7° capitolo

2.8K 183 13
                                    


Nick

- scusami...non volevo..ecco..

Bene...non so neanche giustificarmi come si deve...ottimo Nick!

- vedo che il mio origliare ti ha contagiato..

Colpito e affondato!

- bhe..non credevo di trovare nessuno a quest'ora...di solito siamo sempre io e lei o certe volte c'è anche Emily..

- si..scusami...è tardi...ma ero da queste parti e sono passata per un saluto..

E allora perché sei cosi triste?perché quelle parole?

Non sono affari tuoi..non dovrebbe interessarti!!

Giusto!!!

- comuqnue tolgo il disturbo...stavo per andare..

- perché stavi piangendo?

Ma quando parlo tu ascolti Nick?

Si blocca di scatto...e i suoi occhi...i suoi occhi diventano ancora più tristi....e io..

- bhe...mi dispiace per Liz...e...

E in difficoltà...non dovevo fargli questa domanda...anzi non dovevo nemmeno origliare le sue parole... .cerco subito di riprendermi..

- si certo...scusami..

E una situazione imbarazzante....questa ragazza mi fa sentire cosi...esposto.....merda..

- è davvero tardi...forse è meglio che vada..

No..non voglio che vada...cioè...non voglio che vada via in queste condizioni..

- stavo andando a prendere un caffè...vuoi farmi compagnia?

La vedo un attimo titubante..mforse non dovevo....ma poi la vedo sorridere....ed sono sempre più convinto che è davvero bello il suo sorriso..

- non sono una bevitrice di caffè...ma potrei prendere un thè caldo..

Bhe...almeno ha accettato e ho evitato di farla fuggire dopo aver pianto..

Siamo in attesa dell ascensore...le porte si aprono e io faccionentrare prima lei..

Le porto si chiudono....nessuno dei due parla....è un po imbarazzante...nemmeno conosco il suo nome.....e poi questo profumo è cosi buono..

Chissa cosa la rende triste...a guardarla meglio non dovrebbe avere più della mia piccola Liz..

Ha un corpo cosi minuto...il suo viso è cosi piccolo...troppo pallido direi..

Il pallore della sua pelle viene evidenziato ancor di più dai suoi lunghi capelli scuri..
E il suo profumo è cosi dolce...

Sono cosi assorto ad osservarla che non mi rendo conto che le porte dell ascensore si aperte...mi riprendo dalla figuraccia appena fatta ed usciamo..

- mi dispiace..mmm..

- Christine...ma chiamami pure Chris..

Certo...Christine..

- bene Chris...io sono Nick...e mi dispiace deluderti...ma il thè è finito...posso offrirti altro?

Sembra indecisa...come se dovrebbe fare una scelta importante....non che abbia molta scelta...

- cioccolata?

- vada per la cioccolata Chris..

E di nuovo sorride...ci sono uomini che pagherebbero per un sorriso cosi....ma non io naturalmente...

Ci sediamo in sala d attesa...io bevo il mio caffè che a dire la verità è acqua sporca e lei si gusta lansua cioccolata...e devo dire che se la sta gustando nel vero senso della parola..
Quasi come se non ne avesse mai bevuto prima...e andiamo..la cioccolata delle macchinette non è il massimo del piacere...eppure lei la sta rendendo quasi speciale..

- è davvero buona...non ne avevo mai assaggiato prima..

E lo vedo...e cosi buffa....sta pulendo il bicchiere con il dito e io non posso non sorridere....si...credo proprio che non debba avere più di ventanni..

- se ti è piaciuta cosi tanto ne posso prendere un altra..

Spalanca gli occhi...e il suo viso da felice ritorna serio...direi quasi triste....e io ripenso se magari ho detto qualcosa di sbagliato..

- grazie..ma è già troppo che ho bevuto questa..

Le donne e la loro fissa per la linea....per fortuna la mia Liz non era cosi..

- sei molto legato a lei..

Mi riprendo dai miei pensieri...sta parlando di lei..

- io la amo...lei era...è tutto per me..

E non potro mai smettere di amarla...il mio cuore appartiene e le apparterrà per sempre..perché la mia vita è finita nel momento in cui lei ha chiuso gli occhi..

- lo vedo..

Sorride...ma so che non è un vero sorriso...il sorriso che le appartiene..

- come vi siete conosciuti?

La guardo per un attimo che sembra eterno...vuole sapere come ho conosciuto il mio unico ed eterno amore...e anche se farlo sono certo mi farà solo male...comincio a raccontarle la nostra storia..

Mi ascolta rapita...la vedo sorridere ma molte volte la vedo chiudere fli occhi e riaprirli....ma senza l ombra di un sorriso..

Di nuovo quell aria triste...non capisco....ho forse di nuovo detto qualcosa di sbagliato?

- scusami ma devo andare..

Cosa?

- ehm...si certo..

Non capisco perché questa sua improvvisata..

- è stato un piacere parlare con te e grazie per la cioccolata...ci vediamo!

- ok..a presto..

Ed è l unica cosa che riesco a dire...sembra quasi che volesse fuggire...Devo aver di sicuro detto qualcosa che la offesa..non so...questa ragazza è davvero un mistero!

Chris

So di aver fatto la figura dell idiota che è fuggita via...ma dovevo..

Mentre lui era preso a raccontarmi ho sentito qualcosa di strano..

Mi raccontava della prima volta che ha incontrato Liz...le prime colte insieme....e le sensazioni e le emozioni che ha provato..ed ho avuto paura perché quelle che ho provato io mentre lo ascoltavo...lo guardavo..erano simili..

Ed è sbagliato...non dovrebbe essere cosi....io non dovrei provare quelle sensazioni..

Non posso..

Dal primo momento che l ho visto...ho avvertito subito qualcosa di diverso..

Non posso fare paragoni perché in vita mia non ho mai provato delle emozioni simili...che sia affetto?

No..non può essere...io non lo conosco nemmeno..

E allora perché mentre lui mi parlava..mi raccontava della sua storia...avrei tanto voluto che fosse successo anche a me..

Che per un attimo qualcuno riuscisse a farmi battere il cuore in quel modo...come Liz è riuscita a fare con lui..

Mentre sto per salire in macchina sento qualcuno chiamarmi..

- Chris...aspetta..

Cazzo...forse avrà capito qualcosa..

- hai dimenticato la tua borsa..

Merda...doppia figura da idiota...non ne faccio una buona..

- oh certo...grazie..

Velocemente afferro la mia borsa e senza dire altro mi affretto a prendere le chiavi e salire in macchina...devo allontamarmi da qui..

Believe Again..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora