4.Teresa

2K 179 654
                                    

27 ore dalla scomparsa


Pov- Joe

Finalmente quelli della scientifica, avevano finito di analizzare il computer di Thomas. Il suo cellulare, purtroppo, era sparito con lui. Ma, fortunatamente, le telefonate e gli SMS che aveva mandato e ricevuto, si potevano ancora verificare. E se poi, l'avesse acceso, i nostri tecnici sarebbero riusciti a localizzare dove si trovasse. Ma, fino ad ora, non c'era stato nessun successo.

Mi recai nella stanza degli interrogatori, e vidi una ragazza uscire, visibilmente scossa.

Entrai, e vidi Carrie china sopra ad un taccuino, intenta a prendere gli ultimi appunti.

-La ragazza uscita, era Teresa? La ragazza di Thomas?-

-Oh, Joe, finalmente!- disse lei, sorpresa di vedermi. Purtroppo, quel lavoro con il computer mi aveva tenuto impegnato quasi tutto il giorno. I risultati, poi, li avrei condivisi con lei, una volta finiti gli interrogatori.

-No, non era Teresa! Lei dovrebbe entrare adesso! Quella uscita era Brenda, la migliore amica di Thomas!-

-Ah, bene! Senti, perché non ti prendi una pausa? All'interrogatorio di Teresa penso io!-

-Sicuro di non volere il mio aiuto?- chiese lei.

-Tranquilla! Ti sei occupata già di due di loro! Agli altri due penso io!-

-D'accordo! Buona fortuna! Ci rivediamo per le cinque? Così vediamo di mettere insieme il quadro della situazione?- domandò mettendosi la borsa in spalla ed arraffando le diverse cartelle sparse sul tavolo.

-Ma certo!- le aprii la porta -A dopo!-

-A dopo!-

Quando lei fu uscita, restai con la porta aperta. Vidi i due ragazzi rimasti: Teresa e Newt. Entrambi, sembravano trovarsi a disagio.

-Teresa Agnes?- la chiamai.

Lei alzò lo sguardo. Sembrava una ragazza molto spavalda.

-Vieni, prego!-

-Grazie!- disse lei, entrando nel mio ufficio con molta sicurezza.

Prima di chiudere la porta, guardai verso Newt. Lui aveva uno sguardo, invece, molto teso. Come se stesse nascondendo qualcosa.

Poi chiusi la porta.

-Dunque, siete riusciti a trovare il mio ragazzo?- disse Teresa, sedendosi di fronte a me.

-Purtroppo ancora no! Altrimenti, non ti avremo neanche convocata, non credi?- dissi io.

-Non è il vostro lavoro trovare le persone scomparse?-

-Ovviamente, ma ... -

-E allora perché diavolo ancora non lo avete trovato?-

Mi misi una mano sugli occhi. Quella ragazza stava davvero criticando il mio lavoro?

-Ascolta, Teresa! Stiamo facendo il possibile per trovare il tuo ragazzo, davvero!- dissi, cercando di mantenere la calma. -E, per farlo, ci servirebbe il tuo aiuto! Quindi ... vuoi collaborare?-

Lei si morse il labbro, ferita dalla provocazione. Quelle come lei non le sopporto proprio.

-D'accordo!- disse.

On Thomas' tracks ||Newtmas AU||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora