Diana's Pov
È sabato mattina e finalmente non piove più. Il cielo è coperto ma almeno posso andare in negozio a piedi, passeggiare mi aiuta a non pensare. Non dormo bene da un paio di notti, la frase di Liam continua a girarmi in testa.
"Perché non chiedi ad Emma di uscire?"
Il cuore rotto è qualcosa che non si cura con il the caldo e latte. E pensare che i suoi sorrisi sono per un'altra è... Orribile. È cosi orribile che ti leva il respiro. Chiudo gli occhi e scuoto la testa per mandare via i brutti pensieri.
Oggi sono da sola in negozio, mia madre ha la febbre e l' ho costretta a stare a casa a riposare. Quando arrivo accendo la musica tenendola bassa che mi fa compagnia e prendo i primi vasi da sistemare. Stasera esco con Kevin e sinceramente non ho nemmeno pensato che mettermi. Avevo la testa troppo occupata.. Ma ok, è un' uscita tra amici, sarà una serata tranquilla.Harry's Pov
Lo invio o no?
Cazzo.
Non so che fare.
Sto seguendo il consiglio di Liam, vado avanti. E provo ad uscire con Emma visto che riparte domani e non l' ho cagata di striscio in queste settimane.
Non insultatemi, non voglio farci niente. Voglio solo uscire e smetterla di sentire questo dolore martellante nel petto.
Ok lo invio. Le ho chiesto se le va di fare un giro stasera e la risposta non tarda ad arrivare.*Mi piacerebbe tantissimo!!!! Dove mi porti?? E.*
Oddio. E cosa cazzo ne so?
Mi siedo su una panchina del parco, sono uscito a fare una passeggiata per respirare un po' d' aria dopo una settimana di pioggia.
Dove la porto? Ahmmm.. Improvvisiamo.*Sorpresa. Passo alle 9pm*
*A stasera!!! E. Xxxx*
Bene, me la sono cavata.
Non so cosa ne verrà fuori, l' idea non mi fa impazzire, porterei fuori più volentieri Diana. Cazzo...
Basta Styles. Che cazzo. Un po' di dignità.
Mi alzo dalla panchina e ricomincio a camminare. È mattino, sono più o meno le 10am e in giro non c' è nessuno. Ho portato la mia macchina fotografica con me, non c' è niente di più bello delle foto dopo la pioggia. Cammino guardando le ultime foto fatte quella mattina quando alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti ad un negozio che conosco molto bene.
Il negozio di fiori di Rose.
Voglio andarmene da li, riprendere la mia camminata e non voltarmi. Ma i miei piedi sono di piombo e non riesco a muovermi. Non posso entrare, non posso vederla, non posso perché vorrei solo baciarla cosi tanto da levarle il fiato, vorrei perdermi nel suo profumo e non lasciarla andare mai più. Ma non posso perché non è me che vuole.
Ma per qualche strana e inspiegabile ragione, i miei piedi iniziano a muoversi verso la porta. Appoggio la mano, mi fermo, prendo un respiro ed entro.
Mio Dio aiutami tu.
È voltata verso uno scaffale e con la musica in sottofondo non mi ha sentito entrare, sta sistemando dei fiori fermandosi ad annusarne il profumo.
Delle ciocche di capelli che fuoriescono dalla lunghissima treccia le ricadono sul viso, ha una canottierina azzurra, quella che mi faceva tanto ridere perché sopra ha la scritta "Oh baby yeah", dei pantaloncini e le solite Converse. Mai visto niente di più bello al mondo. Sono un idiota ad essere venuto qui. Devo andarmene.
Mi giro per aprire la porta e uscire quando sento un sussurro"...Harry?"
Diana' Pov
Credo di avere le visioni. Non puó essere davvero lui.
Mi sono accorta di lui solo quando se ne stava andando, da quanto tempo era li?
Si ferma con la mano sulla porta quando lo chiamo. Sto boccheggiando, non ci credo che è qui, insomma.. Perché è qui?
Sento già le lacrime formarsi nei miei occhi e finalmente si volta.
Sento le gambe tremare e il battito del mio cuore accelera troppo. Devo fare un passo indietro e appoggiare la schiena al bancone. Lo guardo con la bocca leggermente aperta per la sorpresa, lui mi guarda. Mi guarda e basta. È cosi bello. Ha una maglietta bianca e i jeans neri strappati sul ginocchio. Ha anche la macchina fotografica appesa al collo. Guardo i suoi capelli, ed è da troppo tempo che non li tocco. E i suoi occhi, spenti. Non hanno quel verde meraviglioso che hanno sempre avuto. Ha le guance arrossate e la bocca cosi rosa..
Vorrei solo correre a baciarlo. Ma resto ferma. Non so nemmeno cosa dire.
STAI LEGGENDO
LIMITLESS ~ Harry Styles
FanficNon ci sono feste al college. Non ci sono ragazzi cattivi che tentano di conquistare la ragazza innocente. Ci sono solo loro due. Harry e Diana. Amici da sempre, separati per due lunghi anni. Quando una notte passata in cucina cambia tutto... "Vuoi...