LUCA

45 5 0
                                    

L' uomo sta per "staccare" l' ultimo dito dalla ringhiera, chiudo gli occhi per la paura...
Sento un boato e un lamento...apro un occhio per sbirciare un po e...
MARIA IO ESCO...
Mio padre sta picchiando quell uomo, gli altri due vengono presi a scarpate in faccia da mia madre...
Rido...
Mi sono dimenticata della ringiera, sto per scivolare giú e...
Aiutooooo
Sono a terra, in una pozza di sangue...sento gli occhi farsi pesanti...e li chiudo...
******
- Jo...jo...sei sveglia?
Vedevo lo sguardo preoccupato di mia mamma...aveva il trucco colato per le lacrime...e mi teneva la mano stando attenta a non stringere la flebo...
Feci di tutto per pronunciare un semplice monosillabo:
-Sí!
- Aspetta qui, chiamo il dottore...
Dopo un po rientra in camera con un uomo a mio parere di mezza età...
- Signorina Steves...allora...le faremo altri accertamenti...e dovrá restare qui per un mesetto massimo...dato che è giá stata in coma per 2 settimane...
- Cosa!
Giro lo sguardo per non far vedere le lacrime e trovo un ragazzo della mia etá con gli occhi marroni, i capelli neri...e un ciuffo ordinato posizionato in alto...è bassino e molto magro..
Interessante...
Il ragazzo mi fa un cenno con la mano per salutarmi...io rispondo!
La mamma e il dottore escono dalla stanza...e il ragazzo si alza per venire da me...
- Piacere...io sono Luca...
- Jo...piacere!Parliamo per un po del piú e del meno...gli parlo anche di Eddy e tutto il mio gruppo di amici!
- Sai...in 18 anni ti sono successe tante cose...mi prende una ciocca di capelli e me li sposta dietro l' orecchio...questo contatto non so perchè ma mi provoca un tremolio...un sussulto...e i miei battiti cominciano ad accellerare...
Stai calma Jo...Luca ricomincia a parlare...
- Sai quando ti ho vista addormentata in quel lettino ho pensato" perchè una ragazza cosí bella deve essere costretta in un lettino, invece di stare magari in una pizzeria ad essere ammirata" poi quando ho visto i tuoi occhi cosí belli ho detto a me stesso che questa bellezza non era fatta per essere chiusa"
Sono esterrefatta...la situazione è imbarazzante! E finalmente si apre quella dannatissima porta...
- Laura!...Lassie!Ciaoooo!
- Ciao amore!
- Ciao Jo!
- Laura...conosci LAssie???
- Sì! Siamo amiche da tanto...una sera siamo anche uscite insieme...credo non ricordi!
Parliamo un po e dopo un oretta la porta si spalanca di nuovo...
- Eddyyyyyyyyy!
- Ciao Jo...ciao ...
- Piacere sono Luca!
Lassie E Laura sono andate via, quindi Eddy mi viene vicino e mi bacia...poi mi porge dei fiori e dei cioccolatini( come si fa a non amarlo)...
Eddy si siede sul letto accanto a me...e comincia a parlare con Luca...
- Eddy...voglio uscire da questa camera!
- Non puoi amore mio!
- Pleaaaaseeee!
- Okay...
Mi fa sedere su una sedia a rotelle...e mi porta fuori...
- Ti amo...
- Anche io ti amo tanto...
******************************
Una settimana piú tardi...
- Svegli dormigliona...
- Lú taci un po...
- Scendi un po con me in giardino?
-Ok!
Mi aiuta ad alzarmi e andiamo verso il giardino...
- Aria...
- Ahahah
- Che ti ridi
- Sei tu che mi fai ridere bró!
Fa il finto arrabbiato e corre ad abbracciarmi...
Mi perdo sempre nei suoi abbracci...
Dopo un po sento un bacio sulla mia guancia...
- Luchino tieni le labbra attaccate alla mascella...
Ride e ordina il ciuffo ...
- Domani esco ...finalmente, tu?
- Io dopodomani! Yuuhyuuh...
- Poi usciamo qualche volta...ok!
- Ovvio!
Saliamo in camera...io metto gli auricolari e ascolto- See you again

It' s been a long day
without you my friend
And Il tell you all about it
when I see you again
We've come a long way
from where we began
oh Il tell you all about it
when I see you again
when I see you again...
Ohhhh!
- Bravissima...
Lui si alza e mi abbraccia...

Nothing is impossible!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora