Diana's Pov
E' sabato sera, non vedo Harry da lunedi, quando è piombato in camera mia dicendomi che sarebbe partito per la California.
Solo qualche messaggio veloce, so che è impegnato dato il viaggio che incombe.. Però mi manca. Insomma, va bene tutto ma è stato tutto cosi affrettato che non ho avuto il tempo di realizzare nulla. Sento bussare alla finestra di camera mia e a momenti ho un infarto. Solo una persona riesce ad arrampicarsi fin qua su..
Apro la finestra per vedere Harry che si tiene in equilibrio sul tubo verticale per lo scolo dell'acqua attaccato al muro vicino alla mia camera, con un sacchetto in bocca.
"Ciao Giulietta" mi farfuglia visto che ha la bocca occupata.
"Che cazzo ci fai qui a quest'ora e soprattutto che cazzo hai in bocca?" rispondo cercando di capire cosa stia reggendo.
"Se magari mi fai entrare.. Bah spostati Dia" mi scansa entrando e porgendomi il sacchetto.
"E' bagnato. Ci hai sbavato sopra. Che schifo cazzo Harry"
Lui mi guarda offeso "Invece di fare la schizzinosa aprilo"
Sbuffo decidendo di assecondarlo, è in piedi accanto a me in trepidante attesa. Lo apro e scopro un dvd e una fetta di torta al cioccolato incartata. Scoppio a ridere e lo guardo. Quei cazzo di occhi...
"Mi hai fatto un dvd e mi porti la torta? Perchè?" chiedo guardando il dvd che non ha nessun titolo, nessun indizio su cosa ci sia registrato sopra.
"Beh, non sono stato il massimo come amico in questa settimana, ti ho dato la notizia in fretta e poi sono scappato via sparendo per una settimana.. Volevo farmi perdonare. Il dvd lo dovrai guardare quando sarò partito. Giusto per rendere la cosa più triste, ok?" Io lo guardo un attimo prima di parlare.. "Perchè, sarà triste?" Chiedo incastrando il mio sguardo nel suo.
Lui mi fissa, si avvicina un pò, mi appoggia una mano sulla guancia e mi sposta una ciocca di capelli... Si avvicina ancora e piano mi sussurra all'orecchio.. "La fetta di torta la dividiamo eh"
Scoppio a ridere tirandogli una sberla in testa. Lui ride di gusto mentre vado a prendere un piattino e una forchetta per la torta.
"Devi dividere la forchetta con me, cosi ti prenderai i miei germi e mi ricorderai quando sarai lontano" dico stendendomi a pancia in giù sul letto.
Lui fa altrettanto e si mette vicino a me "Ohhh che onore, pure i germi? Wow, io ti regalo un dvd e tu i germi. Vedi perchè siamo amici?" Ridiamo mentre ci dividiamo quell'unica fetta di torta. Un boccone io, gli passo la forchetta e un boccone lui.
"Harry è davvero buona" Gli dico con la bocca piena.
Lui mi guarda, ride, e con il pollice mi pulisce la bocca sporca di cioccolato per poi metterselo in bocca leccando per pulirlo.
"Modestamente, l' ho fatta io." risponde con il suo solito sorrisetto da latin lover.
Harry's Pov
Ok. Devo chiederglielo.
"Dia?" Cerco di attirare la sua attenzione
"Mm?"
"Ti mancherò?"
Lei si ferma con la forchetta ancora in bocca e mi guarda. Ma non dice nulla.
Mi avvicino ancora e le tolgo la forchetta dalla bocca e glielo richiedo sussurrandoglielo, i nostri nasi quasi si toccano.
Mi guarda spalancando leggermente gli occhi e piano piano annuisce in silenzio.
"Mi mancherai anche tu.." Le sfioro la guancia con la mano.
Se ci vedessero gli altri in questo momento...
Diana è veramente bella. Io la considero un maschiaccio per tutti i pugni che mi tira e per le parolacce che inventa ogni volta che facciamo a gara ma è davvero meravigliosa.
E' più bassa di me, ha i capelli lunghi fino alla vita, castani, ha gli occhi colore della cioccolata e delle lentiggini bellissime. Lei si lamenta sempre dicendo di essere un muffin ma in realtà è perfetta. Se la abbracci, senti qualcosa. Non come quei pali che mangiano mele a pranzo e cena per essere ""perfette"". Ha tutto al posto giusto. E adesso mi sta guardando con questi occhioni..
No cazzo fermo. Che cazzo sto dicendo?
"Però almeno non ti avrò sempre incollata al mio culo." dico per alleggerire l' aria diventata carica tutto d'un tratto.
Lei mi guarda, restando interdetta per un attimo, ride e mi spinge via mentre mi dice "Si Haz anch'io ti voglio bene" e continua a ridere mentre la guardo.
E' proprio bellissima.
STAI LEGGENDO
LIMITLESS ~ Harry Styles
FanficNon ci sono feste al college. Non ci sono ragazzi cattivi che tentano di conquistare la ragazza innocente. Ci sono solo loro due. Harry e Diana. Amici da sempre, separati per due lunghi anni. Quando una notte passata in cucina cambia tutto... "Vuoi...