Lanterne notturne

10.4K 340 47
                                    

Holmes Chapel, Cheshire-Inghilterra 2015

Diana's Pov

"Secondo me imbrogli. Non può essere che le vinci tutte cazzo"

"Ma dai Niall è "Uno"!!! Chi cazzo imbroglia a "Uno"??"

Non ci credo. Saranno due ore che sono bloccata in questo buco con un impedito che non sa giocare ad un gioco cosi idiota e gli altri che giocano a biliardo. E' luglio, uno schifosissimo luglio piovoso. Oggi piove, come ieri, come l' altro ieri e via cosi. Siamo in un orrendo bar vicino casa di Zayn e stiamo aspettando Sam, la sua ragazza. L' ho conosciuta solo qualche settimana fa anche se lei conosceva già Zayn e Louis. Non chiedetemi come, me lo sono già scordata.

Sento il telefono vibrare nella mia tasca cosi lo prendo e vedo un messaggio. E' una foto piu che altro, di Harry al Fisherman's Wharf, un quartiere sulla baia di San Francisco, che ride con l' oceano sullo sfondo.

Mi manda una foto al mese, sono stata io a chiederglielo, troppa malinconia, gli ho detto che quando sarebbe tornato le avremmo guardate tutte insieme. Ovviamente tra il fuso orario, il suo lavoro e il mio non ci siamo sentiti tantissimo.. Quando mi scriveva lui la mattina per me era notte o l' incontrario. Ma qualche volta siamo riusciti, sfidando la stanchezza, a restare svegli la notte o io o lui per chiamarci o scriverci.

Guardo ancora la foto ed è facile capire quanto in due anni sia cresciuto. Ha i capelli lunghi che lavorando raccoglie quasi sempre, le braccia più muscolose, ed è più alto. Anche se gli occhi sono sempre gli stessi.

"Chi è, Romeo?" Liam interrompe i miei pensieri

".. Mm? Ah si è una foto di Harry." rispondo guardando la foto

"Dia tutto bene?" mi chiede lui vedendomi pensierosa

"... Mi manca un casino cazzo." rispondo quasi sussurrando.



Harry's Pov

La California è qualcosa di meraviglioso. Ho visto un sacco di posti e visitato un sacco di città. E Malibu. Oddio Malibu. E le ragazze americane. Ahh gente, che spasso. Per fortuna Chris, mio cugino che ha la mia età ha trovato il tempo per portarmi un po' in giro, senza di lui mi sarei perso. Siamo stati a qualche festa e ho conosciuto qualche ragazza ma niente di più. Il lavoro qui è duro e per fortuna mio zio può tenere mio padre per altri due anni, anche se io, Gemma e mia madre torneremo in Inghilterra, sarà dura rimanere separati ma a mia madre manca casa e mia nonna infarta se le diciamo che stiamo via altri due anni. Mi mancherà San Francisco. E' bellissima, ha dei profumi, dei colori, sembra un dipinto, un enorme dipinto con le sue luci le sue stradine in salita e il molo, il ristorante di mio zio è vicino al molo e ci ha dato l' appartamento sopra al locale, ho perso il conto delle notti passate sul balconcino a guardare le stelle e ad ascoltare i gabbiani. Quante volte avrei voluto chiamare Diana per farle anche solo sentire il rumore dell'oceano.

Prendo il telefono che sento vibrare e vedo una risposta alla mia foto inviata prima a Dia. E' un'altra foto. Di lei con i ragazzi dietro che mi fanno gestacci. Quanto mi mancano.

Guardo meglio Dia nella foto, si vede che è cresciuta. Ho visto solo qualche foto sua in questi due anni, mi ha detto che dobbiamo guardarci quando torno cosi da poter notare le differenze. Però si vede benissimo anche cosi.. E' più bella di prima, se è possibile. Non vedo l' ora di tornare, e mancano solo due giorni ormai.



+++++



Diana's Pov

Sto aspettando Sam da mezzora in questi cazzo di camerini.

Che palle le donne.

Mentre la aspetto penso a questa sera. E' la sera della festa per il ritorno di Harry. Abbiamo già organizzato tutto. Il trillo del telefono interrompe i miei pensieri.

"Pronto?" riconosco il numero di Zayn

"Hey Dia, tutto pronto per stasera si? Noi andiamo a prenderlo alle 10pm appena arriva e lo portiamo da te. Non gli hai detto nulla vero?" Mi chiede dubbioso

"Ma sei scemo? E' da quando è partito che organizziamo la festa per il suo ritorno e secondo te spiffero?!" Rispondo indignata

Ma sul serio, sono davvero due anni che organizziamo questa festa, è uscito di tutto, chi ha proposto una festa alcolica, chi una festa con tanto di animali ma poi ci avrebbero sicuramente denunciato, chi ha proposto i gonfiabili ma poi c'era il dubbio che qualcuno da ubriaco avrebbe esagerato un pochino su quei cosi. Alla fine siamo riusciti ad essere tutti d'accordo. Casa mia ha un giardino molto grande immerso nelle piante e negli alberi, abbiamo appeso lanterne ovunque (si è una mia fissa), abbiamo messo un grande tavolo con le bevande e il cibo e l' erba era stata tagliata e annaffiata, non immaginate il profumo. Era tutto pronto.
Manca solo Haz.
"Saaaaaaam!!! Hai finito? Sto ammuffendo!!" Strillo per farmi sentire dalla principessa.
"Ho finito arrivo! Ma scusa tu non prendi nulla per la festa??" Mi chiede sconvolta
"Tsk. É Harry, solo Harry"



+++++++

Salgo di sopra per cambiarmi mentre le prime persone arrivano.

Che mi metto? Aiuto. Beh è Harry. Non nota nemmeno se ti rapi a zero i capelli quindi. Ok stiamo sul semplice. Mi faccio un doccia, asciugo i miei lunghi (e sempre in disordine) capelli e decido per un vestito estivo, corto e con le spalline leggere. Blu, come piace a me. Scendo scalza, a che servono le scarpe? Siamo in giardino e ormai i miei poveri piedi sono abituati.

Pronta per scendere mi fermo in camera per recuperare il telefono e il mio occhio cade sulla foto incorniciata che c'è sulla mensola sopra il mio letto. Siamo io e Harry un mese prima della sua partenza. Lui è in piedi dritto come uno stoccafisso che ride sguaiatamente e io mi appoggio a lui sul suo petto con la gamba sbilenca che piango dal ridere.. Mi sa che avevamo bevuto. Mi è mancato davvero troppo. Bentornato Haz.

Scendo le scale mentre vedo gli altri fuori in giardino agitarsi, sento Sam chiamarmi e corrermi in contro "Dia!! Dia!!!! Harry è qui!!!!"



Harry's Pov

Oddio che viaggio... Dall' aeroporto a casa in macchina con mia mamma che non la smetteva di blaterare con Gemma. Aiuto.

Volevo chiedere aiuto agli altri e l' ho fatto anche, ma non ho ricevuto risposta e non so perché. Anche Dia è sparita. Come la sera in cui sono partito.. Perfetto direi.

Finalmente arriviamo e sono quasi le 10pm, aiuto mia mamma e mia sorella con i bagagli e salgo in camera esausto. Nemmeno accendo la luce quando arrivo e mi butto sul letto. Arrivando non siamo passati davanti casa di Diana.. Chissà dov'è. Butto l' occhio verso la finestra e vedo delle luci provenire dal suo giardino, anche se c'è silenzio direi.. Sento solo qualche voce.. Ma che cavolo...? Non ho il tempo di alzarmi che quattro energumeni mi si fiondano addosso entrando dalla porta di camera mia mettendomi una cazzo di fodera da cuscino in testa per non farmi vedere nulla.

"Ma siete idioti?! Che cazzo fate?!" infastidito e stanco sbotto contro di loro mentre li sento ridere e sento che mi legano le mani. Cazzo è un rapimento questo.

"Non ti preoccupare Haz qui nessuno vuole stuprarti!! Ma non puoi vedere dove stiamo andando!!" Urla Zayn ridendo

Ah, mi pare giusto. Imprecando e mandandoli a quel paese mi incammino, mentre sento che due di loro mi tengono per le braccia per non farmi sbattere contro qualcosa.

Si, in teoria è cosi. In pratica sbatto contro tutto, porta ombrelli, cassettiera, muretto.. Maledetti stronzi.

E come ridono!!

Ad un certo punto, dopo pochissimo, mi fanno fermare, ma non capisco dove, mi sembra di calpestare dell' erba.. Ma dove cazzo siamo?

"Adesso stai fermo che non voglio farti male" sento Liam mentre mi strattona un attimo le braccia per togliermi il nodo che lega le mie mani.

"Ok Romeo, cerca di sorridere che ti abbiamo portato dalla tua Giulietta.." Mi sussurra ancora Liam all'orecchio mentre mi toglie anche la fottuta federa dalla testa.

LIMITLESS ~ Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora