29 ore dalla scomparsa
Uscii da quella stanza sbattendo con forza la porta.
Le lacrime stavano cominciando a scendere, le sentivo. Cercai di trattenerle fino alla macchina.
Non appena salii, chiusi con forza la portiera, misi le mani sul volante e la testa fra esse e cominciai a riversarle.
Tommy ... il mio Tommy ... era chi sa dove, e loro sospettavano che fossi stato io?
Roba da non crederci ... Teresa dev'essere stata molto convincente.
Piansi, piansi a lungo, sopra a quel volante.
Tirai su la testa, feci un respiro profondo e provai a calmarmi.
Non era detto che ciò che aveva detto il commissario fosse vero. Tommy è vivo! Me lo sento.
Guardai il volante.
Sorrisi debolmente. Era stato Tommy ad insegnarmi a guidare, pochi giorni dopo che ci eravamo fidanzati ...
*FLASHBACK*
Pov- Newt
Salgo in macchina e chiudo la portiera. Tommy fa la stessa cosa.
-Ok, dai, cominciamo!- mi dice, strofinandosi le mani. Nonostante sia quasi primavera, fa un certo freddo.
-Va bene! Che devo fare?-
-Li vedi quei pedali sotto di te?-e me li indica.
-Si ...-
-Bene, allora: quello a sinistra è la frizione, quello al centro è il freno e quello a destra è l'acceleratore! Fin qui ci sei?-
-C'ero arrivato ai nomi, devi spiegarmi a cosa servono, no?- e gli sorrido.
-In quanto a tuo istruttore, devo essere certo che tu conosca le basi!-mi sorride anche lui. Dio quanto è bello quando sorride.
-Guarda, genio, che ho il foglio rosa! I nomi delle parti della macchina li so a memoria!-
-Uh, qualcuno qui rischia che il suo istruttore personale se ne vada ...-
Sospiro e mi passo una mano sulla fronte.
-Ok, scusa! Cos'altro devo sapere?-
-Che questo qui ...- e mi indica il cambio -E' il cambio ... oh, va bene, basta mi sono rotto! Partiamo!-
-Finalmente!- esclamo mettendo in moto.
-Molto bene! Ti sei messo la cintura?-
-Si!-
-Hai controllato gli specchietti?-
-Fatto!-
-Ok ... allora, adesso mettiamo in prima ...- dice, e posa una mano sopra la mia sopra il cambio.
Arrossisco, pensando che l'abbia fatto apposta.
Metto la prima, con la mia mano stretta alla sua.
-Benissimo!- mi dice, prima di baciarmi dolcemente la guancia. Oh, cacchio, ma come faccio a restare concentrato, così?
-Sei arrossito!- mi fa notare.
STAI LEGGENDO
On Thomas' tracks ||Newtmas AU||
FanfictionThomas Edison, è un normalissimo ragazzo di diciott'anni. Nessun problema, voti alti, tre migliori amici, una fidanzata, genitori con un lavoro stabile, tutto sembra andare alla perfezione. E invece non è così. Il 26 giugno, giorno della consegna de...