Quando mi volto verso di lui, confusa, è a pochi centimetri da me.
"Per cosa?" chiedo.
"Non volevo risponderti in quel modo quando ti ho detto di mia sorella, io.."
"Non preoccuparti, non mi sono arrabbiata o offesa"
"Lo so, però.. mi dispiace" Io intreccio le braccia dietro il suo collo, sorridendo quando lui abbassa lo sguardo.
"Da quando sei così sensibile, Zayn?" domando, stampandogli un bacio veloce sulle labbra.
"Non sono sensibile, è solo che non voglio trattarti male"
"Ma sei serio?" Lui sospira.
"Ehi, ma che hai?"
"Niente, forse è esagerato ma sono davvero dispiaciuto per.."
"No, non quello. E' da parecchi giorni che sei strano.."
"Strano? Non sono strano"
"E allora perché non ti credo?" Lui rimane in silenzio.
"Amore.. che succede?"
"Niente.." Faccio una piccola smorfia. Perché non vuole dirmelo?
Lui mi guarda, poi stringe la presa sulla mia schiena e mi bacia.
Quando il bacio si approfondisce, le mie mani finiscono automaticamente tra i suoi capelli.
"E' solo che ti amo. Tanto e mi sono reso conto che ultimamente non te lo dimostro quanto dovrei.." Mi mordo il labbro inferiore.
"Aspetta. Mi stai prendendo in giro, vero?"
"Cosa? No.. perché?"
"Spiegami, cos'altro vorresti fare? L'altra sera hai cucinato per me, sei venuto qui stasera e non credere che non sappia che sforzo tu abbia fatto perché lo so che ti sei annoiato tantissimo quindi.. davvero, se queste non sono dimostrazioni d'affetto sono un'idiota io" Lui accenna un sorriso.
"No, sul serio. Non so quando hai cominciato ad essere così.. sentimentale, ma sappi che a me non manca niente. Lo so che mi ami e ti amo anche io" Lo vedo annuire.
"Dico davvero"
"Okay" sorride e sento le sue spalle rilassarsi sotto le mie braccia. Lo bacio di nuovo, poi poggio la testa nell'incavo del suo collo e sorrido anche io.
Perché sono felice, perché sento come se fossi la ragazza più fortunata al mondo, perché ora come ora penso che niente possa buttarmi giù.
E quando Zayn poggia le sue labbra sulla mia fronte, è come se tutto si confermasse.
Finchè ci siamo io e lui, andrà tutto bene. No?

------
Ehi!
Non credo di aver mai fatto un vero spazio autrice per questa storia e mi dispiace, quindi rimediamo :)
Come va?
Non è la prima storia che scrivo anche se sembra il contrario haha
Lo so che può sembrare infantile e banale, ma ogni tanto ho bisogno di scrivere storie "leggere", che poi sono anche quelle che mi piace leggere per passare il tempo.
Questa fanfiction, in particolare, l'ho scritta un anno fa circa ed è su Zayn perchè lui mi ha stranamente sempre ispirato in questo campo.
Beh, Zayn non fa più parte dei one direction e non sapete quanto ci sono stata male, ma capivo e capisco le sue motivazioni, se è felice a me va bene così.
Penso che per oggi basti così, ho parlato abbastanza hahah.
A presto! ❤ C.

Ps. Anche se la storia è semplice, che ne pensate?

End of time ▶ z.m.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora