Belinda entra nella hall dell'albergo correndo. Si guarda attorno. Tutto il team de "Il Volo" è là, ma non vede Gianluca. Vede Ignazio e lo raggiunge.
B "Dov'è Gianluca?"
I "È fuori nel cortile...sta parlando al telefono"
Belinda non finisce di sentire la frase e corre verso il cortile interno dell'albergo. Gianluca è di spalle e passeggia parlando al telefono. Belinda avanza un po' e poi si ferma, in attesa. Gianluca non si accorge della sua presenza.
Quando termina la telefonata si volta per rientrare e trova Belinda davanti a sé.
Si ferma.
Lei avanza verso lui. Lo raggiunge e si ferma. Si guardano.
Lui aspetta. Lei finalmente, guardandolo negli occhi parla:
"Mi sono innamorata di te la prima volta che ti ho incontrato. Te lo ricordi?"
Lo guarda e poi continua:
"Eravamo in Messico, nello studio di registrazione. Voi eravate arrivati prima di me e mi stavate aspettando. Quando sono arrivata non vi siete accorti subito di me e sono rimasta a guardarvi un po' dietro la porta a vetri, in attesa che ci presentassero."
Sorride e abbassa gli occhi, poi li rialza:
"Quando ti ho guardato la prima volta, ho pensato che fossi bellissimo. Mentre Ignazio, Piero, Michele e Barbara parlavano tu te ne stavi zitto, sembravi immerso in un mondo tutto tutto. Ti toccavi i capelli e il viso, guardavi per terra e poi ogni tanto ti guardavi intorno spaesato. Ad un certo punto hai incrociato il mio sguardo. Forse ti sentivi osservato. Quando hai capito che ti stavo guardando, mi hai guardato un istante e poi hai abbassato gli occhi imbarazzato."
Si ferma un attimo. Riprende:
"Ecco, in quell'istante, quando i nostri sguardi si sono incrociati per la prima volta il mondo ha smesso di girare, il pavimento sotto i piedi è scomparso e io mio sono sentita leggera, ma piena. Il cuore batteva tanto che avevo paura mi esplodesse nel petto.
Era come se quel giorno la vita, avesse deciso di farmi un regalo.
Mi sono innamorata di te in quel momento."
Ha gli occhi lucidi. Lui la guarda. Lei non ha finito:
"Da quel momento ti ho amato come non ho mai amato nessuno nella mia vita.
Ti ho amato perché non hai mai nascosto il fatto che ti piacessi, anche quando ti ignoravo e tutti ti prendevano in giro."
Ride. Continua:
"Ti ho amato perché mi hai fatto stare bene e mi hai fatto ridere come nessuno era mai riuscito a fare.
Ti ho amato perché nonostante fossi io quella più grande, ogni tanto mi permettevi di tornare bambina prendendoti cura di me, con le tue mille attenzioni e la tua infinita dolcezza.
Ti ho amato perché quando fai l'amore sei un uomo e subito dopo diventi un cucciolo. Ti ho amato perché non hai mai avuto paura di dichiarare il tuo amore per me, anche davanti alla mia freddezza e ai miei silenzi. Tu hai continuato a dire di amarmi e a dimostrarlo ogni giorno. E ogni giorno io mi sono sentita amata.
Ti ho amato e ho continuato ad amarti anche dopo che te ne sei andato. Così tanto che a volte ho creduto di impazzire. E..."
Respira profondamente:
"E credo di amarti ancora adesso".
STAI LEGGENDO
GrandeAmore, il ritorno
FanfictionGianluca e Belinda si reincontrano a Roma dopo tre anni dalla fine della loro storia. Narratore esterno.