capitolo 14

47.5K 2.5K 532
                                    

I remember years ago someone told me i should take caution when it comes love, i did.

Shontelle.

"Tieni" mi porge una busta media sulle ginocchia.

"Cos'è?" Chiedo curiosa.

"Aprilo.." dice semplicemente.

Annuisco e apro la busta incollata tre volte con lo scotch. La mia curiosità è così grande che quasi mi sto irritando del tempo che ci sto mettendo per aprirla.

La apro per trovarci una scatoletta bianca di un telefono. La tiro fuori e mi rendo conto che mi ha appena regalato un iPhone 6.

"Hai avuto la bella pensata di distruggere quel catorcio di telefono che avevi, se così si poteva chiamare" fa una faccia disgustata.

"Quindi ho pensato di regalarti questo.. sicuramente non avrai problemi" prosegue.

Questo cellulare costa tantissimo.. perché me lo ha comprato?

"Dylan... non posso accettarlo.. dico sul serio"
È davvero troppo.

"E invece si. Prendilo e basta non devi fare nient'altro" dice semplicemente.

"Ti ringrazio ma no.. è troppo, già sto facendo la vita da mantenuta, se ci metti pure a comprarmi oggetti costosi.. mi fai sentire in colpa" mi lamento ed è la verità.

Sospira "che cosa ti frega se a me sta bene così? Se me lo rendi mi offendo." Dice facendo il labbruccio.

Stronzo. Sa già i miei punti deboli.

Guardo il cellulare e lui interdetta "va bene.. ma non mi comprare più niente per favore" Chiedo.

"Sai già che non accadrà" mi fa un ghigno.

Alzo gli occhi al cielo e mi siedo in collo a lui. "Grazie" sorrido.

"Non c'è di che.. dopo cosa vuoi fare?"

Sospiro "studiare per quel fantastico test di matematica"

"Tu studi?" Fa una faccia sconvolta, nel chiaro tentativo di prendermi in giro.

"Simpatico. . Dico davvero rischio l'anno se non mi metto sui libri"

"Infatti non voglio che tu ripeta l'anno. Quando andrò all'harvard university ti vorrei con me."

Harvard?

"Dopo il liceo andrai all'Harvard?" Mi mordo il labbro inferiore.
Sinceramente non ho mai pensato al mio futuro, nemmeno adesso, che è il nostro ultimo anno.

"Si, tu no?"

Alza un sopracciglio "sinceramente non ho mai pensato all'università dopo la scuola. E in ogni caso non frequenterei mai un università come quella di Harvard."

"Perché no?"

Odio quando mi fai queste domande.

"Molto semplice: prima di tutto non ho i milioni che spuntano dappertutto e anche se così fosse non sarei mai in grado di affrontare uno dei college più prestigiosi degli States"

"Io sarei disposto a pagarti gli studi" dice e mi alzo immediatamente dalle sue ginocchia.

"No no e no. Anzi, sai una cosa? Tieni il telefono non lo voglio"

Alza gli occhi al cielo "dai non arrabbiarti.. era solo una supposizione."

"Una supposizione che non accadrà mai. Non mi interessa andare all'università, appena uscirò da questa scuola mi troverò un lavoro con il solo diploma" spiego.

You'll always be worth it.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora