Gianluca e Belinda raggiungono la terrazza dell'albergo. Sotto di loro, Verona, brilla con le sue mille luci nell'oscurità della notte.
Sono entrambi affacciati al davanzale e guardano davanti a sé.
G "Vorrei scusarmi con te per ieri sera, sono stato uno stupido"
Belinda si volta verso di lui e lo guarda, costringendo anche lui a guardarla.
B "Sei geloso di Alvaro?"
Gianluca sospira, torna a guardare il panorama.
G "Non lo so Beli, ti giuro che no lo so."
B "Cosa significa che non lo sai? Perché mi fai questo?"
G "Ti ho già chiesto scusa, mi dispiace"
B "No, non per ieri sera. Solo pochi mesi fa mi hai detto che non provavi più niente per me, io l'ho accettato e sono andata avanti...con Alvaro. Adesso sono felice con lui...non puoi tornare e rovinare tutto."
G "Hai ragione, non avrei dovuto. Avrei dovuto essere felice per te, ma non ci riesco "
B "Perché non ci riesci?"
Gianluca non risponde.
B "Gian ti prego rispondimi, io non posso sposare lui, sapendo che c'è anche una piccolissima possibilità che tu possa essere ancora innamorato di me"
G "Io non lo so...e non ti farò mandare all'aria il tuo matrimonio e la tua felicità per nulla. Ti meriti di essere felice."
Le prende i fianchi, la stringe forte. Anche lei lo stringe forte. Gli accarezza i capelli, poi il viso.
Si avvicinano.
Si baciano. Lentamente, dolcemente, profondamente, per un tempo che sembra non finire mai.
Si staccano. Hanno entrambi gli occhi lucidi.
Si prendono per mano e rientrano nel corridoio.
B "So che non dovrei dirlo, ma...se tu un giorno dovessi accorgerti di amarmi ancora, ovunque io sarò...mi troverai lì ad aspettarti"
Si volta e torna nella sua camera.Negli stessi istanti, su una terrazza là vicino.
"Cazzo questo è lo scoop dell'estate! Famosa cantante Messicana ospite in un concerto di un gruppo italiano, tradisce il fidanzato e futuro marito con uno dei componenti del gruppo! E proprio Ginoble!!!"
Il suo collega sistemando gli obbiettivi "E il fidanzato e futuro marito è nello stesso albergo! Cazzo Sergio, queste foto valgono oro!"
"A qualunque giornale le venderemo, sbatteranno le foto di sti due in prima pagina!"
"Stasera, questi due ragazzi senza neanche saperlo, si sono guadagnati un bel servizio in copertina".
STAI LEGGENDO
GrandeAmore, il ritorno
FanfictionGianluca e Belinda si reincontrano a Roma dopo tre anni dalla fine della loro storia. Narratore esterno.