La mattina seguente tornai a casa e mi misi a dormire, ero troppo stanca.
Erano le 17:30:
"Ludovica, vai a fare la spesa se vuoi mangiare a cena." Gridò mia madre.
'Siiii ora vadoooooo stai calmaaaaaa.' Gridai imitandola...
Le dava molto fastidio ma sapeva che scherzavo.Uscii di casa e presi la via per andare al supermercato e improvvisamente vidi Viktorius che era nella stessa strada che stavo percorrendo.
Mi venne un attacco di panico.Mi accasciai a terra strusciando la schiena ad un muretto e mi distesi per respirare meglio.
Viktorius non mi riconobbe subito ma appena mi vide in difficoltà arrivò correndo.
"Hey, Hey, tutto bene? Tranquilla ci sono io. Respira." Disse preoccupato anche se non sapeva chi fossi.Mi aveva riconosciuta oppure no?!
Non risposi, mi spostò il ciuffo che mi copriva il volto.
"Oddio!!! Ludo sei tu? Chiamo un'ambulanza!"
"No. Statti fermo, non chiamare nessuno. Abbracciami e basta. Stai zitto e non dire nulla stronzo." Dissi sorridendo con quel poco fiato che avevo.Appena mi strinse mi sentii meglio.
Avevo davvero bisogno di quell'abbraccio.
Non c'è la facevo più.
Desideravo da anni riabbracciarlo.
Gli altri abbracci erano diversi dai suoi.
La prima cosa a cui pensai fu che il destino finalmente ci aveva ridato un apportunitá per riparare il casino che avevamo combinato a tredici anni.Ci rialzammo da terra e parlammo un po' di ciò che era cambiato da all'ora.
Lui veva litigato con Alexiass e aveva avuto delle ragazze che aveva lasciato, era single ed era andato alle nazionali di baseball.
Io gli raccontai tutto ciò che mi era successo in questi anni.Prima di salutarci mi invitò in discoteca ad una festa del suo gruppo.
Mi diede due inviti: uno per me e uno una mia amica.
Fu molto gentile da parte sua e gli dissi che gli avrei fatto sapere.Sarebbe stato giusto?
Dopo tutto quel tempo le cose erano cambiate troppo per fidarsi di lui?
E con Nik come la mettiamo?
Se Ludovica riprendesse i contatti con Viktorius rischierebbe di rovinare tutto per un amicizia?
Se andrá a questo party cosa succederà? Gaia potrà venire?
Cosa accadrà secondo voi? Commentate