Diana's PovSono le 19pm passate quando torno a casa e per fortuna non piove. Non saprei trovare un' alternativa al Lunapark e non vorrei nemmeno doverla trovare, per questa sera gli spazi aperti mi sembrano più che ottimi. Non vorrei trovarmi in spazi stretti e chiusi con Kevin, non saprei gestire la cosa. Spero non si aspetti chissà cosa.
Mangio qualcosa in camera con mia madre, è ancora influenzata e le faccio compagnia mentre finisce il suo brodino che le ho preparato.
"Allora" inizia lei posando la scodella sul comodino vicino al letto dove è distesa in pigiama "Stasera esci con Kevin?"
"Già" rispondo posando il mio piatto di pasta.
Annuisce in silenzio guardando un punto sul muro. Sposta lo sguardo su di me e mi stupisce con la sua domanda.
"Ti piace Diana?"
La guardo un attimo prima di rispondere poco convinta "È un bravo ragazzo"
Annuisce di nuovo stavolta guardandomi. Poi finalmente mi porge la domanda che le gira in testa da settimane.
"E Harry?"
Sapevo che ne avremmo parlato prima o poi. E in fondo è mia madre e non mi sono confidata con nessuno. Nemmeno con Sam, nemmeno con Liam.
"Con Harry è... Complicato mamma." mormoro guardando la coperta azzurra.
"Certo non dev'essere facile, esci con Kevin che non ti piace e non parli con il ragazzo che però ti piace" mi dice con un sorrisetto.
Io la guardo sbarrando gli occhi "Mamma Harry non mi piace, noi siamo sol-"
"Solo amici. Si lo so" conclude lei interrompendomi.
"Questa cosa l' ho sentita troppe volte in questi ventun anni."
"Cosa?" ma di che sta parlando? Ultimamente le cose sono cambiate ma in questi ventun anni?
"Quante volte hai dato buca al ragazzo con cui dovevi uscire per stare con Harry? E quante volte lui ha fatto lo stesso? Hai passato più tempo con lui che con chiunque altro nella tua vita, persino che con me Diana. Ed è una cosa bellissima, ma crescendo succede che un rapporto cosi cambi, è normale, devi solo capire che strada prendere." mi dice con la sua voce gentile.
Sento pizzicare gli occhi e mi mordo un labbro distogliendo lo sguardo per non piangere davanti a lei.
"Non è detto che debba cambiare" tento di essere convincente ma mi riesce male.
"No certo che no. Non è un passaggio obbligatorio. Se lui non ti piace." mi guarda non lasciando mai che il sorriso svanisca dalle sue labbra.
La guardo. Ha già capito e giustificarmi o dire altre cazzate non mi salverà da me stessa purtroppo.
"Tesoro.. Sono scelte tue, io non voglio intromettermi. Ma ho visto come vi siete guardati la sera della festa, quando è venuto a prenderti. E ho notato che non esci nemmeno più e so che non hai mai avuto l' influenza. E soprattutto che non vi parlate. È molto triste Diana. Insomma.. Lui è Harry. Hai sempre detto che la tua vita non sarebbe la stessa senza di lui no? E adesso com'è?"
Non serve nemmeno pensarci. "Molto triste".
Mi sorride perché sa che ho capito. "Non lasciare che le cose ti scappino di mano Diana.. Quando se ne saranno andate non le ritroverai mai più".
Non riesco a trattenere una lacrima che sta già scivolando sulla mia guancia. So che sta pensando a mio padre, a quando ha fatto la valigia e se n'è andato dicendo che lui qui non c'entra nulla. So che sta pensando che se ho trovato l' amore non devo lasciarlo andare per poi accontentarmi di un ripiego in futuro.
STAI LEGGENDO
LIMITLESS ~ Harry Styles
FanficNon ci sono feste al college. Non ci sono ragazzi cattivi che tentano di conquistare la ragazza innocente. Ci sono solo loro due. Harry e Diana. Amici da sempre, separati per due lunghi anni. Quando una notte passata in cucina cambia tutto... "Vuoi...