Diana's PovSono passati cinque giorni dalla discussione con Harry. Non sono uscita con nessuno, ho ignorato le mille email di Sam e quando si è presentata alla porta di casa mia non ho aperto ignorando il campanello. A mia madre ho detto che non sto molto bene e che penso sia influenza, non so se ci sia cascata, ho i miei dubbi.
Harry non si è fatto vivo e io ho fatto altrettanto con lui. Non so cosa sia cambiato ma le bugie non mi piacciono soprattutto se ti permetti di fare il possessivo con me quando tu ocheggi in giro con le bionde.
È venerdì sera, mia madre è fuori città e io dopo cena mi sono affossata sul divano a leggere, fa caldo e il ventilatore è il mio unico amico. Sento suonare il campanello. Mi avvicino piano per non farmi sentire sperando che non sia ancora Sam. Apro la porta ma non è Sam.
"Liam?" chiedo stupita. Se è qui c'è sicuramente un motivo.
"Ciao Dia" mi sorride "posso entrare o morsichi?"
Rido annuendo "Certo che morsico ma farò un'eccezione per te" entra chiudendosi la porta alle spalle.
"Ahmm accomodati" lo guido sul divano dove si siede accanto a me.
Si guarda intorno senza però soddisfare la mia curiosità. Perché è qui alle 10pm di un venerdi sera invece di essere fuori con gli altri?
"Liam. Non farmelo chiedere" si volta a guardarmi e mi sorride.
"Vuoi che ti dica tutta la verità?" mi chiede sistemandosi sul divano.
Annuisco in silenzio. Non so di cosa stia parlando ma prego perché si muova a spiegarmi.
"Credo che tu ed Harry dobbiate parlare."
Cosa? Per questo è qui?
"Se sei qui per questo sprechi il tuo tempo Liam, io non devo parlare proprio con nessuno." mi volto riprendendo il libro in mano.
"E se non ti dispiace avrei da fare, grazie della visita." borbotto infastidita.
Lui mi toglie il libro dalle mani appoggiandolo sul divano dietro di lui.
"Ok, se non vuoi parlare con lui parla con me. Sono stufo di vedervi cosi e sono stufo di vedere te che ti rintani in casa per una cosa cosi."
"Una cosa cosi?? Liam tu non sai niente, non farmi la predica!!" alzo la voce stufa di doverne sempre parlare.
"E invece lo so." mi dice lui serio.
Mi blocco subito. Cosa? Come lo sa? Harry gliel'ha detto?
"La sera della festa di Sam abbiamo parlato e l' ho costretto a dirmi cos'era successo tra voi due. Non prendertela con lui Dia, sono io l' impiccione." mi dice con un mezzo sorriso.
"Ed è vero cazzo" borbotto sedendomi di nuovo.
Lui ride piano per poi tornare serio.
"Qualcuno.. qualcuno ti ha detto come ha passato questa settimana Harry?" chiede titubante.
"No. E non mi interessa." come vuoi che l' abbia passata? Con la biondona ovvio.
"Dia.."
"Cosa?"
"Smettila di fare la bambina." Ah io!?!?!?
"Ti ha parlato di Emma?" scatto arrabbiata verso di lui "ti ha detto davvero tutto quello che è successo? Ti ha detto che si è presentato in camera mia di notte per chiedermi se avessi baciato Kevin quando lui non c'era per poi non dirmi che era lui che aveva baciato qualcuno in mia assenza?!"
STAI LEGGENDO
LIMITLESS ~ Harry Styles
FanfictionNon ci sono feste al college. Non ci sono ragazzi cattivi che tentano di conquistare la ragazza innocente. Ci sono solo loro due. Harry e Diana. Amici da sempre, separati per due lunghi anni. Quando una notte passata in cucina cambia tutto... "Vuoi...