Il soldato gli diede un forte pugno nello stomaco ed era pronto a sferrargliene un altro quando venne fermato dall'uomo pelato.
" Fermati! Non rovinarlo! La sua pelle deve essere perfetta per fruttare più soldi!".
Si rivolse poi al ragazzo dicendogli con un sorriso maligno:
"A molti uomini piacciono i ragazzi selvatici, ma stai attento a non tirare troppo la corda perché potresti trovarti sottoterra prima del tempo.
Sei uno schiavo, adesso, e per ora sei mio, finché non ti avrò venduto.
Non farmi arrabbiare perché potrei diventare molto, ma molto cattivo!"." Castore!
Portalo da Agata e da Publia e dì loro di dargli una ripulita e di mettergli addosso una tunica.
Fallo mangiare e fallo riposare. Deve avere l'aria più sana e forte possibile.
Muoviti, idiota!"
gridò contro il povero servo che subito si alzò dallo sgabello.Si avvicinò ad Harry, si chinò a raccogliere i brandelli dei suoi vestiti e glieli legò in vita.
" Grazie" sussurrò il Gallo con riconoscenza.
Non appena furono usciti dalla stanza, Castore gli mise una mano sul braccio dicendogli:" Non ribellarti, ragazzo, non ti conviene...ascoltami, ti parlo per esperienza!
Se ti comporti bene, se fai ciò che vogliono, avrai da mangiare, un tetto sopra la testa e un letto per dormire."" Come mai conosci la mia lingua? Anche l'uomo pelato la parlava... Venite dalla Gallia?"
" No Harry! Il mio padrone conosce molti linguaggi per il lavoro che svolge...lui...beh, hai capito...compra e vende schiavi.
Io ho dovuto imparare per aiutarlo , ma già quando ero ancora libero facevo l'interprete presso il mio popolo.""Che fine farò, io? " chiese Harry fermandosi.
" Verrai venduto a qualcuno, per lo scopo che hai intuito benissimo... non posso negarlo...mi dispiace, ragazzo"affermò Castore.
" Il tuo padrone ti ha mai ....toccato?... in quel senso...." chiese il giovane abbassando gli occhi.
" No, mai...a lui piacciono le ragazze, capisci?".
" ...io non voglio finire a fare quello che lui ha detto...non voglio..."
" Preferisci morire?
Avanti! Tenta di scappare, così io mi metterò a gridare e tu verrai catturato e ucciso!"" Senti" continuò Castore " datti una possibilità! Prova a vivere, magari troverai qualcosa che renderà bella la tua esistenza!".
Si fermarono davanti ad una porta, Harry guardò lo schiavo e disse:
" Grazie, io...cercherò di fare ciò che mi hai detto!"." Coraggio, vai!"sorrise Castore.
Il Gallo aprì la porta ed entrò.
Davanti a lui si apriva un ambiente signorile e lussuoso, tre piscine erano allineate una vicina all'altra e bellissime statue bianche facevano da ornamento.
Subito fu avvicinato da una ragazza dalla pelle ambrata che, a gesti, gli fece capire di entrare nella prima vasca.
Il ragazzo aveva vergogna a spogliarsi di fronte ad una donna, ma sentiva davvero il bisogno di lavarsi e così si immerse nell'acqua calda.
Gli venne rovesciata in testa un' anfora contenente un liquido tiepido piacevolmente profumato e mani esperte cominciarono a lavargli i capelli.Successivamente gli venne indicato di immergersi in un'altra piscina, Harry lo fece e quasi si mise ad urlare quando si accorse che l'acqua era completamente gelida.*
Dopo il bagno, venne asciugato e rivestito con una semplice tunica; in una piccola stanza mangiò pane, formaggio e strani frutti dolci e rossi al loro interno. **
Una delle ragazze gli indicò un letto su cui sdraiarsi e il ragazzo così fece, addormentandosi subito.
Prima di chiudere gli occhi, rivolse un pensiero alla madre e alla sorella.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
* I Romani ,nelle terme ,avevano una piscina di acqua calda ( calidarium), una di acqua tiepida ( tepidarium ) e una di acqua fredda ( frigidarium). Erano convinti che immergersi prima nell'acqua calda e poi di colpo in quella fredda tonificasse i muscoli.
** Sono fichi. I Romani li amavano molto, mentre i Galli non li conoscevano.
Grazie per le visualizzazioni , i voti e i messaggi!
STAI LEGGENDO
Dura Lex ( Larry Stylinson )
FanfictionNon puoi essere sicuro di non saper amare se non hai mai conosciuto l'amore. Harry : schiavo di origine gallica; Louis : ricco nobile romano Questa storia non è di dominio pubblico