Capitolo 5

52.7K 2.5K 250
                                    

Baby i'm worth it.

~Fifth Harmony

Rimango di sasso di fronte al suo modo di aver preso la notizia.
Lui non è amico di Jess, e per quanto cerco di convincermi che non prova più niente per quella strega, il suo attuale atteggiamento dimostra tutto il contrario.

"No Jason non esiste. Vai a fanculo, come hai potuto" grida di nuovo.

Gira per il salotto come un pazzo passandosi la mano nei capelli "Non me ne frega un cazzo. Risolvitela da solo." Dice poi chiude la chiamata.

"Non posso credere che lo abbia fatto" dice guardandomi negli occhi, ma non appena nota la mia espressione si avvicina decifrando accuratamente ogni mio movimento.

"Che c'è?" Chiede con una faccia confusa.

Ma gli uomini proprio non ci arrivano! Le cose sono due: o lo fanno apposta per farti incazzare oppure sono realmente stupidi.

"Che c'è?" La mia domanda è più che retorica. Guardo la sua faccia diventare ancora più confusa, scuoto la testa rassegnata "niente" lo supero ma lui mi si piazza davanti.

"Eh no, adesso me lo dici."

Sospiro "Perché sei incazzato per il fatto che Jason sia andato a letto con Ashley?"

Non me lo spiego.

"Perché è un cretino. Non oso immaginare come si senta Jessica a questo proposito"

Cosa?

"Ma- Quindi sei soltanto preoccupato per Jessica?"

"Si. Ma perché me lo stai chiedendo?" Piega la testa di lato.

Sono davvero confusa, ma lui lo sembra più di me.

"Ma tu e Jessica non siete così amici.."

Sospira alzando gli occhi al cielo, probabilmente stufo del mio improvviso e insensato terzo grado.

"Veramente si, siamo amici dalle elementari. Poi le ho fatto conoscere Jason e da lì ci siamo un po' separati"

Sono sollevata ma anche imbarazzata dal mio attacco di gelosia, ma d'altronde chiunque avrebbe fatto un ragionamento come il mio.
Non capisco comunque perché Jessica non me lo abbia detto prima.

"Adesso che hai chiarito tutti i tuoi dubbi, puoi chiarirmi sul perché di tutte queste domande?"

"Credevo che- insomma tu e Ashely.." Non riesco nemmeno a finire la frase dall'imbarazzo.
Non ha più senso mentire, tanto la figura della cogliona l'ho già fatta.

"Cosa? Non penserai che mi importi ancora qualcosa di lei?" Alza le sopracciglia incredulo.

"Si.. Non pensavo che tu e Jess foste amici"

Sospira "Non ci credo.. Non posso veramente crederci" si tira indietro il ciuffo spettinandosi.

Sono stupida, anche se odio che qualcuno me lo dica.

"Non puoi comunque biasimarmi, chiunque avrebbe pensato la stessa cosa" il mio forte orgoglio fa capolino, ma in questo momento dovrei soltanto stare zitta.

"No no, solo tu lo puoi pensare Ally. Credevo ti fidassi di me e che avresti finalmente messo in quella testa che tu sei l'unica" le sue parole hanno una nota di delusione e mi colpiscono dritte al petto riaffiorando i miei sensi di colpa. Non posso fare a meno di rimproverarmi mentalmente, non sono abituata ad essere amata, a valere qualcosa per qualcuno. Sono piena di insicurezze che mi uccidono e ho paura di farmelo scappare dalle mani.

You'll always be worth it.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora