Mai vista

36 1 0
                                    

Ero lì, come tutte le mattine a parlare con i miei compagni di corso dei nuovi allenamenti di basket. Amavo il basket , ma da tempo non seguivo ne allenamenti ne incontri. Questo perché era morta mia madre. E come un uragano appena terminato, la sua dipartita mi aveva scosso. Non volevo più giocare perché ricordavo che fin da piccolo andavo con mia madre alle partite, e lei mi incitava a giocare dicendomi
" devi partecipare con tutto te stesso, non importa vincere o perdere l ' importante è che la passione ti scorra nelle vene."
Mia madre era tutto ciò che amavo veramente della mia vita. Era una biologa, di media statura, dai capelli castani e l' aria non proprio Americana, più che altro sembrava italiana. Vestiva sempre in modo semplice e soprattutto aveva un anima d 'oro. Scoprii grazie a lei che le apparenze non contano e che tutto ciò che fosse legato alla popolarità era soltanto tristezza. Quando invece io ero diventato uno dei più fughi della scuola  giocando a basket.
Grazie a mia madre io ero io. Ma ora non c'era. E a me non rimanevano che ricordi. Ricordi . E pentimento. Per non essere andato via da Portland.

" Ehi amico, sempre assorto nei tuoi pensieri?"  Era Drake che parlava. Il mio migliore amico fin dall'Infanzia
" scusa, pensavo al compito di matematica di oggi"
" dai Alex unisciti a noi, stiamo parlando della nuova minigonna di Barbara", si Barbara. La ragazza più bella della scuola, che si era girata già tutta la squadra di basket e di football, ora mancavo solo io. Mi preparavo mentalmente alla tortura.
" sinceramente la trovo solo una bambina viziata"
" sarà pure una bambina viziata ma ha delle belle gambe " feci una delle mie finte risate a Drake e poi chiusi il mio armadietto intento a dirigermi verso l 'aula di inglese.

" Che pizza oggi quella di inglese interroga" disse Drake.
" io non ho studiato nulla ieri, sono stato tutto il giorno con Allison- la migliore amica di Barbara, una bambina viziata come lei-  siamo andati al cinema" disse josh un mio compagno di squadra.
" non guardate me ragazzi- disse mark, il più studioso della squadra- io stavolta non aiuto nessuno. La scorsa volta per avervi suggerito durante l ' interrogazione mi sono beccato una F"

Mentre discutevano sul fatto che eravamo perdutamente segnati dalle nostre F, si aprii la porta. Entrò il preside con accanto una ragazza mai vista. Era così bella. Aveva l'aria di una del sud. Capelli scuri come gli occhi e carnagione olivastra. Inoltre notai che mentre il preside parlava lei tamburellava le sue dita su un quaderno. Poi il preside la accompagnò in aula di inglese. Sarebbe stata finalmente una giornata diversa.

Ascoltando l impossibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora