Capitolo 30

223 21 15
                                    

Pov. Peeta

Katniss: "Peeta."
Peeta: "Ehi, ciao!"
Katniss: "Cosa mi è successo? Perché sono in ospedale?"
Peeta: "Sei svenuta perché avevi la febbre alta. Avresti potuto dirmelo che non ti sentivi bene."
Katniss: "Lo so, è che non volevo farti preoccupare."
Peeta: "Va bene. Ma la prossima volta dimmelo. Okay?"
Katniss: "Okay."

Parliamo per un po' fino a quando entra il dottore di Katniss, il dottor James.

Dottore: "Vedo che ti sei svegliata, Katniss. Mi fa piacere."
Katniss: "Quando posso tornare a casa?"
Dottore: "Stanotte sarebbe meglio se rimani qui, è meglio tenerti ancora un po' sotto osservazione."
Katniss: "Va bene."

Il medico esce dalla stanza e ci lascia di nuovo da soli, ma veniamo interrotti da Effie ed Haymitch che sono entrati per salutare Katniss. Decido di uscire un attimo dalla stanza in modo che stia anche un po' con loro e vado a sedermi in sala d'attesa. Appena mi siedo, tutte le persone che ci sono lì, si girano tutti dalla mia parte e bisbigliano fra loro senza smettere di guardarmi. Cosa avranno da parlare? Che fastidio che mi danno le persone che fanno così. Mi ricordo che mia madre e alcune sue amiche si comportavano allo stesso modo.

Pov. Katniss

Da quando Effie ed Haymitch sono entrati, è soltanto lei che parla. Continua a dirmi che mi sarebbe potuto accadere qualcosa di più grave e tante altre cose. Ormai sarà da più di 10 minuti che non la ascolto più e mi sta tornando il mal di testa. Haymitch la interrope e mi dice:

Haymitch: "Sai, prima quando eravamo insieme a Peeta in sala d'attesa, gli ho chiesto se per caso eri incinta."
Effie: "L'ho sgridato per questo."
Katniss: "Hai fatto bene!"
Haymitch: "È meglio che vado fuori a vedere dov'è Peeta."
Katniss: "Ok!"

Avrei voluto sgridare Haymitch per quello che ha detto a Peeta, però non ho le forze per farlo, mi sento ancora un po' debole. Vorrei fare un piccolo riposino, per vedere se mi passa questo maledetto mal di testa. Appena Effie chiude la porta, chiudo gli occhi e faccio un sogno:

*Inizio sogno*

Apro gli occhi e mi trovo nella mia camera da letto della mia vecchia casa al giacimento. Mi alzo e vedo che dall'altra parte del letto c'è mia sorella Prim; le vado vicino e appena si sveglia, la abbraccio e mi metto a piangere. Mi chiede il motivo perché piango, ma io mi limito soltanto a stringerla fra le mie braccia e a ripeterle che le volevo bene. Quando ci stacchiamo, pian piano Prim incomincia a scomparire fino a quando rimango da sola su quel letto in quella piccola stanza.

*Fine sogno*

Quando mi sveglio, ho la fronte sudata e gli occhi umidi. Prendo un asciugamano che si trova vicino al letto e mi asciugo. Sono un po' confusa, perché quel sogno che ho fatto, sembrava reale. Era così bello abbracciarla di nuovo! Lei però non vorrebbe che io stia qui a piangermi addosso e quindi devo mettermi in forze e guarire per poter continuare a fare la vita di prima.

Vedete, Katniss non molla mai👍! Cavolo, questo è già il 30° capitolo di questa storia e sono contenta del successo che ha. Mi dispiace per la lunga attesa😞, ma cercherò di essere più attiva😊. Ho in mente tante belle cose per i futuri capitoli, però non posso dirvi niente😀. Al prossimo capitolo😘!

Sara❤

Everlark: una nuova vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora