Capitolo 10

16 2 0
                                    

Sento qualcosa che si muove affianco a me,apro un occhio e vedo ayra che si sta alzando.
"Incomincia la giornata".
Mi alzo e le accarezzo il muso,prendo la coperta il telefono ed esco dal box.
Passando davanti ai box,mi attira il 36 quello di messi,mi affaccio alla finestrella del box e la vedo a terra.
Corro verso casa il più velocemente possibile,spalanco la porta ,salgo le scale rischiando anche di cadere e mi precipito  verso la camera dei miei genitori.
Mi butto sul loro letto come una balena,li scuoto svegliandoli.
"Mamma papà sveglia!! Messi sta male,svegliatevi ora!!!"
"Amy cosa succede?!".Chiede mio padre spaventato
"Scattare ora box 36"
"Tesoro prendi la borsa!".
Scendiamo tutti di corsa mio padre prende delle felpe da metterci a dosso e corriamo verso la scuderia.
Mamma e papà entrano dentro al box io aspetto fuori.
"Tesoro chiama il sign.Retton".Mi chiede mamma con voce spezzata.
Faccio quello che mi ha detto e vado fuori per aprirgli il cancellone.Il sign.Retton mi guarda con lo sguardo perso,ci teneva tanto a Messi.Gli faccio da guida verso la scuderia e intravedo Messi coperta e il sign.retton accasciato sulla paglia che l'accarezza delicatamente,mi accorgo di star piangendo solo quando mia mamma viene ad abbracciarmi,lì partono tante lacrime in fila indiana. Mi stacco da mamma e corro verso ayra,entro dentro il box e lo chiudo,mi metto a lato della sua testa e incomincio ad accarezzarla,appoggio la mia testa alla sua e continuo con le mie carezze.Per un momento mi sono messa al posto del signor Retton,io non potrei vivere senza ayra questo è sicuro.
Sento delle macchine fuori dalla scuderia mi affaccio dal box e vedo Messi coperta che viene portata via,il signor Retton che saluta i miei genitori e manda un'occhiata dispiaciuta verso di me che sono ancora appoggiata al box.
Dopo un quarto d'ora i miei sono andati a lavoro,oggi hanno la giornata piena ,quindi il maneggio resta in mano a me. Oggi ho lezione quindi mi devo preparare,esco dal box di ayra attraverso i recinti dice vedo che alcuni cavalli stanno già facendo lezione e altri sono liberi nei recinti. Entro in casa passando dalla porta della cucina e nel mentre preparo una tazza di caffèlatte,dopo averlo finito di bere salgo le scale e vado in bagno per farmi una doccia bella calda.Preparo l'acqua a temperatura, chiudo la porta,entro in doccia e le mille goccioline che si scagliano contro la mia pelle mi fanno rilassare in un modo incredibile.
Decido di uscire dalla doccia e andare a vestirmi in camera, apro il cassetto e prendo l'intimo,attraverso la stanza e vado verso l'armadio per prendere un jeans e una camicia a quadri.
Esco dalla stanza ,scendo le scale vado in cucina per prendermi il telefono,lo sblocco e vedo tre chiamate perse da mamma due messaggi da emily.
Da emily 9:30:Hei cucci cosa facciamo ci vediamo oggi è dormi da me o devi lavorare ?
Da emily 10: Hei tutto bene ?
A emily 10:15:Hei oggi devo fare lezione da mezzogiorno in poi sono libera ci vediamo al solito posto ? Ti devo raccontare tante cose.
Aspetto la sua risposta che non tarda ad arrivare alle tre al nostro posto.
Richiamo mamma ma parte la segreteria,lascio il telefono sul tavolo della cucina e metto gli stivali ed esco di casa.
Attraverso il giardino e vedo i dipendenti e i padroni dei cavalli che abbiamo qui,lavorare.
Entrò nella scuderia e vado nella stanza degli attrezzi prendo la sella,sottosella e redini.
Esco dalla stanzetta e vado al box di gioia,la tiro fuori dal box prendendola dalla cavezza e la lego ai lati del corridoio,iniziò a spazzolarla e la sello.
Esco fuori con gioia e vado al recinto di allenamento coperto perché il tempo che sta uscendo fuori non mi piace molto.
Apro le pesanti porte del recinto ed entro con gioia,iniziò a riscaldarla con dei lavori in piano.
Dopo il riscaldamento,la faccio andare a passo.
Entra lexy che dopo avergli accordato il permesso chiesto per entrare nel recinto,monta in sella.
"Lexy ti ricordi le basi dell'altra volta ?"
"Si".Dice sicura la bambina
"Bene allora falla partire tu a passo,due giri e poi a trotto,riscaldata per bene". Le dico camminando in mezzo al campo,mi fermo e guardo la sua postura, poggia tutto il peso sulle punte e tiene i talloni altissimi.
La fermo e dimezzo il campo.
"Bene lexy ,la postura un po' meno"Lei mi guarda con una faccia un po' sconfortata
"Ma non preoccuparti,si può aggiustare,adesso lascia le redini sulla parte davanti della sella e fai questo esercizio per l'equilibrio porti un braccio su e l'altro giù a tempo di trotto battuto".La vedo convinta e parte,all'inizio non riesce a prendere il ritmo,ma dopo due tentativi è in sincronia con il trotto del cavallo.
Mentre gioia e lexy lavorano lì io vado a prendere delle barriere al lato del campo,e le posizioni in centro una in fila indiana in senso verticale ma girate orizzontalmente.
Lexy si ferma e fa dei giri a passo,so che questa bambina ha delle potenzialità,devo solo farglielo capire.
"Molto bene lexy-intanto che parlo unisco il campo-vedi questi tronchi piccoli per terra?".Lei annuisce
"Sai cosa sono e a cosa servono?".
"Sono delle barriere e servono per incominciare a fare il salto ostacoli".La vedo irrigidirsi,devo tranquillizzarla immediatamente.
"Molto bene lexy,stai tranquilla il salto non lo affronteremo per adesso".
"Ora voglio che continui a passo ma alla A vai a trotto battuto,arrivi qui,prima di andare sulle barriere,la tocchi con il frustino e vai in assetto leggero".Lei annuisce,la vedo un po' più sicura di se,mi metto al centro del campo,le dó il frustino e incomincia il lavoro chiesto.
Va a trotto e si avvicina alle barriere,tocca gioia con il frustino ma lei neanche l'ha sentito,deve farsi ascoltare... sennò non riuscirà mai, ho scelto gioia a posta è una cavalla molto testarda, adorabile con i bambini una bestiolina di satana con gli adulti.
"LEXY TOCCALA BENE CON QUEL FRUSTINO,FALLE CAPIRE COSA VUOI CHE LEI FACCIA,RIPROVA".Urlo e lexy annuisce riprova l'esercizio e toccala per bene,si mette in assetto leggero ed è riuscita,fantastico.
Le faccio fare un po' di slalom dove inizialmente ha buttato per un po' di volte giù i paletti,ma poi si è impuntata ed è riuscita a fare uno slalom perfetto.
Scende da cavallo e si toglie il cap,io prendo gioia e usciamo tutte e tre dal campo.
Immaginavo di vedere la pioggia,ma qui c'è un sole che spacca le pietre.
Vado in scuderia,tolgo la sella e tutto quello che c'è da lavoro a gioia e le metto la cavezza,la lascio a Mike che la pulisce.
Entrò nella stanzetta e metto a posto le briglie,il sottosella e la sella.
Esco dalla scuderia e vedo josh allenarsi con spirit,così mi avvicino e mi siedo sullo steccato.
Lo vedo saltare ostacoli altissimi che io avrei paura di fare,ma prima o poi li affronteremo io e ayra.
Manca poco meno di un mese alla gara io mi devo allenare.
Josh mi nota e si avvicina
"Hei,da quanto sei qui ?".Chiede sorridendomi e scendendo da spirit,si slaccia il cap e lega le redini allo steccato.
"Neanche cinque minuti".Ricambio il sorriso,penso di provare qualcosa per lui,mi ero ripromessa tempo fa di pensare solo a me e ayra,ma non si sa mai quando un uragano potrebbe passare e sconvolgerti la vita.
"Bene allora oggi ti alleni e stasera vieni con me".Cavolo...
"Ehm allenarmi oggi pomeriggio non posso,alle tre devo vedermi con emily,e per stasera dipende,cosa vuoi fare?".
"Bene allora ti alleni adesso,e per stasera fatti trovare pronta per le nove,ti porto in moto in un posto fantastico".Sono un po' stanca ma devo allenarmi.. A proposito che ore sono ?!
"Mh va bene accetto la tua uscita,ci vediamo dopo pranzo okei?".Si avvicina e mi scocchia  un bacio sulla guancia,sento improvvisamente più caldo del solito.
"Perfetto".Va a slegare spirit e lo porta nel suo box mentre io scendo e vado verso la porta di casa.
Di una cosa ne sono certa,questa giornata sarà favolosamente stancante.
Beh che dire,questo capitolo è tanto lungo,e mi rispecchio un po' sia nella piccola lexy,che in Amelia,spero che la storia vi prenda un pochino e se è così,lasciate una stellina o un commento
Buona nanna a tutti un bacione .
_Alu❤️.

Un amico a quattro zoccoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora