CAPITOLO 4

82 6 0
                                    

Christofer' pov

Ero arrivato da ormai un mese in quella nuova città. Il trasloco era stato abbastanza inaspettato ma l'avevo accettato, per il bene di mia madre. Stava attraversando un periodo molto difficile a causa del divorzio con mio padre e non volevo provocarle altri problemi solo perché non me la sentivo di spostare la mia vita da un'altra parte. Lei era molto più importante. E, forse, darle retta e trasferirmi era stata una buona idea. Avevo incontrato un po' di persone nella nuova scuola che mi avevano accolto senza pretendere nulla in cambio e questo mi aveva fatto molto piacere. Era ora di pranzo, così andai in mensa e, dopo aver preso il pranzo, andai a sedermi al tavolo insieme a Luther e ad altri ragazzi.

"Hey, amico. Come va?" salutai Luther e mi sedetti di fianco a lui.

"Niente male. Invece, ho notato che stai passando molto tempo con quella ragazza, Skylar" 

"Si, è simpatica" gli risposi.

"Oh andiamo, non puoi passare così tanto tempo con una ragazza solo perché è simpatica"

"E invece Luther, è proprio così. Ma d'altronde come puoi saperlo, tu con le ragazze ti diverti e basta" ridacchiai prendendolo in giro.

"Lo so che vorresti essere al mio posto Chris" mi disse Luther.

"Nah, sto bene così" gli risposi. Mi guardai intorno e notai che in un piccolo tavolo situato in un angolo della mensa, c'era Skylar in compagnia di altre due ragazze che mangiava e rideva insieme a loro. Un sorriso spontaneo si formò nel mio viso. 

"Certo, stai con lei solo perché è simpatica è?" ridacchiò Luther.

"Ma smettila" gli risposi dandogli una leggera spallata.

"Comunque, ti volevo solo dire che la piccola Skylar andrà al club di musica questo pomeriggio, sempre se ti interessa" disse malizioso. Ridacchiai e decisi di lasciar perdere. Era inutile discutere con lui, l'avevo capito in queste poche settimane. Ripensai a quello che mi aveva appena detto. Forse quella era l'occasione per conoscere meglio quella ragazza dai capelli castani e dagli occhi azzurri che mi aveva incuriosito così tanto.

---------------------

Skylar's pov

Sulla soglia della porta dell'aula di musica, c'era Christofer in tutta la sua bellezza che dava il buongiorno a tutti e si scusava per essere arrivato in ritardo. La professoressa gli sorrise di rimando spiegandogli brevemente in cosa consisteva il club e gli intimandogli di accomodarsi su una delle sedie libere. Ero un po' confusa del fatto che lui fosse nel club, ma non mi dispiaceva affatto. Lo osservai mentre si alzava per poi dirigersi nello spazio dove erano appoggiate con cura alcune chitarre acustiche. Rimase in piedi a fissare le diverse scelte che aveva a disposizione per poi afferrarne una molto semplice con spalla mancante caratterizzata dalla colorazione del legno molto chiara. Christofer tornò a sedersi al suo posto e iniziò a strimpellare delle note. Lo osservai stupita: non sapevo che sapesse suonare la chitarra. Continuai ad osservarlo mentre con agilità pizzicava le corde della chitarre. Ad un certo punto alzò per un momento gli occhi dalle corde e i nostri sguardi si incontrarono. Arrossii imbarazzata e spostai lo sguardo, senza farmi sfuggire il piccolo sorriso che si era formato sulle sue labbra. Decisi di smettere di fissarlo come se fossi una squilibrata e andai dalla professoressa.


"Buongiorno prof, volevo chiederle se poteva aiutarmi ad imparare a cantare e a migliorare le poche doti canore che spero di possedere" le dissi abbassando lo sguardo imbarazzata.

"Beh verifichiamo subito se sei dotata oppure no." si alzò in piedi e si rivolse agli altri ragazzi.

"Attenzione a me, prego. Vorrei invitarvi ad ascoltare questa ragazza che si è offerta di cantare per noi! Bene signorina..."

"Edwards" le risposi.

"Bene signorina Edwards, ci faccia vedere di cosa è capace!" esclamò sorridente.

Ero terrorizzata. Avevo una paura tremenda di fare una figuraccia o di cantare male e in più tra il mio pubblico c'era anche Christofer che mi rendeva ancora più nervosa. Salii sul palco e mi misi davanti al microfono, dissi il titolo della canzone che volevo cantare ad un ragazzo che si era posizionato dietro la console situata in fondo al palco, chiusi gli occhi e respirai profondamente. Appena la base partì, presi tutto il mio coraggio ed iniziai a cantare.

You were in college working part time waiting tables
Left a small town, never looked back
I was a flight risk with a fear of fallin'
Wondering why we bother with love if it never lasts

Quella era stata la prima canzone che mi era venuta in mente non appena la professoressa mi aveva chiesto di cantare davanti a tutti. Adoravo Taylor Swift e quella era una delle mie canzoni preferite. Man mano che la canzone continuava, smisi di preoccuparmi e la paura sparì, lasciando spazio solo a me e alla musica. Non appena finii di cantare guardai i ragazzi davanti a me. Erano tutti in silenzio e non capivo perché ma, dopo alcuni secondi che mi erano parsi delle ore, tutti iniziarono ad applaudire. La Brown si avvicinò a me.

"Beh io non ho dubbi. Tu hai un talento innato per il canto e sarò molto felice di aiutarti a migliorare le tue doti" esclamò sorridente e io non potei fare a meno di sorridere. Finalmente qualcuno mi aveva detto qualcosa riguardo alla mia voce e il fatto che quel qualcosa fosse stato un commento positivo, mi rendeva ancora più felice.

La prof si girò verso gli altri. "Bene ragazzi, ora potete tornare ad esercitarvi."
Appena ebbe finito di parlare Christofer si avvicinò a me.

"Sei davvero fenomenale Skylar. Sono molto sorpreso e in senso positivo" esclamò sorridendomi.
Abbassai lo sguardo imbarazzata e gli risposi.

"Grazie mille. Ho notato che suoni la chitarra"

"Si, è da un po' di anni che suono. Prima o poi ti dovrò far sentire qualcosa" disse con un sorriso malizioso in viso.

"Mi piacerebbe" gli risposi e lui sorrise per poi tornare a suonare la chitarra mentre io sorridevo come un'idiota per quello che mi aveva appena detto. Quel ragazzo mi stava mandando in tilt il cervello, ma non ero sicura che questo mi dispiacesse.

----------------
Ciao a tutti!

Sono molto felice che ci siano già molte visualizzazione della storia e spero che vi piaccia e che continuiate a seguirla. Questo capitolo è più lungo e finalmente la musica ha iniziato a popolare la storia. 

Beh, che dire, ci vediamo al prossimo capitolo! 

PS la canzone che la protagonista ha cantato di chiama "mine" ed è di Taylor Swift. 

Bacini

{frenkie}




LET'S MAKE A BAND!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora