TRE MESI DOPO...
Raggiungo Jason che mi sta aspettando per prendere la metro.
Andiamo tutti i giorni insieme a scuola.
"Finalmente! Pensavo non arrivassi più." Ridemmo e poi salimmo sul treno. Ci sedemmo vicini ed iniziammo a parlare del fatto che non aveva fatto il tema di inglese che si doveva consegnare entro oggi.
"È possibile che in una settimana tu non sia riuscito a scrivere neanche una riga?"
"Te l'ho detto! Non sono bravo in queste cose." Iniziò a mangiarsi le unghie. Lo fa sempre quando è nervoso.
Presi un foglio dal mio quaderno e iniziai a scrivere qualcosa.
La professoressa Ryan non era esigente sulla lunghezza del tema, quindi anche una pagina andava bene.
Finisco di scrivere le ultime cose e voilà! Il tema di Jason è pronto.
Glielo porgo e lui lo guarda come se davanti a lui ci fosse John Lennon con i suoi tre amici.
"Sei l'amica del cuore migliore del mondo!" Mi abbraccia di scatto e il treno si ferma. Scendiamo e andiamo verso la scuola.
Già ha detto amica del cuore. Jason ed io siamo migliori amici già da un po'. Non pensavo lo saremmo diventati. Mai giudicare un libro dalla copertina.
Mancano ancora cinque minuti al suono della campana e Jason ed io ci sediamo sulla grande scalinata all'entrata.
Una ragazza si avvicina a noi, anzi, a Jason.
"Ciao Jason." Gli dice guardandolo come se avesse davanti una torta al cioccolato e non stesse mangiando da due giorni.
"Ciao Roxan..." Non la guarda.
"Senti, stasera andiamo al cinema con tutta la banda, sei dei nostri?" Insiste lei.
"Ehm...mi dispiace ma non posso, ci dovevo già andare con..." Guarda me un secondo e sorride, poi torna a guardare Roxan "...con lei."
Roxan mi lancia un'occhiataccia. "Ah...okay." Gira i tacchi e se ne va.
"Scusami quella 'lei' sarei io?" Chiedo a Jason.
"Esattamente." Dice con aria soddisfatta.
"Te lo puoi scordare! Io non ci vengo, poi ci saranno tutti e mi da fastidio."
"Devi." Sbuffo e la campana suona. Entriamo in corridoio e raggiungiamo la porta dell'aula di chimica.
Sarà sicuramente una serata orribile.
Già le sento le risatine...! Non voglio andarci, ma devo. Sennò Roxan tormenterà Jason a vita.
Mi hanno detto che Roxan e Jason l'anno scorso erano stati insieme. Poi lui l'ha lasciata perché lo ossessionava troppo e non parlavano praticamente di niente, infatti la loro storia è durata solo qualche settimana.
Solo al pensiero di vedere tutti quei cretini, i quali non mi faranno nemmeno seguire il film
STAI LEGGENDO
Capelli Rossi
RomanceGrace, una ragazza timida e insicura, cambia scuola perché la madre ha deciso di andare a vivere con il suo nuovo compagno. Lei non è dispiaciuta di questo cambiamento, dato che nella sua vecchia scuola tutti la prendevano in giro per i suoi lunghi...