Capitolo 10

358 26 5
                                    

Pov. Katniss

Appena finisco di parlare, vedo che muove leggermente la mano e le sue palpedre incominciano ad aprirsi. "Oddio, Haymitch!", si gira verso di me e mi dice: "Ciao dolcezza!"; in questo momento sono felicissima, sapevo che si sarebbe svegliato prima o poi! Mi giro per andare a chiamare Effie al telefono e vedo Peeta che è sulla porta. Sorridendo mi dice: "Avevi ragione sul suo risveglio!" "Già!"; "Vado ad avvisare Effie!" "Ok!". Appena esco dalla stanza, vedo che si avvicina a Haymitch e lo abbraccia. Prendo il telefono e chiamo Effie: appena le dico cosa è successo, la sento urlare di gioia. Come biasimarla! 5 minuti dopo, arriva in ospedale e subito entra da Haymitch e lo abbraccia e poi a mia sorpresa lo bacia. Per la prima volta nella mia mente mi dico "Sono una bella coppia!". Adesso sono appoggiata alla porta e li sto guardando mentre si coccolano: sento una persona arrivare alla mia sinistra, mi giro ed è Peeta. Anche lui si gira verso di me e finalmente rivedo quei splendidi occhi azzurri e sorridiamo. Ormai è passata una settimana da quando Haymitch si è svegliato dal coma e devo dire che le nostre vite sono tornate alla normalità. Effie si è trasferita definitamente a casa di Haymitch e ha abbandonato tutti i vestiti di Capitol City. Tre giorni fa mia mamma è dovuta andare nel distretto 4, perché un fiume ha esondato e ci sono tanti feriti. Adesso sono sul divano e sto guardando la tv, quando all'improvviso da fuori sento raschiare. Vedo Peeta che sta piantando dei fiori ma non mi ricordo quali siano; apro la porta e gli chiedo: "Cosa stai facendo?" "Ah, ciao! Sto piantando delle primule, per tua sorella; così quando le guarderai penserai a lei. Forse ho sbagliato, soffrirai ancora di più..." "Tranquillo, continua pure. Hai avuto una bellissima idea! Grazie" "Mi fa piacere!". Entro in casa e mi appoggio al muro; in questo momento sto provando un sacco di emozioni: dolore, perché quando sento pronunciare quel nome, mi viene da piangere, felicità, perché Peeta sembra quello di una volta. Lo osservo mentre finisce di piantare i fiori e poi vado a letto, ho bisogno di riposare. Stasera mi sento sola, perché mia madre non è ancora tornata dal distretto 4; così decido di invitare Effie e Haymitch a cena. Siccome stamattina sono stata a caccia, cucinerò il coniglio con patate al forno. Verso le 19.15, arrivano Effie e Haymitch: mi sembra così strano vederla senza quei vestiti strani! Quando stanno per entrare, vedo che dietro di loro c'è anche Peeta: appena mi vede mi dice: "È stato Haymitch a invitarmi, se vuoi me ne posso andare." "No, tranquillo! Puoi restare!". Avevo pensato di invitarlo, ma poi, mi è passato dalla mente; durante la cena, parlano solamente Haymitch e Effie, io mi limito a fare piccoli sorrisetti e ad annuire. Peeta invece ha passato tutta la cena a guardarmi, mi sentivo sempre gli occhi addosso: ogni volta che mi giravo verso di lui, incontravo il suo guardo.

Pov. Peeta

Quando Haymitch mi ha chiesto se volevo andare con loro a cena da Katniss, non ciò pensato due volte e ho accettato subito. Pensavo che non volesse la mia presenza, invece appena entrato, mi ha detto di rimanere! Sono stato molto felice, davvero! A cena, non riuscivo a distogliere lo sguardo da lei, è il bello che neanche io lo so! Credo che si sia accorta di questo, perché quando si girava verso di me, incontrava sempre il mio sguardo. Che figuraccia, chissà cosa penserà di me...

Salve a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Buona lettura!

Sara❤

Everlark: una nuova vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora