CAPITOLO 9

3.2K 149 6
                                    

    POV DI ELENA


Guardo Marco trascinare il trolley e dirigersi agli imbarchi.

È stato difficile salutarlo con il sorriso. Sarà via per un po' di tempo e mi manca già.

Quando ero in Italia immaginavo di passare tutto il mio tempo con lui ... ed invece ora è partito.

Prima di andare via ha chiesto a Chris di prendersi cura di me. Come ha potuto chiederlo a lui? Lui, il cui unico scopo nella vita è quello di portarsi quante più ragazze a letto?

Chris ora è accanto a me ed il fatto che sia silenzioso mi preoccupa un po' ... non è da lui.

Volto appena la testa per guardarlo. Mi sta fissando, perché? E perché è così dannatamente bello?

Cerco di essere un po' più gentile con lui <<Non c'è bisogno che tu badi a me, Marco esagera>> gli dico dolcemente.

Chris assume un'espressione altera, che mi fa davvero infuriare <<Mi dispiace ma mantengo le promesse>> mi afferra per un braccio e mi tira con lui verso l'uscita.

Ecco cosa succede quando cerchi di essere gentile con un ragazzo che non lo merita.

Mi libero bruscamente dalla sua presa e mi porto le mani sui fianchi per fortificare il mio concetto <<Toglimi una curiosità "agente 007", sarò costretta ad aggiungere dei sedativi alla tua bibita per uscire a divertirmi e fare baldoria ogni tanto?>> chiedo acida.

Un sorriso beffardo accentua i suoi perfetti lineamenti. Mi alza il mento con le dita e mi guarda dritto negli occhi <<Neanche i sedativi più potenti mi impediranno di scovarti - ovunque tu sia - e trascinarti in spalla fino in camera, per poi decidere quale tremenda punizione infliggerti>>

Ingoio a fatica il groppo che ho in gola. Sono così scossa dalla sua vicinanza che a stento riesco a riflettere <<Le tue mi-minacce n-non mi spaventano>>

Finiscila di balbettare!

Chris avvicina di più il suo viso al mio ed io mi ritrovo ipnotizzata dalle sue labbra, a pochi centimetri da me <<Elena, Elena, Elena ... la tua espressione sconvolta tradisce le tue parole. Comunque, bisogna che troviamo un accordo. Non possiamo litigare e minacciarci per il tempo che staremo insieme>>

Indietreggio per riuscire a ragionare di nuovo <<Tu cosa proponi?>>

<<Che ne dici se cerchiamo di essere amici? Almeno fino a quando Marco non sarà tornato>>

Amici? Be' è una proposta invitante. Non potrei mai sopportare di litigare in ogni momento.

<<Credo sia davvero un'ottima idea!>> esclamo raggiante.

Non capisco come mai non sia venuta a me.

Si infila un cappellino con il logo della squadra di football del College che lo rende ancora più sexy <<Dai andiamo, voglio farti visitare tutta New York>>

Sgrano gli occhi, meravigliata dalle sue parole.

Sono da una settimana qui ma non ho mai fatto un giro in città. Ho ammirato tutto soltanto dal finestrino dell'auto.

Ho chiesto molte volte in questi giorni a Marco di accompagnarmi, ma lui rimandava sempre.

Ed invece ora andrò con Chris! Chi lo avrebbe mai detto?

Si ferma e si volta nella mia direzione <<Che fai, non vieni?>> mi chiede con un tono cortese che non appartiene a lui.

<<Eccomi>> gli sorrido e corro nella sua direzione per affiancarmi a lui.

Prenditi Cura di Me #WATTYS2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora