4° capitolo

3.1K 193 4
                                    

- Paul per piacere...so che è per il mio bene ma va bene cosi...davvero..

- io comunque non ti ho tolto dallamlista e sto facendo di tutto per accellerare i tempi..

- ti ringrazio...ma ormai non ci credo più..

Il suo viso divemta triste ma ormai ci sono abituata...ogni medico che viene a conoscenza della mia malattia mette quel viso...come se mi dicessero "ehi mi dispiace che devi morire"

- no invece Chris...tu non devi smettere mai di crederci..

L ho fatto per troppo tempo..

- se abbiamo finito per oggi io andrei..ci vediamo domani Paul..

- ok...va bene Chris...a domani..

Prima di andare via passo dalla stanza di Liz..
Sono sicura di trovare Emily...mi ha fatto piacere ieri parlare con lei..

Ma una volta arrivata davanti la porta mi blocco sentendo la voce di un uomo....forse è un medico..

Cerco silenziosamente di avvicinarmi per cercare di capire se c' è anche lei ma per poco non cado come una cretina quando la porta viene all improvviso aperta..

Ma a bloccare la mia caduta sono due braccia..

Alzo il viso per guardarlo e per una volta i battiti del mio cuore prendono un ritmo irregolare che non ha nulla a che vedere con la mia malattia....si perché..sono aumentati nel momento in cui i miei occhi si incastrano ai suoi..

Rimango per non so quanti minuti ferma ad osservarlo come un ebete e mi do due schiaffi mentali per cercare di riprendermi..

- ehm..scusami...io stavo..si..stavo cercando Emily e poi tu..insomma hai aperto e io ho perso l equilibrio..

Dio...premio dell anno come migliore idiota va a Christine Prescott per la sua orrenda performance..

- e non potevi semplicemente bussare al posto di appoggiarti completamente sulla porta e origliare?potevi farmi del male se mi fossi caduta a peso di sopra..

Cosa?????sta scherzando spero..

- ah...allora ti ringrazio per "esserti" salvato la vita..

Che cafone...si e no io sono la metà della sua metà...anche se le fossi caduto di peso non l avrei nemmeno solleticato..

- Emily è andata a casa a riposare...puoi tornare ad origliare domani se vuoi...adesso scusami ma divrei passare grazie..

Con il volto pieno di rabbia mi scanso per farlo passare..
Che razza di maleducato presuntuoso...ma dovevo aspettarmelo...di solito in tutti i film gli uomini più belli sono tutti degli stronzi...ma credo che questo li batte tutti..

Mi è passato accanto senza degnarmi di un saluto o altro...idiota..

Non so chi sia e nemmeno vorrei saperlo...sono passata di qui per salutare Emily e Liz...non era mia intenzione " origliare" come pensa lui..

Entro nella stanza con cautela ma alla svelta...prima che torni volevo salutarla..

Mi avvicino al suo letto...

È davvero una bella ragazza...chissa che tipo era..ma sono sicura che doveva essere molto buona e simpatica..

Magari circondata da amici e persone che le volevano bene..

Sfioro dolcemente la sua mano..

- ciao Liz...io sono Chris...piacere di fare la tua conoscenza..

Le parlo come se potesse rispondermi..

- mi dispiace per quello che ti è successo..

Che stupida...magari adesso starà pensando " e chi se ne frega..io nemmeno ti conosco"

- so che magari adesso starai pensando che io non ti conosco e non dovrei nemmeno essere qui...che non conosco nulla della tua vita...ma abbiamo una cosa che ci accomuna..
Anche io come te mi è stata tolta la vita...anni fa...non ho vissuto...non avrei nemmeno nulla da raccontarti perché non ho ricordi belli...potrei stare qui ore ed ore a parlarti di tutti gli ospedali di questo mondo...di tanti pazienti e le loro sofferenze...di quanto questa vita sia stata ingiusta...questi sono gli unici ricordi che ho...
Ma non voglio rattristarti con il mio racconto...voglio poter venire qui e raccontarti solo cose belle...che forse tu hai già vissuto...e io vorrei tanto  ascoltare i tuoi racconti..
Sento che anche tu hai tanta voglia di vivere ma che il destino ha scritto le ultime tue pagine in maniera sbagliata...che alla nostra età dovremmo vivere un altra vita e non questa..

Mi blocco...non riesco più a parlare...e non so nemmeno perché sto dicendo queste cose..

- io non voglio vivere cosi...la vita è troppo breve e io voglio godermi gli ultimi giorni come io vorrei...e vorrei tanto che anche tu potessi farlo..
Ma a te è stata tolta questa opportunità..

Sto piangendo come non mai...questa ragazza aveva una vita davanti..e le è stato tolto tutto...io non voglio che succeda anche a me...io voglio poter continuare per quanto mia possibile perché io l ho voluto...e non perché gli altri hanno deciso per me..

- ti faccio una piccola promessa...se ti fa piacere accettala....da questo momento io vivrò le tante piccole cose che la vita potra offrirmi...e lo voglio fare anche per te..verrò qui ogni giorno e ti racconterò..forse non vorrai ascoltarle...potrei capirti..ma io lo faro...

Sono una stupida...mi sento una stupida..

In questo momento forse è l ultima cosa che vorrebbe sentirsi dire...insomma....io sono qui..mentre lei è intrappolata per sempre in un mondo senza luce...ma in un certo senso lo sono anche io....forse è questo che mi spinge...ma come avrei voluto che mi fosse stata data un occasione per vivere a me io vorrei darla a lei..

Esco dalla stanza con la promessa di tornare domani....e mentre lo faccio ecco di nuovo quel fastidio sotto forma di essere perfetto..

- io non stavo origliando...passavo da qui e semplicemente mi sono spinta per vedere se ci fosse Emily...mi dispiace esserti caduta addosso...ma non stavo origliando..anzi scusami per l incidente....farò in modo di essere più discreta la prossima volta..adesso se non ti dispiace dovrei passare...buona giornata!

Nick

Che impertinente...non solo la becco con le mani nel sacco ma anche il coraggio di fare dell ironia..

Non nego che sia una bella ragazza e forse qualsiasi uomo avrebbe pagato un enorme cifra per ritrovarsi tra le braccia una ragazza cosi bella..

Ma è stata poco delicata..

Ha detto che stava cervando Emily e che era venuta a trovare Liz...dovrò chiedere a lei chi è questa ragazza..perché che io sappia non è un amica o conoscente della mia piccola..

Ma per essere qui in ospedale a farle visita evidentemente lo è..

Sento ancora addosso il suo profumo..mi è praticamente caduta tra le braccia..

Per qualche momento mi sono sentito invaso da quel profumo...buono direi..

E i suoi occhi devo dire che sono difficili da dimenticare....magari sarà una nuova collega di lavoro di Liz che ancora non avevo conosciuto..

E vorrei poter chiedere alla mia piccola...ma non lo faccio perché la sua non risposta mi farebbe solo ulteriore male..

Quanto vorrei poter rividere ancora una volta i suoi occhi...sentire la sua voce...ma nonostante mi rifiuto di accettare la realtà...so che questo non potra mai più accadere..

- amore mio...perché sei andata via da me?

La guardo come in attesa di una risposta...una risposta che so..non arriverà mai!

Believe Again..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora