Capitolo 1

288 6 0
                                    

"Hotel Cavalieri"

Sono le 9 del mattino.
Belinda scende dall'auto, alza lo sguardo e legge il nome del lussuoso albergo romano in cui soggiornerà. È a Roma per promuovere il suo nuovo album. Un assistente, Carlos, le fa cenno di seguirlo nella hall, lei lo segue e si ferma nella hall mentre Carlos fa la registrazione alla reception. Lei è in piedi in mezzo ai bagagli. È stanca per il viaggio. Le fa caldo. È impaziente, quasi innervosita. Si guarda intorno, distratta.
Si gira verso la sontuosa scala che porta ai piani superiori. E lo vede. Lo riconosce subito. È un pugno nello stomaco, un vuoto nel petto. Lui scende le scale con accanto una bella ragazza con i capelli lunghi. La accompagna fino all'entrata. Si scambiano un rapido bacio sulla guancia. Non vuole alimentare gossip. Le sorride. Gli sorride anche lei, si volta ed esce. Lui rimane qualche istante a guardarla andare via, continuando a sorridere.
Non si è accorto di Belinda. Lei continua a guardarlo e in un attimo torna tutto.

Messico,2013

"Andiamo Gianluca, cosa ti aspettavi? Tu sei un ragazzino, hai 17 anni, vivi in Italia. Guarda in faccia la realtà. È stato bello, ci siamo divertiti, ma finisce qua."

Gli aveva spezzato il cuore, e lo sapeva. Lui era ripartito per l'Italia e Da quel giorno non si erano mai più visti e sentiti.

Gianluca entra nella sala da pranzo dell'hotel e si siede al tavolo dove erano seduti tutti gli altri per fare colazione. Belinda riconosce tutti, un po' diversi, ma sempre gli stessi: Ignazio, Piero, Michele, Barbara ed Ercole, il papà di Gianluca.
Guarda Gianluca, è cambiato. È cresciuto. Sorride agli altri, e ogni volta che lui sorride, lei sente una fitta al petto. È bello da togliere il fiato.

Carlos compare al suo fianco, segue il suo sguardo e lo riconosce anche lui:"il ragazzino che ti facevi in Messico! Come è piccolo il mondo! Dai saliamo, questa è la chiave della tua stanza".
"Dai saliamo" dice anche lei.

GrandeAmore, il ritornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora