Capitolo 1

82K 3.1K 591
                                    

I'm in love with a monster.

~Fifth Harmony

È bellissimo quando è concentrato: ha le sopracciglia aggrottate, la mascella contratta e le labbra imbronciate.

"Non ti distrarre, scrivi!" Dice continuando a guardare il suo quaderno cercando di risolvere un equazione logaritmica.

Siamo a casa sua distesi sul tappeto del salotto con diversi fogli sparsi per terra, risolvendo degli stupidi esercizi di matematica perché domani abbiamo il test.

"Ally, dico davvero rischierai di prendere una F e non sono nemmeno nella tua stessa classe di matematica per poteri aiutare" mordicchia la matita fra i suoi denti, fa una faccia improvvisamente illuminata e si mette a scrivere.

Mi spiegate come faccio a studiare matematica se ho di fronte la persona più bella del mondo?

Gattono vicino a lui e bacio la sua guancia "non ho voglia di studiare" mi lamento.

Si gira a guardarmi un attimo "nemmeno io, ma domani abbiamo un test"

Mi imbroncio, sapendo benissimo che ha ragione. Io più di lui dovrei mettermi sotto con la materia; almeno lui ci capisce qualcosa.

Ma lo studio in questo momento è l'ultimo fra i miei piani.

Mi distendo improvvisamente sui fogli dove stava scrivendo e rido per la sua faccia sconvolta.

"Sei troppo distratta. Dovrei proprio metterti in riga, piccola" la sua voce roca mi fa mordere il labbro inferiore.

"Non ho voglia di studiare!" Mi lamento di nuovo.

Sospira divertito e si abbassa per baciarmi.
Adoro il modo in cui le sue labbra si modellano con le mie.

"Va bene. Cosa vuoi fare?" Dice staccandosi dal bacio e giocando con i miei capelli.

"Non lo so.. Possiamo guardare un film?" Propongo.

Sono le otto di sera ed è tutto il pomeriggio che siamo a studiare. Mi correggo: lui stava studiando, io lo stavo guardando studiare.

"Okay. Alzati almeno" sorride.

Annuisco e mi alzo per andare in cucina per preparare i pop corn.

"Lo decido io il film" annuncia Dylan dall'altro lato della stanza.

Non esiste.

"No. Lo decido io" faccio la mia comparsa raggiungendolo sul divano.

"Io non voglio guardare qualche porcata romantica" Si lamenta.

"Dai per scontato che io voglia guardare un film romantico" incrocio le braccia.

"Di solito le altre ragazze vogliono guardare solo film romantici" spiega.

"Infatti le altre ragazze, io no"

Fa un ghigno divertito e mi prende la mano per tirarmi con un strattone verso il suo petto.
"Non fare la ragazza alternativa" dice ad un palmo dal mio viso.

"Sono una ragazza originale, il che è diverso" sorrido.

"La mia ragazza originale" ripete marcando sulla parola 'mia', il che mi fa rabbrividire.

Da quando ha ammesso di amarmi è diventato così: più dolce e gentile con me.
Non abbiamo più sfiorato l'argomento dei nostri segreti nascosti, anche se prima o poi ne dovremo parlare, ma comunque sia sono grata del fatto che-almeno per adesso-l'argomento si sia accantonato da una parte per lasciare spazio soltanto a noi due.

Sorrido "Died silence?"

È un film che ho sempre voluto guardare perché i miei amici a Seattle continuavano a ripetermi che fosse figo.

"Cos'è?"

"Un film horror. Si dice che è molto bello" dico.

Stringe gli occhi a fessura "non è che vuoi guardare un film horror con me soltanto per essere abbracciata nelle parti spaventose"

Alzo un sopracciglio "ma proprio no, non sono quel genere di ragazza. E comunque.. A me non serve un film horror per farmi abbracciare da te" dico ovvia.

"Hai ragione" mi avvolge in un abbraccio forte  facendomi perdere nel suo profumo.
Ma qualcosa non va quando sento anche puzza di bruciato.

"Cazzo" mi stacco dalla sua presa correndo in cucina come se fossi ad una maratona.

I pop corn si sono completamente bruciati e la cucina è avvolta da un fumo grigio.
Accidenti a me!

Apro la finestra, sventolando la mano davanti a me come se servisse a far uscire questo fumo.

Apro il microonde e tolgo i popcorn completamente neri.
"Merda" impreco.

"Ma che brava donna di casa!" Commenta Dylan entrando in cucina "Si, sei decisamente da sposare" commenta sarcasticamente trattenendosi dalle risate.

"È tutta colpa tua! Mi hai distratta" lo incolpo.

Ridacchia "Sei un disastro, piccola"
Vorrei ammazzarlo, ma sono troppo sciolta dal modo in cui mi ha chiamata.

Dopo aver tolto il casino, rifaccio i popcorn e ci sediamo sul divano.
"Spero per te che sia davvero bello il film" minaccia.

"Sta zitto" prendo la mia ciotola di popcorn e inizio a mangiare.

Il film effettivamente è stato all'altezza delle mie aspettative e il finale mi ha spiazzata. Dylan si è addormentato  a metà del film sulle mie gambe e sembra proprio distrutto, beh la matematica distrugge il mondo.. Come lo capisco.

Passo una mano sui suoi morbidi capelli e mi abbasso per lasciargli un morbido bacio sulla guancia. Mi alzo cautamente sperando di non svegliarlo ma fallisco miseramente ricordandomi che ha il sonno dannatamente leggero; Il contrario di me: se ho troppo sonno non mi sveglia nemmeno  la fine del mondo.

"Dove vai?" Chiede accigliato.

"A dormire, a casa mia" puntualizzo.

Si alza di scatto mettendosi seduto "non esiste, tu resti a dormire qua con me"

Sospiro "ne abbiamo già parlato Dylan.."

Mi ha chiesto molteplici  volte di prendere le mie cose e abitare da lui. Ma non voglio. Non ho intenzione di vivere a scrocco.

"Non ti lascerò uscire con questo buio" dice secco.

"Sono a due passi.."

"No Ally, per favore, resta" si lamenta.

Sospiro sorridendo alla sua espressione implorante "va bene"

Fa un espressione sollevata, e mi prende la mano portandomi al piano superiore.
Si toglie la maglietta e la prendo utilizzandola come pigiama. Adoro avere il suo profumo addosso.

Spegne la lampada vicino al comodino e mi attira a se in modo che il suo petto sia attaccato alla mia schiena.

"Buonanotte" sussurra vicino al mio orecchio "Ti amo"

Il mio cuore accelera nell'udire quelle due parole. Non sono ancora abituata a sentirle dire proprio da lui.

"Ti amo" dico chiudendo gli occhi.

Si sistema più vicino e il mio cellulare vibra sotto il mio petto, cerco di non muovermi e lo tiro fuori sbloccandolo.

É un messaggio da parte di un numero che non conosco.

*Hey! Ti va di uscire domani? Vengo a prenderti dopo scuola.
Hardin xx*

Merda. Dimenticavo di avergli dato il numero.

Cosa rispondo?

//////
Awawaw capitolo dolce dolce dolce 😋😋😋

Godetevelo finché dura LOL 😈

You'll always be worth it.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora