Capitolo 7

403 31 1
                                    

Pov. Peeta

È ormai passata una settimana da quando Haymitch è in ospedale e purtroppo non ci sono stati miglioramenti. Effie lo va a trovare ogni giorno, invece io e Katniss, quando abbiamo un momento di tempo. Effie in questo momento sta soffrendo molto e le stiamo sempre vicino. I medici ci hanno detto che più passa il tempo, meno probabilità ci sono che si svegli. Voglio solamente che apra gli occhi e che torni da noi; quando il pomeriggio finisco  il turno alla panetteria, vado a dare il cambio a Katniss: in pratica non lo lasciamo mai da solo. Ieri sera ho avuto un incubo bruttissimo: io e Katniss stavamo camminando per andare in ospedale e all'improvviso la terra ha ceduto e Katniss stava per precipitare nel vuoto; per fortuna sono riuscita a prenderla per un braccio e l'ho aiutata a  risalire. Quando mi sono svegliato ero tutto sudato e stavo tremando per la paura: ci ho messo 10 minuti per capire che era solamente un incubo. Mi alzo dal letto, guardo dalla finestra e vedo che qualcuno sta passando davanti a casa mia. Apro la finestra e vedo che è Effie; vado fuori e le dico: "Effie, sono le 3.15 del mattino, cosa stai facendo a quest'ora?" "Sono stata da Haymitch, mi mancava troppo!" "Effie, i dottori ti hanno detto che non serve che ci vai, lì ci sono le infermiere che si occupano di lui!" "È che mi sentivo sola e non volevo svegliarvi..." " Vuoi venire a casa mia? Ho una stanza libera se vuoi!" "Sei sicuro che non ti do fastidio?" "Stai tranquilla! Lo faccio con piacere!" "Nonostante tutto quello che ti hanno fatto, non sei cambiato per niente!" Ha ragione, sono riuscito a rimanere me stesso, dopo tutto quello ho subito. "Allora vado a prendere il pigiama." mi dice Effie; mi giro verso la casa di Katniss e penso fra me: "Dormi bene, Katniss". Accompagno Effie nella stanza degli ospiti e prima di entrare mi dice: "Come hai fatto a vedermi se dormivi?" "Avevo avuto un'incubo e mi ero alzato, poi quando mi sono affacciato alla finestra ti ho visto!" "Ah, ok.". Poi torno nel mio letto; stranamente, appena chiudo gli occhi, mi addormento subito.

Pov. Katniss

Dopo aver fatto colazione con mia madre, esco fuori e vedo Effie che sta uscendo dalla casa di Peeta. Forse sarà andata a trovarlo, anche se dovrebbe essere il contrario. Le vado incontro e le dico: "Buongiorno Effie!" "Oh, buongiorno Katniss!" "Allora, come stai? Sei riuscita a dormire?" "Fortunatamente sì! È tutto merito di Peeta!" "Perché Peeta?" "Ieri sera stavo tornando dall'ospedale e..." "Sei andata in ospedale? Haymitch è in buone mani, la notte devi dormire!" "Lo so, è che mi sentivo sola e non volevo svegliarvi. Così sono andata a trovarlo e quando stavo per tornare a casa, Peeta mi ha invitato a dormire a casa sua.". "Ha fatto bene, però potevi venire da me, senza disturbarlo!" dico io e lei: "Lui era sveglio, aveva appena avuto un incubo." Questo vuol dire che ce li ha ancora. Beh, anche io. Col tempo spero che se ne andranno; voglio tornare a dormire come prima di andare agli Hunger Games.

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Ah sì, volevo dirvi una cosa: sono molto contenta di vedere che ogni volta che pubblico un capitolo, tanti di voi votano e commentano! Questo mi rende molto felice e mi spinge a continuare a scrivere sempre di più; è tutto merito vostro! Vi ringrazio tantissimo!❤ Buona lettura!

Sara❤


Everlark: una nuova vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora