Ricordo... ricordo tutto!
Adesso so il perché le decisioni di tutta una vita, come ho fatto a dimenticarlo? Devo dirlo a tutti, e inizierò da Asia. Solo che lei è li abbracciata a Sara che dorme profondamente, che faccio?
<< RAGAZZEEE.. RICORDO TUTTO!!!>>
Ammetto che il loro risveglio non è stato dei migliori, le facce pallide delle due sono indescrivibili in questo momento, capelli all'aria e occhi orientali, sono stata brusca però dovevo dirglielo.
Mi ricordo dei pomeriggi solitari davanti alla villetta a piangere, mi ricordo quando KV mi stava sempre vicino e quasi piangeva con me, mi ricordo tutti i minimi particolari, mi ricordo com'ero vestita e il modo in cui chiamavo scherzosamente Fabio " Superman" a causa del suo fisico mingherlino . Però mi sento arrabbiata e presa in giro, perché non dirmelo subito? Perché fare il teatrino e fingere di non conoscermi a sua volta?
<< Ricordi cosa Mary?>> mi dice Asia con un tono abbastanza stizzito, ancora arrabbiata.
<< Ricordo Fabio!!!>> l'espressione del suo iso non cambia, anzi sembra ancora più marcata.
<< Potevi dirmelo più tardi no! >>
<< Non potevo perché sono così emozionata da non riuscire più a dormire, non potevo non parlarne con le mie due migliori amiche>>
<< Stai parlando solo a me>>
Guardiamo Sara che si è riaddormentata subito, faccio una risatina lieve per non svegliarla e Asia ridacchiando tra se con il dito sulle labbra mi fa segno di tacere.
Usciamo lentamente dal letto mentre sentiamo il pesante respiro di Sara dormiente, scendiamo in cucina e troviamo i genitori di Asia che sono pronti ad uscire per andare a lavorare, danno un bacio sulla fronte ad Asia e una carezza in testa a me e ci salutano silenziosamente.
Anche se sembra un gesto molto affettuoso quello tra Asia ed i suoi genitori , sento sempre il gelo, ogni volta che li vedo tutti e tre insieme la temperatura scende ed il volto di Asia cambia, la loro famiglia è come un trucco impeccabile così perfetto da nascondere tutti i difetti, nascondere non cancellare!
<< Asia stai bene hai cambiato espressione>> chiedo lievemente, per non irromper nei suoi pensieri.
Lei si gira e mi da il succo all'arancia << si... ma parliamo d'altro ok?>>
Rifiuto il succo e le dico che non mi piace il sapore dell'arancia << ma è il tuo preferito >>
<<Non più>>
<<Sicura Per...>> la guardo severa e smette di parlare << Allora adesso che hai ricordato hai cambiato la tua decisione?>>
<< No, Fabio è fidanzato io non posso farci nulla, poi adoro KV>>
<< Ma se Fabio fosse single tu chi sceglieresti?>>
<< Fabio non è single >> Taglio corto.
Smetto di parlare prima di tradire i rari e pochi minuti di decisione che ho.
Rassetto le mie cose che per fortuna sono asciutte e sanno di Coccolino all'orchidea, mi vesto, faccendomi una treccia veloce tutta scompigliata, do un abbraccio forte ad Asia e lei mi ricambia con un sottile bacio sulla bocca << ti ho passato un po' di lucidalabbra >> .
Esco dalla porta e la guardo, lei un fiore così splendido in una casa così fredda, le faccio un occhiolino e lei mi fa segno di sbrigarmi.
Mentre mi avvicino a casa di KV mi sale l'ansia e se non mi vuole? Non ci riesco mi fermo di fronte a casa mia e disperata mi siedo sui gradini perché non ho voglia di frugare nella tracolla in cuoio fatta a mano le chiavi.
STAI LEGGENDO
Fabio. Per ricordarmi di te.
Romance"Guardando quei due simboli così importanti per me è come ricevere una pallottola in fronte, ma la pistola fumante la tengo in mano io."