Capitolo 11

383 26 1
                                    

«Sappiamo dove si trova questa Camera dei Segreti?» chiese Ron.

«No, anche se adesso che mi ci fai pensare... Malfoy ha parlato di una ragazza che è morta cinquant'anni fa...» disse Hermione.

«E da quando ascoltiamo Malfoy?» sbottò Harry.

«Lo so Harry, ma se avesse ragione? É morta a Hogwarts, giusto? E se non se ne fosse mai andata?»

Nessuno dei due sembrava seguirla.

«Mirtilla Malcontenta» disse lei.

«Chi?» chiesero all'unisono i due ragazzi.

Hermione sospirò.

«Mirtilla Malcontenta, il fantasma che sta sempre nel bagno delle ragazze del secondo piano».

Quando arrivarono al secondo piano sentirono dei lamenti.

«É lei» confermò Hermione.

Entrò nel bagno, seguita da Harry, mentre Ron esitò.

«Andiamo» lo spronò lei.

«Ma... è il bagno delle ragazze» disse Ron.

«Vuoi salvare Ginny, o no?»

«D'accordo, va bene».

Mirtilla era seduta sul sifone e sospirò nel vederli entrare.

«Volete lanciarmi addosso qualche altra cosa?» chiese con voce lamentosa.

«Perché dovrei lanciarti addosso qualcosa?» chiese Harry.

«Non chiederlo a me. Ero qui che mi facevo gli affari miei e qualcuno ha pensato che fosse divertente tirarmi addosso un libro»

«Ma che può farti se uno ti tira addosso qualcosa? Insomma ti passerebbe solo attraverso» disse Ron.

«Oh per l'amor del cielo, Ronald» sospirò Hermione.

Mirtilla si precipitò contro di lui.

« Ma certo. Scaraventiamo libri su Mirtilla, tanto lei non sente niente. Dieci punti se le trapassi lo stomaco. Cinquanta se le trapassi la testa.»

«Okay, tranquilla Mirtilla. Vogliamo solo chiederti come sei morta» s'intromise Hermione.

«Ooooh, è stato orribile!» esclamò deliziata «è successo proprio in questo cubicolo. Mi ero nascosta perché Olive Hornby mi stava prendendo in giro per via degli occhiali. La porta era chiusa a chiave e io stavo piangendo, quando ho sentito qualcuno entrare. Diceva cose strane. Era la voce di un ragazzo... e questo mi ha tratto in inganno. Così ho aperto la porta per dirgli di andarsene via e subito dopo...» Mirtilla assunse un'aria d'importanza e il suo volto divenne raggiante, «... sono morta».

«Ma in che modo?» chiese Harry.

«Non ne ho la più pallida idea» disse lei «Mi ricordo solo di aver visto due immensi occhi gialli».


The Prince Of SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora