Prologo

3.3K 193 13
                                    

Il treno sferragliava verso Hogwarts, Hermione seguiva Ron sull'Hogwarts Express in cerca di Harry e Ginny. Fino a quel momento erano stati nella carrozza dei prefetti, avevano avuto quell'estate la spilla.
"Tu vai avanti e cercali, Ron" disse Hermione, "ti raggiungo dopo".
"Ok...ma stai bene?"
"Si, si, devo solo chiedere una cosa a una mia amica di Aritmanzia"
"Va bene" disse lui in tono vago.
Miracolosamente Hermione trovò uno scompartimento deserto.
La testa le faceva male, quasi da scoppiare, e faceva caldo, troppo caldo...
Ma la cosa che le faceva più male, era quella di non essere riuscita nella sua missione, ed era passata un'estate intera, in cui lo aveva visto ogni giorno, ma non aveva mai trovato il momento giusto per dirglielo, per dirgli che aveva respinto il suo incantesimo di memoria sette mesi prima, che ricordava tutto dalla passeggiata all'ultimo bacio, che era la cosa che la tormentava di più, che lo amava...
Ma lui era sempre Fred, scherzoso, spavaldo, vivace e allegro in ogni situazione, e non dava segno di ricordare nulla di quello che era accaduto lo scorso inverno, sembrava che anche lui avesse rimosso tutto, ma Hermione, dentro di se, sapeva che non era così e che ricordava molto bene quello che era successo l'anno passato.

Il Ballo del Ceppo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora