Capitolo 6

24 2 0
                                    

Rivisto
Ci dirigiamo verso la verande,ci sediamo tutti e due sul puf morbidoso posto a terra.
"Ti volevo chiedere se domani ti andrebbe di andare a cavallo insieme"
"Domani cosa intendi,sai è già l'una e mezza".Esce fuori una risata,molto bella da lui.
"Intendo questa mattina,più meno alle 8?".Ci penso su bene ma ricordo che ho lezione.
"Non posso mi dispiace,devo fare lezione,facciamo un altro giorno?".Lui annuisce,con fare un po'deluso,si avvicina alla guancia e mi schiocca un bacio."Buona notte stefferson"Si alza fa due passi ma si ferma,si gira verso di me "Ah e comunque è josh" Si rigira e apre la porta entrando in casa.Resto un per un po' a fissare le tavole di legno che formano il pavimento della veranda,decido di alzarmi ma il sonno non esce.
Allora mi viene un'idea,entro in casa percorro la strada verso la cucina accendendo le luci nel mio cammino (per colpa di emily e i suoi film dell'orrore,dove qualcuno spunta nel buio da dietro di te e ti uccide in qualche modo)dopo questo pensiero e l'immagine di un tipo che uccide il protagonista,apro il cestino e incomincio a fare il giro della casa per buttare tutto ciò che abbiamo utilizzato per la festa.
Mi stupisco che emily sia riuscita a tenermelo nascosto,di solito è più agitata e la sgamo subito,ma devo dire che è stata proprio brava.
Dopo aver butatto bicchieri piatti e forchette prendo la scopa e pulisco a terra i coriandoli che hanno buttato nel corso della serata.
Dopo aver fatto tutto incomincia ad arrivare un po' di sonno,quindi metto via la scopa e la paletta,spengo le luci e salgo le scale per andare nella stanza degli ospiti dove c'è emily,apro la porta e mi metto di fianco a lei,e mi lascio andare nelle braccia di Morfeo.
*~*~*
Sento la sveglia del mio cellulare echeggiare nella stanza,alzo il busto e la spengo,incomincio a fissare il soffitto e dopo un po' di pensieri a vuoto mi alzo,sveglio anche emily,che mi dice che è fresca come una rosa e che non ricorda quasi niente di ieri sera.
Scendiamo le scale saluto josh e lucas siamo rimasti solo noi in casa,andiamo in cucina dove ci sono i due ragazzi e ci sediamo sugli sgabelli alti,e appoggio la testa e i gomiti sull'isola mentre lucas prepara la colazione.
Emily continua a parlare e non la smette più,lucas annuncia che la colazione è pronta e andiamo a sederci tutti a tavola,un bel piatto di becon uova e pancake mi si presenta davanti,ha un aspetto delizioso e anche il gusto lo è.
"Chi ha pulito ieri sera?".Chiede lucas guarda ci a tutti quanti
"Io".Lucas fa cadere la forchetta sul piatto facendogli fare un rumore fastidioso mentre io continuo a guardare il piatto mangiando.
"Ieri sera era il tuo compleanno,ora mi spieghi perché hai pulito la casa nel giorno del tuo compleanno?".Lo guardo
"Primo era già l'una quindi il mio compleanno era già passato,secondo non avevo sonno".Dico continuando a mangiare.
Dopo che abbiamo finito tutti,perdendoci anche nelle chiacchiere è arrivato il momento di tornare a lavorare,vado in bagno seguita da emily,ci sistemiamo e andiamo a salutare lucas e josh .
"Allora ci vediamo "Mi dice josh abbracciandomi,io annuisco e vado ad abbracciare lucas.
Usciamo da casa e andiamo nella scuderia per prendere le principesse e andare a casa.
Entro nel box 201 mentre emily è al 203  e vedo la mia principessa,che mette il muso fuori da box,le corro in contro ed entrò nel box  e l'abbraccio.Ayra mi accarezza con il muso,dopo un po'di coccole meritate le metto la sella e la cavezza,e cosí emily fa per golpe,mettiamo i cap e salutiamo di nuovo i ragazzi che sono usciti da casa,dicendoci di fare attenzione,noi annuiamo e partiamo.
Mentre siamo al galoppo io emily parliamo.
"Em io oggi ho lezione,tu adesso vai a casa?".
"Si io vado a casa cosí faccio allenare hope,dato che sabato abbiamo il dressage".Emily parteciperà ad un concorso,e io vorrei partecipare al rimeil texas,oggi devo assolutamente convincere i miei.
Emily come se leggesse nei miei pensieri interviene.
"Amy se chiedi e ne parli con loro,secondo me ti lasciano".Ci pensò un po' e acceleriamo il galoppo fino ad arrivare in un incrocio dove ci dividiamo per ritrovarci dopo un po' nel rispetto e case.
Vado a mettere ayra nel suo box e lascio tutto in mano a ryan,un fidato dipendente di papà.
Corro in casa per salire le scale e andare in camera mia,dove non vedo l'ora di fare un rilassante bagno,tra mezz'ora ho lezione quindi non posso stare tanto,esco dalla vasca e mi asciugo.Vado a vestirmi indossando dei leggins neri con una maglia color pesca,di un tessuto leggero,in fine stivali e cappello,e sono pronta.
Esco da casa e percorro il giardino arrivando nell'ufficio di papà ,dove lo salutò schioccandogli un bacio e dicendogli che il campo chiuso lo prendo io per fare lezione.
Esco dall'ufficio e vado in scuderia,prendo gioia ,una cavalla dal manto bianco pezzato e la metto in corridoio legandola con le corde alla cavezza e incomincio a pulirla.
È buonissima con i bambini e oggi mi aiuterà con la mia piccola alunna.
Prendo le redini e là dello,portandola nel campo coperto.
La faccio scaldare alla longhina e risponde benissimo ai miei comandi.

Un amico a quattro zoccoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora