CAPITOLO 15

33 4 9
                                    

Mancavano ormai un paio di giorni al Ballo d'Autunno ed eravamo tutti molto emozionati. Avevamo perfezionato la scaletta e, insieme alla Brown, adattato le canzoni che avevamo scelto al nostro stile.

L'unica cosa che ci mancava, era decidere i vestiti da indossare per esibirci. Proprio per questo, avevamo chiesto ad Alexis di aiutarci, visto che nessuno di noi si intendeva molto di moda. Le avevamo dato appuntamento quello stesso pomeriggio a casa mia. Eravamo tutti in salotto che parlavamo del più e del meno, quando il campanello suonò. Andai ad aprire e la cosa che mi ritrovai davanti fu un'Alexis sommersa da buste di varie grandezze e colori.

"Sky, potresti essere così gentile da prendere alcune di queste buste al posto di continuare a fissarmi mentre le gambe mi stanno iniziando a cedere?!" esclamò senza fiato.

Alzai gli occhi al cielo e andai subito ad aiutarla, portando la metà delle buste in salotto. Appena misi giù le buste, guardai gli altri che a loro volta mi guardarono scioccati.

"Preparatevi ad un pomeriggio alla Alexis!" esclamai.

"Ti ho sentito! E comunque ho portato solo il minimo indispensabile" continuò Alexis.

"Si, il minimo indispensabile per allestire un negozio di abbigliamento" le rispose Christofer osservando in modo strano le buste.

Per tutta risposta Alexis gli lanciò uno sguardo di fuoco che lo fece zittire all'istante.

"Bene, adesso voi due -indicò Christofer e Lucas- alzatevi e andate a provarvi questi" disse Alexis lanciando loro alcuni vestiti. Senza fiatare i due ragazzi andarono in un'altra stanza a cambiarsi. Dopo un paio di minuti tornarono e strano ma vero, Alexis aveva azzeccato l'abbinamento perfetto al primo colpo. Lucas indossava dei semplici jeans neri con una camicia di flanella a quadretti neri e arancioni e delle vans nere, mentre Christofer indossava anche lui dei jeans neri, delle converse nere e una maglietta a maniche corte con il logo dell'album American Idiot dei Green Day. Erano praticamente già pronti per suonare alla festa.

"Ti avviso Alexis, io questa maglietta me la tengo!" esclamò Christofer ammirando il logo dell'album dei Green Day.

"Speraci, Chris. Direi che siete perfetti!" i due ragazzi annuirono sorridenti e tornarono a sedersi.

"Bene, ora tocca a voi ragazze"esclamò Alexis.

Io e Bree ci alzammo, pronte per ricevere i nostri vestiti per poi andare in camera mia. Non appena finii di cambiarmi mi guardai allo specchio. I vestiti che Alexis aveva scelto erano davvero bellissimi e perfetti per me. Indossavo degli shorts neri a vita alta e una maglietta sui toni dell'arancione con le maniche a tre quarti, che infilai dentro gli shorts, e delle converse nere per completare il tutto. Guardai Bree e vidi che anche il suo outfit era bellissimo. Indossava una lunga maglia nera semitrasparente, in modo da far intravedere il top e i pantaloncini arancioni che indossava sotto di essa e delle vans nere.

"Alexis ha fatto un lavoro a dir poco fantastico su di noi, no Sky?" osservò Bree.

"Hai ragione, tutti gli outfits che ha preparato sono bellissimi" le risposi.

Dopo esserci ammirate per un ultima allo specchio, tornammo giù dagli altri che, appena ci videro assunsero un'espressione stupefatta.

"State benissimo ragazze! Sono felice di aver trovato degli outfits così belli per voi" esclamò Alexis.

"Hai davvero fatto un bel lavoro. Grazie Alexis!"le risposi per poi andare ad abbracciarla insieme a Bree.

"E voi ragazzi, -iniziò Alexis- smettetela di sbavare che sporcate tutto il pavimento!" Tutte noi scoppiammo a ridere mentre i due ragazzi si ricomposero velocemente. Continuammo a chiacchierare ancora per un po' di tempo, finché i ragazzi non decisero di tornare a casa, nonostante non fosse ancora molto tardi. Li accompagnai alla porta e, quando andarono via, tornai dalle ragazze in salotto.

LET'S MAKE A BAND!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora