Pov. Peeta
Haymitch e Effie, stanno uscendo dalla porta, quando Effie mi dice: "Sei sicuro di quello che vuoi fare?" "Stai tranquilla! Non voglio che stia più male!" "Ok, buonanotte! Aspetta, ma dove dormirai?" "Nella stanza vicino a lei.". Dopo averli salutati, salgo di sopra e dalla porta, controllo se Katniss sta dormendo; è ancora più bella quando dorme, sembra un angelo. Chiudo la porta e vado a letto: stranamente mi addormento subito. Improvvisamente sento urlare, scatto immediatamente dal letto: "È Katniss", penso.
Pov. Katniss
Mi sveglio da un incubo terribile, non mi ricordo neanche cosa ho sognato, soltanto che adesso sto urlando. Vedo la porta aprirsi e c'è Peeta in pigiama e mi sta guardando in modo preoccupato. "Cosa ci fai qui?" gli chiedo e lui mi risponde dicendomi: "Haymitch voleva che qualcuno ti tenesse controllata se magari ti fosse venuto un incubo e quindi sono rimasto io." "Ah, ok. Ma non serviva, ormai sono abituata ad averli." "Buonanotte!". Mi sembra di tornare indietro, quando eravamo sul treno e stavamo finendo il tour della vittoria e avevo avuto un incubo e Peeta era venuto a vedere cosa mi era successo. Lo fermo con le stesse parole di quella volta: "Peeta, resteresti con me?", ho un po' paura della sua risposta, ma ormai le ho già dette. "Certo!", entra nella camera e si distende accanto a me e appoggio la testa sul suo petto e lui mi circonda con le sue braccia. È una senzazione indescrivibile quella che sto provando in questo momento! Vorrei che questo momento non finisse più!
Pov. Peeta
Ho desiderato questo momento da molto e ora, averla di nuovo fra le mie braccia, è fantastico! Sento che si rilassa e poi si addormenta; mi addormento anche io con un sorriso stampatato sulla faccia. Quando mi sveglio, è girata dalla mia parte, vorrei tanto baciarla, ma ho paura della sua reazione, così mi limito a darle un piccolo bacio sulla fronte. Scendo giù in cucina e preparo la colazione; sento qualcuno camminare, deve essersi svegliata, speriamo che abbia dormito!
Pov. Katniss
Quando apro gli occhi, vedo che si è alzato, così mi alzo anche io. Quando scendo dalle scale, vedo Peeta che sta finendo di preparare la colazione. "Buongiorno" dico facendo uno sbadiglio; lui quando mi vede sorride e mi dice: "Oh, buongiorno!" "Oddio, hai preparato la colazione! Non serviva!" "Tranquilla! Io adesso devo andare in panetteria, se hai bisogno di qualcosa, mi trovi lì." "Ok, grazie mille!". Prende la sua giacca ed esce; mi siedo e mangio tutto quello che mi ha preparato, è tutto davvero squisito! È stato così bello sentirlo a vicino a me, mi è mancata tantissimo questa senzazione! Oggi decido di rimanere a casa a sistemare un po', siccome adesso mia madre non c'è, devo fare tutte le pulizie da sola. Metto via la colazione e sistemo la cucina: lavo i piatti, butto via degli oggetti di mia madre che non usa più. Poi vado in salotto e pulisco di polvere i mobili e sbatto i cuscini; vado fuori in giardino a lavare i panni sporchi nella fontana. Dopo un po', arriva Effie e anche lei viene a lavare dei vestiti. "Allora Katniss, come va?" "Bene!" "Hai avuto incubi?" "Soltanto uno." dico facendo un piccolo sorriso. "Perché hai sorriso?" "Non è vero!" "Allora, che succede?" "Ho dormito con Peeta." "Oh, ma è fantastico!" "È stato bello, averlo di nuovo accanto!" "Sono molto felice per te! Te lo meriti un po' di felicità dopo tutto quello che hai passato in questi anni!".
Vedo dai vostri commenti che la mia storia vi piace molto e sono molto contenta! Spero che vi sia piaciuto questo capitolo! Buona lettura!
Sara❤
STAI LEGGENDO
Everlark: una nuova vita
Hayran Kurgu(SOSPESA) Cosa è successo ai nostri personaggi preferiti dopo la fine della rivolta?