Epilogo: Summer Love

1K 76 13
                                    

*Tre settimane dopo..*

-Shiny-

"Shiny, sei pronta? O devo aspettare ancora?" Chiede ancora Harry
"Ho finito eccomi" dico uscendo dal bagno
"Wow" spalanca la bocca "sei davvero uno schianto sorellina!"
"Grazie" arrosisco un po'
"Sai se non fossi mia sorella, ti avrei portato già a letto!" Esclama
"Harry!!" Lo richiamo, se prima ero arrossita un po', adesso ero senz'altro più rossa di un pomodoro

"Su sbrigatevi voi due" ci chiama mia madre "Il ballo di inizio anno non vi aspetta mica!"
" Sì signora.."sbuffiamo in coro dirigendoci verso l'auto.

"Eccoci" dico entrando in auto.

L'autista mette in moto e partiamo.
Estraggo dalla mia pochette il cellulare il viaggio sarà abbastanza lungo quindi mi metto le cuffie per ascoltare un po' di musica.

Dopo qualche canzone, la riproduzione casuale sceglie la nostra canzone e come in un film rivivo tutta l'estate appena trascorsa e soprattutto lui. È assurdo cosa sia successo in soli tre mesi, è assurdo come sia cambiata la mia vita, è assurdo che se ne sia andato così, senza lottare per me, per lui, per noi..

Mi scende una lacrima, pensado a tutto ciò. Mi sento accarezzare la guancia, mi volto e mio fratello che mi sorride. Mi levo una cuffietta per sentirlo.

"Tutto bene?" Sussurra
Annuisco sforzando un sorriso.

***

Dopo circa una mezz'oretta, arriviamo al ballo. Ci sono davvero tante persone, ma oramai, mi sono abituata a questi festini..

Parlo un po' con Caroline sul nostro futuro nella moda, sì, alla fine Zayn ha trovato un piano: non mi sposerò con lui, tantomeno andrò a Yale; ma, finita l'università, aprirò una società di moda, insieme alle imprese dei genitori di Zayn e di Caroline, la mia futura socia.

Dopo un po', partono i balli e vado a sedermi dato che non ho un cavaliere per questa sera.
Da lontano, guardo Harry e Kayla abbracciati, mio fratello le sussurra qualcosa all'orecchio e lei sorride.
Mi ricodano tanto me e Niall..Penso nostalgica.

Sospiro e distolgo lo sguardo, tra le persone vedo una chioma bionda alquanto familiare..È lui. Penso immediatamente.

Mi alzo di scatto e incomincio ad andare verso di lui, facendomi largo tra le persone. Ho il cuore a mille, sono felice come non mai. In queste due settimane, non ho avuto più sue notizie..Sebbene Caroline sia ancora fidanzata con Liam, persino lui non vede il suo miglior amico da un po'..mi chiedo il motivo.

Finalmente arrivo vicino al ragazzo biondo.

"Niall!" Esclamo nel vederlo
Il ragazzo si volta, ma non è lui. "Credo tu abbia sbagliato persona..ma se vuoi posso darti il mio numero" mi fa' l'occhiolino.
Sbuffo. Stupido idiota.

Alzo i tacchi e me ne vado fuori in giardino, perdendomi nei miei pensieri.

"Non posso crederci che stai facendo la valigia, sforzandoti con non poca difficoltà di non piangere" disse Niall
"Vorrei che potessimo rimanere soli ora, vorrei trovare un posto dove nasconderci, fare in modo che l'ultima volta sia come la prima..premere un tasto e tornare indietro" dissi
"Shiny non posso.. non guardarmi in quel modo, davvero non chiedermelo.." scosse la testa triste
"Se non vuoi venire con ne allora non possiamo continuare a stare insieme Niall.." sentii gli occhi pizzicare
"Abbiamo passato dei momenti bellissimi insieme ma è arrivato il momento peggiore...Dobbiamo dirci addio" dissi infine piangendo.
Niall prese tra le mani il mio viso "Non promettere che mi scriverai, non promettere che chiamerai, promettimi che non ti dimenticherai che io e te abbiamo avuto tutto" disse accarezzandomi la guancia per l'ultima volta.

Annuii e, dopo avermi asciugato le lacrime mi baciò come non aveva mai fatto, prima di andarsene.

Sento una leggera brezza che mi asciuga le lacrime che hanno contornato il mio viso, Niall mi manca così tanto..

"Posso avere questo ballo?" Sento una voce dietro di me che mi porta alla realtà.
"Niall?" Dico stupita, è davvero lui o il mio cervello mi gioca brutti scherzi? Penso.
"Non ti ricordi più di me cattiva ragazza?" Ridacchia, la sua risata..Dio quanto mi era mancata!
Lui si avvicina e mi prende la mano, iniziamo a danzare.
"Dov'eri finito?" Chiedo curiosa
"Ero in Irlanda, ho fatto pace con i miei e loro mi hanno dato la possibilità di inseguire il mio sogno" dice sorridente.
Appoggio la testa sul suo petto e mi lascio cullare tra le sue braccia.
"Perché sei qui?" Domando dopo un po' di silenzio.
"Perché tu eri mia durante l'estate, adesso sappiamo che è quasi finita.
I giorni successivi al tuo addio sembravano come una nevicata a Settembre. Mi mancavi Shiny e mi ricorderò sempre che tu eri il mio amore estivo
Tu sarai sempre il mio amore estivo" risponde e mi bacia appassionatamente.

Fine

__________________

Passate a leggere i ringraziamenti, ci terrei tanto!

>>>>>

Summer Love ||N.H.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora