14 Capitolo

29 3 0
                                    

Arrivati al ristorante fummo accolti da un pianista che suonava "Ti scatterò una foto" e da un cameriere che aiutò Matthew a farmi sedere nel nostro tavolo:l'unico che si trovava fuori,sulla terrazza illuminata dalla luna.

Sul tavolo vi erano rose rosse e bianche,trifogli verdi.

Bicchieri in vetro rosso.Le sedie di legno bianco e dei fiocchi verdi legati ai vasi di fiori.

"Il menù?-chiesi

"Non c'è bisogno!"-disse lui accarezzandomi.

Durante la nostra attesa il pianista suonava delle canzoni di Domenico Modugno,un famoso cantante italiano.

Poi servirono l'antipasto:caponata accompagnata dalle alici marinate.

Poi seguirono il primo e il secondo:timballo di anelletti al forno e le stigliole.

Quei colori,quella musica e quel cibo mi fecero pensare alla mia adorata Italia,e soprattutto alla Sicilia e a Cefalù.Che nostalgia!
"Amore!Cena all'italiana!"
"Grazie amore,tutto molto buono!"
"Ora andiamo"-disse Matthew

"Dove??!"-chiesi

"Sorpresa!"-mi prese in braccio e uscimmo dal ristorante,le stampelle erano già in macchina.

"Dove andiamo?"

"In spiaggia!Siamo a Brighton,ce lo possiamo permettere!"

"Ma non abbiamo niente!"

"Fai fare a me!"

Dopo un po' arrivammo in spiaggia.Era deserta.

Matthew scese dalla macchina e prese una borsa dal cofano.

"Aspetta un attimo qui"

Lo controllai dal finestrino,stese sulla sabbia un telo.Posò la borsa per terra e mi venne a prendere:
"E ora come tutte le principesse che si rispettino,è il momento di essere trattata da tale!"-mi prese in braccio e mi portò sul telo,poi si sedette acanto a me.

Tutto era tranquillo.Il cielo era pieno di stelle e si sentiva soltanto il rumore delle onde che avanzavano.
"Che bello.."-dissi sottovoce

"SI..Guarda una stella,la più luminosa e bella di tutte..la vedi?"
"Vista!"
"Ecco!Quella sei tu.Si chiama Vanessa!"-disse

"Ti amo!"
"Anche io!"

Passammo il nostro tempo abbracciati. Poi disse:
"Aspettavo da troppo tempo questo momento!"
"Io l'ho capito solo ora ed è stata la cosa più bella!"
"Sei tu la cosa più bella Vane!"
"Ma che dici?!Ho i capelli rossi che sono una merda,gli occhi come tutti,che sono ancora più bruti dei capelli,e ora?Mi vedi?!Sono costretta a camminare su una sedia a rotelle o su delle stampelle!Mi sento in gabbia!"
"Ma se sei una bonazza unica?!Quei capelli rossi mi fanno venire voglia di sbatterti al muro e baciarti!E amo giocare con loro e farti le treccine!Gli occhi trasmettono tutto ciò che provi,ed è una cosa che in pochi sanno fare!Alta magra..l'accoppiata perfetta!Ti volevamo fare una sorpresa.."
"Cioè?!"-chiesi
"I medici hanno chiamato oggi il dirigente e gli hanno detto che c'è stato un errore e il tuo è soltanto una grave slogatura e non c'è bisogno di tenere le stampelle per una settimana,ma solo per 5 giorni e potrai riprendere a camminare e ballare!"
"Oddio grazie!"
"E ora per punizione..in acquaaaaaaa!!"-urlò.

Mi prese in braccio e mi buttò in acqua,anche lui si bagnò.

Giocammo a schizzarci per molto tempo,uscimmo dall'acqua,ci asciugammo e salimmo in macchina:
"Domani ti siedi con me nel pullman giusto?"-chiese

"No,mi siedo con Andrea!"-dissi io per istigarlo
"Bene e io con Conny!"
"E allora bacia lei!"
"E tu bacia lui!
"No.Io bacio solo te"-e lo baciai.

"Sono dipendente da te"-disse
"E io da te!"
"Lo faremo sapere giusto?"-chiese lui
"Si..è solo che..penseranno che io sia una troia perchè ho fregato il ragazzo ad un'altra.."-spiegai
"Tutti sapevano che fra noi c'era qualcosa e tutti ci vogliono insieme..tranquilla!Ricorda che tutti,associano i nomi MATTHEW e VANESSA"-disse lui

"Grazie amo"
"Ora ti accompagno in camera e vai a dormire!"-disse
Mi accompagnò e lo salutai con un bacio.

Appena entrai spiegai tutto ad Anna e Alessia.Victoria già dormiva.

"Lo sapevo che sareste finiti insieme!"-disse Anna
"Siete qualcosa di stupendo!"-aggiunse Alessia.

"Grazie ragazze...ora andiamo a dormire"-spensi la luce e ci addormentammo.

"Ovunque andrai..ci sarò..."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora