Mentre camminavo per tornare a casa, decisi di avvisare immediatamente mia madre:
-"mammaaaaa. Hanno cancellato il volo a causa di maltempo e sono tornata a casa perchè non volevo rimanere in aereoporto."-"va bene piccola mia. Non ti preoccupare. Verrá Marianna a stare con me, tu stai tranquilla. Fammi sapere."
Arrivai a casa e mi buttai sul divano con un paio di cuffie attaccate al telefono e la mia canzone preferita.
Mi arrivò un messaggio da Nik.
"HEY. Ti va di uscire domani sera?
Fammi sapere presto. Buona notte Lu."Non gli risposi. Per i miei gusti era stato troppo dolce in aereoporto... ma ci pensai tutta la notte.
La mattina seguente lo chiamai
-"Giorno Nik. Ti disturbo? Volevo dirti che oggi potremo vederci verso le 18:30"
-"Va bene ma io posso trattenermi massimo fino le 21:00 perchè domani devo partire" disse con una voce strana
-"Tranquillo. Va benissimo. Allora ci vediamo al bar della scuola alle 18:30."~sono le 18:00 e vibra il cellulare~
"Hey Lu affacciati al balcone"
"Perchè?" Gli chiesi incuriosita.
"Tu affacciati e basta."Mi affacciai e ammetto che non avevo mai e dico mai immaginato che ciò potesse accadere a me: lo vidi sotto casa col suo motorino.
Lo chiamai immediatamente al cellulare.IO..."Nik! MA SEI IMPAZZITO O COSA?!"
NIK..."Ora uno non ci si può nemmeno fermare con la moto da una parte?!"
IO..."No vabbè non ci credo che sei sotto casa!! Eee-ee comunque io no-n sono ancora pronta" dissi balbettando leggermente per la sorpresa.
NIK..."Tranquilla. Ci vediamo fra trenta minuti alle scale vicino il tabacchi."
Rimasi scioccata. Avevo appena 14 anni e giá avevo trovato il mio migliore amico sotto casa.
Avvisai immediatamente Gaia che era con sua sorella Sofia e parlammo a telefono tutte e tre.
Ero felice e sentivo quslcosa di diverso.
Chee cosa stava accadendo?
Stava cambiando qualcosa?In ogni caso non volevo ammettere di provare qualcosa per lui oltre l'amicizia e non avevo intenzione di rischiare.
~~ Ragazzi/e vi è piaciuto il nuovo capitolo? Secondo voi Ludovica ammetterá subito di provare qualcosa per Nik oppure terrá tutto dentro e porterá questa cosa avanti fino a esplodere? Commentate ~~