Roseto degli Abruzzi
10 anni dopoGianluca è in spiaggia, steso su un lettino sotto il suo ombrellone, in un caldo pomeriggio di agosto mentre il sole sta tramontando.
Si gode qualche giorno di relax prima che riparta il tour de Il Volo.
Il successo dei tre ragazzi è cresciuto anno dopo anno e parallelamente Gianluca ha continuato la sua carriera di attore, ottenendo anche lì un meritato successo.
Martina arriva alle sue spalle, porgendogli un paio di riviste che è andata a comprare al bar dello stabilimento e gli porge un tenero bacio sulle labbra.
Sono sposati da due anni. Gianluca l'ha conosciuta cinque anni prima e dopo anni di storie più o meno serie ed una ricca collezione di avventure, ha messo la testa a posto.
Quando l'ha conosciuta, un sera, per caso, presentata da amici comuni, ha capito immediatamente di avere di fronte a sè il grande amore della sua vita e non si sono più lasciati. La ama davvero.
Gianluca sfoglia senza interesse le riviste che Martina gli ha portato e trova un'intervista a Belinda in cui lei presenta il suo primogenito, nato da pochissimo.
Posa la rivista sul tavolino, e si alza, raggiungendo Martina che è in piedi sulla battigia. Le cinge la vita da dietro e poggia le sue labbra sulla sua spalla. Quando lei sente il suo tocco stringe le sue braccia, che la avvolgono.
Lui le sussurra qualcosa all'orecchio e lei sorride. Guardano insieme il grande disco infuocato che si getta nel mare, mentre il cielo si colora di rosso.
È un tramonto magico e mentre Gianluca guarda quel tramonto è completamente sopraffatto dall'amore che prova verso la donna che sta stringendo tra le sue braccia. Si sente fortunato ad averla conosciuta e ad essere stato amato da lei dal primo momento, come lui ha amato lei dal primo momento. Sa che staranno insieme per sempre.
Anche lei è felice di trovarsi tra le braccia dell'uomo che ama. Appena conosciuto, aveva creduto che sarebbe stato difficile stare con lui, e invece era stato tutto semplicissimo, perché quando c'è l'amore, tutto è possibile.
Progetta la serata speciale che li attende di cui lui non è a conoscenza , la cena che gli preparerà, e pregusta emozionata il momento in cui gli annuncerà che presto diventerà papà.
Nello stesso momento Gianluca, pensa che manca una sola cosa alla sua vita per essere perfetta: un figlio. E quella sera stessa lo dirà a Martina. Non ha ancora imparato che la vita ti sorprende quando meno te lo aspetti.
E mentre pensa a tutto ciò guardando l'orizzonte, scaccia il magone che si era depositato nel petto nel momento in cui aveva letto nell'articolo che Belinda aveva chiamato suo figlio...Gianluca.
STAI LEGGENDO
GrandeAmore, il ritorno
FanfictionGianluca e Belinda si reincontrano a Roma dopo tre anni dalla fine della loro storia. Narratore esterno.