Capitolo12

15 2 0
                                    

Sello ayra e la porto a mano davanti al cancello del maneggio,mi preparo anche io e monto.
Ci rechiamo tra i boschi nel posto segreto.
Togliamo le piante che scendono a cascata sopra la porta di roccia ed entriamo,mi siedo sull'erba alla riva del grande fiume e aspetto la mia amica.
Dopo cinque minuti sento un fischio,ferma hope e scende anche lei sedendosi vicino a me,ci abbracciamo e parliamo del più del meno.
"Josh mi ha invitata fuori stasera"
"Cosa e quando avevi intenzione di dirmelo eh !?".Dice lei con faccia tra un sorriso e uno shock
"A che ora " Continua lei.
"Alle nove"
Si alza improvvisamente e monta,io faccio lo stesso intanto mi urla di muovermi che mi devo preparare.
Delle piccole gocciole si infrangono sopra il manto dei cavalli e sui nostri vestiti,la pioggia batte più frequente.
"Em,andiamo il più presto possibile a casa non va bene questo tempo".Neanche il tempo di finire la frase che i cavalli nitriscono spaventati e impennano,vogliamo arrivare a casa il più presto possibile.
Il bosco si sta facendo più scuro,sta scendendo la notte e ci stiamo spaventando ma per fortuna riusciamo ad uscire dal bosco ritrovandosi in strada.
"Em come state ?!".Urlo a causa della pioggia
"Amy troviamo un riparo al più presto".Dice con faccia preoccupata.
Accarezzo ayra per rassicurarla e incominciamo a camminare per trovare un riparo.
In lontananza vedo una grotta.
"Emmmm una grotta!".Le urlo indicando il posto appena trovato.
Lei annuisce in accordo nel posto in cui ripararci almeno finché non smette di piovere.
Entriamo nella grotta e scendiamo da cavallo.
"Em dammi hope,hai l'accendino?"
"Si tieni"
Ci serve un po' di luce e stiamo morendo di freddo,em arriva con un po' di bastoncini che ha trovato nella grotta li posa per terra in modo circolare e sovrapposti,accende il fuoco con un po' di fatica.
Lei prende hope e controlla le zampe così faccio anche io,per fortuna non si sono fatti nulla di grave a parte molto infreddoliti,come noi.
Togliamo le felpe e le mettiamo vicino al fuoco,disselliamo i cavalli e facciamo lo stesso con i sottosella e agnellino.
Prendo il telefono e vedo se c'è campo,ma nulla da fare.
Mi affaccio all'inizio della grotta così per vedere se passano delle macchine e mi siedo per terra.
Le cavalle sono sdraiate per terra vicino al fuoco,non ci voleva,ci siamo perse non sappiamo dove sia la strada di casa e non c'è campo.
Dopo minuti che sono sembrate ore,una macchina sfreccia in strada,mi alzo e vado in mezzo alla carreggiata  sbracciandomi per farmi vedere dalla macchina  che poco fa era sulla strada.
La pioggia ha smesso di cadere e le cavalle sembrano avere fame non solo loro ma anche i nostri pancioni fanno la danza della balena,dobbiamo andare a casa al più presto.
"Em vado a fare un giro per vedere se c'è campo,riesci a tenerle d'occhio ?".
"Si intanto le faccio brucare un po' di quella erbetta".
Io annuisco ed esco dalla grotta,entro in un bosco di solito chi entra nei boschi non riesce a trovare la strada di ritorno, quindi tolgo la felpa e la maglia a maniche corte,rimettendo nuovamente la felpa.
Strappo delle fasce dalla maglia a maniche corte e le allaccio ai tronchi degli alberi,essendo bianca risalta molto sulla corteccia.
Prendo il telefono in mano e mi incammino cercando la linea.
Dopo un bel po' di minuti riesco a trovare una tacca resto ferma e mando un messaggio veloce a josh dicendogli che ci siamo perse e che non troviamo più la strada di casa.
Mi chiama.
"Ehi con chi sei e come avete fatto a perdervi ? Sei con ayra ? Sta bene ? Preparo i van e vengo ha prendervi,quanti cavalli ci sono ?".
"Josh calmati siamo io ed em ha incominciato a piovere e ci siamo spaventate sia noi che le cavalle abbiamo trovato riparo in una grotta,di fianco c'è un sentiero per le macchine,ti prego vienici a prendere".
Gli rispondo con voce stanca,lui mi rassicura e mi dice di aprire Google maps perché non ci ho pensato prima?
Siamo nei boschi bangixi,gli invio la posizione e lui risponde che arriva.
Ritorno nella grotta grazie alla maglia che ho strappato,quando vedo em ha la faccia spaventata,vedo le cavalle sdraiate a terra che nitriscono,non stanno bene josh muoviti.
"Ho chiamato josh sta arrivando"
Mi siedo per terra vicino ad ayra e le metto il muso sulle gambe.
"Ehi piccolina andrà tutto bene non preoccuparti Okei ? Devi tenere duro ,fallo per me,abbiamo tanta strada da fare insieme,la nostra prima gara, chi stuzzicherà marcia per prendergli più mele mentre passa nel corridoio ? Chi mi rovescerà il secchio dell'acqua quando ti pulisco con la spugna ? Chi ci sara ad ascoltarmi quando mi lamento come una ragazzina di liceo ? Devi esserci ti piccola quindi adesso tieni duro,devi essere tu.
Cerco di farle forza con parole e carezze sul muso,anche Em fa lo stesso con hope,josh dove sei ?

Un amico a quattro zoccoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora