Capitolo 3

177 5 0
                                    

Hotel Cavalieri, 8 del mattino
Una fioca luce filtra attraversa le grandi tende che coprono la finestra. Gianluca apre gli occhi e davanti a sé trova il bel viso di Maggie, già sveglia.
"Buongiorno" e lo bacia con le sue morbide labbra.
"Buongiorno" ricambia il bacio e le sorride.
Lei appoggia la testo sul suo petto nudo, lui le accarezza i capelli.
È la seconda notte che passano insieme. Si sono conosciuti sul set di "Canzone per te" in quello stesso albergo due giorni prima. Si sono piaciuti da subito.
"Fra 3 ore ho l'aereo per Napoli, devo tornare al mio albergo"
"No resta qui" e la stringe forte a sé. È pazzo di lei.
Lei si gode quella stretta e ride. È pazza di lui.
G " La prossima volta che sono a Roma ti avviso e ci vediamo...se ti va"
M "Certo" e sorride, di un sorriso amaro, perché sa che da lui non può pretendere più di quello.
Si baciano. Prima dolcemente, poi profondamente. Mentre la bacia lui sorride maliziosamente e con un movimento rapido e delicatissimo, si trova sopra di lei. Si fa spazio tra le sue gambe e le sorride ancora, continuando a baciarla.
M "Se perdo l'aereo sarà solo colpa tua" e sorride anche lei.

Belinda scende nella hall dell'albergo e vede Ignazio seduto da solo su un divanetto. Si siede accanto a lui.
B "Buongiorno"
I "Buongiorno"
B "quanto vi trattenete a Roma ancora?"
I "oggi partiamo"
In quel momento vedono Maggie scendere la scalinata. Ha l'aria triste. Passa davanti a loro. Saluta Ignazio con un mezzo sorriso "Ciao"
"Ciao" risponde lui sorridendo.
La guardano uscire dall'albergo.
B "È una cosa seria?"
Ignazio la guarda a lungo "Si sono conosciuti due giorni fa, è una delle attrici del video che abbiamo girato qui." La guarda ancora "Lui sembra molto preso"
Belinda "E quando mai Gianluca non è preso" e gli sorride.
Lui decide di sdrammatizzare "Già " e sorride anche lui.

Dopo che Maggie è andata via, Gianluca è rimasto a letto in boxer. Bussano alla porta, si alza per andare ad aprire.

Dopo che Ignazio si era allontanato per andare a fare colazione, Belinda aveva un solo pensiero in testa "Vanno via oggi". Si era ritrovata nell'ascensore senza sapere perché. E poi si era trovata davanti a quella porta. E aveva anche bussato.

Gianluca apre la porta, quasi infastidito e si ritrova davanti l'ultima persona che si sarebbe aspettato di vedere.
G "Ciao"
B "Ciao"
Lui si ricorda di avere solo i boxer addosso e sorride imbarazzato. Lei se ne accorge "Dai ti ho visto molto più nudo di così " .
Lui si imbarazza ancora di più e sorride mordendosi il labbro. Lo aveva fatto apposta Belinda, perché la faceva impazzire vederlo imbarazzato e perché voleva ricordargli di quando facevano l'amore.
Lui apre la porta, rientra e si infila una maglietta bianca. Lei lo segue e non può fare a meno di notare quanto sia bello. E lui non può fare a meno di notare che lei ha sempre quello sguardo lì. Quello sguardo malizioso e dolce che lo aveva conquistato dal primo momento in cui aveva incrociato i suoi occhi. E che lo conquistava ogni volta in cui incrociava i suoi occhi. Anche lì, adesso, in quella stanza di albergo.
B "Ignazio mi ha detto che andate via oggi...volevo salutarti..."
Sono uno davanti all'altra
G "Si, andiamo via oggi..."
Lui è tranquillo, non è nervoso.
B "Sono felice che abbiate finalmente ottenuto successo anche qui in Italia, ve lo meritate" sorride.
G "Grazie" sorride anche lui.
Si guardano.
B "È molto bella la tua ragazza" sorride, e si tocca i capelli, nervosa.
G "Si " sorride a si tocca i capelli anche lui.
B "sembra più grande"
G "Ha 7 anni in più di me" e la guarda dritto negli occhi, quasi a volerle rinfacciare tutte le volte in cui lei gli aveva detto che non potevano stare insieme anche per quei sei anni di differenza.
Lei lo guarda, ha capito perfettamente, ma fa finta di niente "Proprio non ti piacciono le ragazze più piccole"
Lui sorride.
Avrebbe voluto dirgli tante cose. Ma non gliene dice nessuna.
"Allora io vado "
Si guardano e dopo pochi istanti lei lo abbraccia. Si abbracciano. Lei ha le braccia attorno al collo di lui, lui ha le braccia sulla schiena di lei. Lei lo stringe. Lui no. Lei chiude gli occhi. Lui no.
Si staccano.
B "In bocca al lupo per tutto"
G "In bocca al lupo anche a te"
Lei si volta e va via.
Lui rimane a fissare la porta chiusa. Ha lo sguardo di chi ha chiuso per sempre con il passato. Ha lo sguardo di chi crede di aver chiuso per sempre con il passato.

GrandeAmore, il ritornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora