7:30 del mattino.
Suona la radiosveglia.
Con una mano cerco di spegnerla,oggi finalmente posso dormire un po' di più.
E invece non ci arrivo e alla radio parte una canzone.
Maledetta Rtl che lo trasmetti sempre.
... "Quante volte ho visto lacrime di pioggia..."
Cerco il cuscino .. Si ci arrivo ora lo lancio...
" quanti sono gli anni che devo dimostrarti"
si Mattia,quanti anni dimostri..No no no non ci pensare.
Concentrati Emma e fai centro sulla radio sveglia.
" lo faccio esistendo.."
Lo lancio, mancato. E lui continua a cantare.
Basta,mi alzo e con un dito cambio stazione.
Un po'assonnata vado in bagno e mi guardo allo specchio.
"Ciao, sono Emma Marrone cantante di successo, una 30 enne a cui stamattina sembra passato addosso un tir.
Buongiorno mondo!"Penso alla serata di ieri sera. Ospite di due grandi della musica italiana come Gianni e Claudio, a cantare assieme a 'mi sorella Elisa.
Già, finché a quella svampita non è venuto in mente di raccontare l'aneddoto del suo matrimonio e del lancio del bouquet. Grazie Eli,grazie davvero per la figura di fronte a tutta Italia.
Tutti si sposano tranne te..
Potrebbe essere il titolo di una nuova canzone..Sa,basta, non ci pensar più. Fai il caffè e prepara la colazione.
Allora, caffè,latte,fette biscottate e la marmellata di mia madre che mi ha spedito la scorsa settimana.
Da quando abito a Roma ha sempre il timore che non mangio abbastanza.
Ah le donne pugliesi.Sorrido tra me pensando ai miei. A quest'ora sicuramente papà ne starà studiando una delle sue e mamma sarà già li pronta a stopparlo.
Li amo e li invidio allo stesso tempo.Suona il cellulare e mi scuoto dai pensieri. E' Francesca. Come ogni mattina mi aggiorna su tutto quello che si dice in giro.
Grazie mia manager, senza te avrei combinato troppi pasticci.
"Ricordati Emma. Volente o nolente sei un personaggio pubblico. RISERVATEZZA."
Ecco quello che mi ripete sempre.
Nulla di che, solite cose.
Apprezzamenti per ieri sera, simpaticoni che criticano il mio abbigliamento ,commenti più o meno ironici sulla mia battuta dei matrimoni (che poi è la verità),giornalisti che vogliono sapere di me e Fabio.Mi aggiorna sugli impegni di oggi e ci diamo appuntamento per le 11.
Mi guardo intorno. In una parola. De-so-la-zio-ne.
Casa nuova da render mia, scatoloni del trasloco ancora chiusi in un angolo.
Basta,mi decido. Inizio a far un po' di ordine. Da qualche parte bisogna pur iniziare.Prendo il primo scatolone impilato nella camera.
Apro e trovo solo asciugamani e lenzuola ricamate. Già , il corredo che mi ha spedito mia madre insieme alle marmellate.
Chiudo la scatola con un sospiro. La metterò nel sottotetto. Non ne ho bisogno ora.
Riprovo, ne prendo un altro.
Libri, quaderni, metodo Bona per pianoforte, appunti. Poi in mezzo al caos vedo quell'agenda nera con scritto sopra AMICI 14. Il diario di questa avventura.Sorrido e inizio a sfogliarla.
La squadra bianca,gli appunti sui pezzi e gli arrangiamenti. Oh Davide e Vale i vostri pezzi per il primo serale. Cri, quanto hai sofferto per amore. Shaila e Klaudia le mie tipe toste. E poi lui. Mattia Briga.
La mente vola e gli occhi mi diventano lucidi. Basta, smettila Emma, non ci devi pensare più. Quel che è stato e' stato.
The show must go one come cantano i Queen.Faccio per mettere via l'agenda quando un foglio cade per terra. Lo riconosco all'istante. E' la lettera che lui mi ha scritto.
La guardo,e' stropicciata e rovinata su un lato .
Faccio una fatica immensa a non aprirla e rileggerla.
La mia mente corre al giorno che gliel'ho lanciata dietro assieme a tutta la mia rabbia e la mia frustrazione.
Il ricordo e' il,vivido nella mia mente nonostante siano passati mesi.E'la settimana che precede il serale e la tensione comincia a farsi sentire.
Siamo tutti carichi ma anche stanchi.
I ragazzi poi,isolati in casetta senza un contatto con l'esterno,cominciano a sentirsi spaesati.Certo,si cerca sempre di dare un senso di normalità,alla fine e'pur sempre un programma tv, mica una prigione, ma le sensazioni che si provano sono amplificate.
E io essendoci passata prima ne sono consapevole.
Sensazioni, si,sono proprio loro che ti hanno fregata.
Si Emma,ti sei fatta travolgere.Suonano alla porta.
"Cazzo" guardo l'ora. Sono le 11. E' Francesca.
E io sono in pigiama seduta sul tappeto con in mano un pugno di ricordi.
Butto tutto nello scatolone di cartone,mi alzo e vado ad aprire la porta.
"Ciao Fra, buongiorno !""Ho novità " esordisce così Fra. E comincia a parlarmi,tanto per cambiare, di Mattia.
Il duetto con Gigi d'Alessio che esce domani, ( ecco il perché della foto con la Tatangelo),la sorpresa che vuole fare alle sette di sera per i suoi Fans, il suo tour che inizia venerdì da Napoli.
Parla sempre e soltanto di lui e Fra cara lo so perché lo fai.
Ma no. Io la decisione l'ho presa a giugno. E da li non mi schiodo."Emma sveglia!!!" Mi giro e la mia manager - amica mi sta guardando con aria interrogativa e un sorriso sornione.
"Mi cambio subito e sono da te, fatti un caffè." È detto ciò corro in bagno e mi butto sotto la doccia.
Il getto freddo mi rigenera. Sono pronta in un attimo. Trucco veloce e capelli legati alla bene meglio.
Jeans stappati e maglietta bianca. Occhiali d'ordinanza.
E via. Si parte.
STAI LEGGENDO
Lightning in the eye always bremma
FanfictionSono due cantanti di successo. I fans li amano per le loro canzoni. Hanno partecipato ad Amici 14 appassionando telespettatori che speravano in una loro love story. Non e' cosi. Ma loro mi hanno ispirato a scrivere un racconto che non vuol essere n...