Capitolo 13

10 1 0
                                    

Sinceramente non so perché ho chiamato josh,ma è stata la prima persona che mi è venuta in mente.
Si sono già fatte le otto di sera e il sole sta calando.
Vediamo delle luci di auto illuminare il pezzo di carreggiata davanti alla grotta,sono arrivati !
Vedo che entrano i miei genitori e quelli di em.
"Ragazze state bene ?!".Esclamano i nostri genitori,mia mamma prende gli attrezzi dalla sua borsa per visitare velocemente  le cavalle.
"Dobbiamo portarle all asciutto,ora!".Urla mia madre dando ordini del da farsi,lei è una che in situazioni come queste resta stabile,non so come faccia.
Cerchiamo di alzare le cavalle ma nulla da fare sono troppo deboli,vado verso l'uscita della grotta per andare verso il van ma scontro contro un petto duro.
"Hei grazie per essere venuto".
"Non preoccuparti stai bene ?".Annuisco
Esco dalla grotta e vado in macchina prendo le mele e ritorno dagli altri.
Do una mela ad em che usa lo stesso trucco per fare alzare hope,facciamo annusare le mele e pian piano le alziamo.
Il trucco funziona,stacchiamo dei pezzi a morsi e glieli diamo,pian piano facendole avvicinare ai van,salgono e chiudiamo tutto per poi recarci nelle macchine.
Papà e mamma sono con ayra,io sono con josh e emily è con i suoi genitori.
"Grazie davvero per quello che hai fatto".Lui mi sorride e continua a guardare la strada.
Sto letteralmente tremando dal freddo,josh lo nota e accende l'aria calda.
Mi appoggio al finestrino che in questo momento sembra la cosa più comoda e poi il buio.
Mi sveglio nel mio letto.
Ayra ! Devo correre da lei,scendo le scale noto che sono ancora vestita come ieri,infilo le scarpe che sono vicino all'entrata ed esco fuori.
Incrocio mio padre che mi fa la ramanzina,a quanto pare ieri sera sono svenuta in macchina josh pensava che stessi dormendo ma quando siamo arrivati non volevo svegliarmi,mi hanno messo a letto e mi hanno finalmente svegliato per poi addormentarmi veramente.
E io ovviamente non ricordo nulla di tutto questo.
Vado via da mio padre e mi reco in Scuderia.
Quando la vedo tiro un sospiro di sollievo,apro il box ed entro.
La accarezzo e le do dei pezzi di mela che erano sul tavolo vicino al suo box.
Oggi dovrebbe venire il veterinario per controllarla.
"Potevi dirmelo che non avevi voglia di uscire ieri".Esco dal box e vado verso quella voce.
"Scusami davvero facciamo un'altra sera?".Lui annuisce sorridendo.
Mi volto per tornare da ayra ma lui mi blocca dal polso,mi giro e continua.
"Sì ad esempio sta sera?"Dice lui con un sorriso smagliante.
"A stasera"Confermo sorridendo.
"Cerca di non combinare guai" Mi dice facendo l'occhiolino e andando a sellare il suo cavallo.
Vado a chiudere la finestrella di ayra ed esco dalla scuderia.
Vado in casa e salgo le scale per andare in camera mia,mi prendo le robe da vestire e mi faccio una doccia lavando anche i capelli.
Dopo aver finito la doccia ritorno in camera e mando un messaggio ad emily per vedere come sta hope.
Da Em:12:53
Hei tesoro come sta ayra?
Fammi sapere,io mi sono presa una bella influenza.
Hope ha avuto una lieve slogatura al tendine dell'arto destro posteriore.
Farà un po' di fisioterapia e staremo a vedere,ho paura...il dottore ha detto che ci vorrebbe un miracolo per farla rimettere in un mese,prima della gara.
Ayra? Almeno lei dimmi che sta bene.
A Em 13:02
Hei io a quanto pare sono svenuta ieri sera,ma non ricordo nulla
A momenti dovrebbe arrivare il veterinario.
Sono andata a darle un'occhiata prima e sembra che stia bene.
Josh stasera mi ha invitata fuori ma con ayra così non credo di andare anche se di impulso ho accettato.
Stai tranquilla vedrai che si rimetterà presto.
Vado da ayra a dopo 😉
Scendo le scale lasciando il telefono sul comodino.
Vado in scuderia e mi reco nel box di ayra .
"Tu cosa ci fai qui ? ".Chiedo alla piccola lexie che fa accarezzando ayra.
"Ho sentito cosa è successo ieri sera,la mamma ne ha parlato stamattina al telefono con la tua dicendole che non potevi farmi fare lezione,così ti ho portato un dolce per tirarvi su"
Diede una mela tagliata a tocchetti ad ayra e sul tavolo apri la stagnola dove si vide una buonissima quantità di biscotti.
Ci sediamo al tavolino davanti al box di ayra e mangiano i biscotti,parlando un po' del suo fidanzatino.
"E tu ! Lo so che ce l'hai quel bel ragazzo che ti fissa sempre ! John o..josh si josh! Vero che ti piace e che un giorno vi fidanzerete"dice la ragazzina incrociando le mani e con occhi sognanti.
"Beh lui è solo un amico niente di più ma tu non sei troppo piccola per parlare di queste cose ?! ".lei scoppia a ridere facendo uscire anche da parte mia dei risolini.
Sento dei rumori uscire dalla selleria,josh...

Un amico a quattro zoccoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora