Confessioni

2.2K 170 860
                                    

"Chiudo la porta alle mie spalle.

Poi, mi giro verso gli indagati.

Minho, è seduto sulla sedia a gambe aperte, infischiandosene di tutto quello che lo circonda.

Teresa, continua guardarsi le unghie lanciando, di tanto in tanto, occhiate sospettose a Newt.

I due coniugi, si tengono per mano, ma al contrario della madre, che mantiene uno sguardo affranto sul volto, il padre scruta tutti con indulgenza.

Newt ha gli occhi fissi sul pavimento. Ogni tanto, vedo qualche lacrima cadergli sui pantaloni"


Questa era la situazione che si era presentata ai miei occhi, quella calda mattina di luglio. Erano passati due giorni dalla scomparsa di Thomas.

Due giorni da quella strana telefonata ricevuta in ufficio.

Come da procedura, avevamo cominciato ad inviare squadre di ricerca nei boschi limitrofi per cercare l'eventuale cadavere di Thomas.

Siccome, poi, quella strana telefonata ci aveva insospettiti parecchio, avevamo ispezionato la camera di Newt appena il giorno prima. E gli elementi scoperti si erano rivelati davvero interessanti.

Ma i conti non tornavano.

Ognuna, di quelle persone in quella stanza, ci stava nascondendo qualcosa. E così facendo si stavano mentendo a vicenda. Così, per cercare di fargli buttare fuori tutto, io e Carrie avevamo deciso effettuare una sottospecie di " interrogatorio collettivo" (cosa contro le procedure, ma ci sarebbe stata davvero d'aiuto), sottoponendo ai sospettati ciò che avevamo scoperto e facendoci dire successivamente, i pezzi mancanti del puzzle.

Sarebbe tornato tutto, mi dicevo.

Non sapevo ancora che la situazione sarebbe andata a complicarsi ulteriormente ...


Pov- Joe


-Voglio essere chiaro e schietto, con tutti voi! Se siete qui, è perché ci avete tenuto all'oscuro di qualcosa, qualcosa che sapete solo voi. Beh, è ora che vi decidiate a parlare ... -

-Ecco come funzionerà!- disse Carrie, intervenendo –Vi diremo ciò che è emerso fino ad ora dalle indagini, poi, ognuno di voi sarà tenuto a dichiarare apertamente tutto ciò che sa. La vostra collaborazione a questa particolare procedura è essenziale per riuscire a ritrovare Thomas. Sono sicura che ognuno di voi vorrebbe tornare ad abbracciarlo. La vostra sincerità, sarà fondamentale.-

I sospettati si guardano tra loro.

Riesco a leggere, nei loro sguardi, odio, disprezzo, disperazione.

E' Marcus, il padre, a rompere quei pochi secondi di silenzio.

-Credevo non fosse possibile, lavorare in questa maniera, commissario ... -

- Quest' indagine ha richiesto misure particolari, signor Edison. E poi, è uno scambio reciproco: noi vi diciamo quello che sappiamo e voi fate lo stesso.

On Thomas' tracks ||Newtmas AU||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora