Quanto tempo è passato? Ore...
Nessuno dice nulla...nessuno che ci dia anche una piccola notizia..
È entrata dentro quella stanza da due ore e per il tempo è come se si fosse fermato..
Cercavo di scuoterla..di farle aprire gli occhi ma nulla..
Guardo Jason stringere sua moglie tra le lacrime...non ha smesso un attimo di piangere..
Ogni tanto Emily si avvicina a me e in silenzio cerca di darmi il suo conforto...non si è più allontanata dall ospedale..quella ragazza in poco tempo non solo a stravolto la mia vita..ma è riuscita a farsi volere bene anche da lei..
Il tempo passa e io non riesco a respirare..
Nonostante cerco con tutto me stesso di non pensare al peggio..di credere che tutto andrà bene..la paura di perdere anche lei è tanta..
È come rivivere a rallentatore gli ultimi mesi..ma se con Liz non ho avuto modo di poter lottare..con lei è diverso...perderla sarebbe per me la fine..
E se adesso fosse troppo tardi?
Cerco con tutto me stesso di non pensarci...ma cazzo..il dolore che ho al petto mi sta uccidendo..
Non voglio perderla..non posso..
Lei è stata per me quella scarica al petto che ha riportato in vita il mio cuore...che con la sua semplicità è entrata dentro di me...sotto la mia pelle..
Lei è stata quella speranza che tutti ti dicono di non perdere...quello spiraglio di vita..
Io non l ho cercata...non era necessario farlo..perché il mio cuore l avrebbe riconosciuta in mezzo a tanti e l ha scelta..senza chiedermi il permesso...l ha riconosciuta..ha capito che lei sarebbe stata quella cura per guarire da quel dolore che mai avrei pensato potesse svanire anche solo un po..
Anche se la mia testa rifiutava di accettarlo...il mio cuore già l aveva scelta...il mio cuore si era donato a lei..
Una parte di esso sarà sempre legato alla donna che per la prima volta mi ha insegnato ad amare..che per la prima volta mi ha fatto conoscere l amore..la gioia...la felicità..
Ma il resto appartiene a lei...e voglio che se ne prenda cura per il resto della mia vita..
- Anne è andata a prendere del caffè con Emily..
Alzo il viso e incontro gli occhi rossi di Jason..
- grazie..
Mi limito a dire...e poi di nuovo silenzio..
- avevi ragione Nick..io mi sono arreso...
Lo guardo ancora e una lacrima solitaria scende sul suo viso..
- non sono stato abbastanza forte...credevo che cosi l avrei resa felice..ma mi sono solo arreso insieme a lei...e adesso la paura che non posso più rivederla mi sta uccidendo...lei aveva bisogno di un motivo per crederci ancora..per poter amare ancora la vita..invece le abbiamo solo dato un motivo per farla finita perché ogni volta che vedeva il nostro dolore lei si sentiva la causa di tutto..e accettando forse le ho dato conferma...e se lei dovesse andare via io non avrò modo di dirgli che non è cosi.mdi chiedergli scusa se non sono stato forte abbastanza per entrambi..io..
Il pianto gli impedisce di parlare...e il rancore che nutrivo verso di lui scompare in un istante..
- non devi nemmeno pensare che lei non possa farcela..lei uscira da quella stanza e tu avrai modo di parlare con lei..anche se non credo sia necessario...ho sbagliato ad urlarti contro..non potro mai capire cosa può provare un padre..cosa hai provato tu e ti chiedo scusa...ma non dire più quelle cose..avrai modo di starle ancora accanto..di sostenerla perché lei vivrà ancora...
Ed è quello che il mio cuore spera..desidera....Jason non parla..mi fissa..le lacrime scendino ormai senza sosta..
Gli metto una mano sulla spalla...questo è tutto quello che posso fare adesso..
Bevo il caffè che Emily mi ha portato...non mangio da un po e non ne sento il bisogno...il mio stomaco è chiuso..
Guardo insistentemente l ora...ma questo non mi aiuta..l ansia ormai mi sta divorando..
Mi alzo e mi metto a camminare...passi lenti..come se volessi ammazzare il tempo..ogni tanto i miei occhi incrociano quelli di Anne...non credo che alla fine di tutto questo avrà ancora lacrime da versare..
Poi un attimo....la porta si spalanca...il mio cuore si ferma..
Da li ogni cosa potrebbe cambiare..la mia vita potrebbe finire o ricominciare..
Deglutisco a fatica...mi avvicino..ma la figura che viene fuori non è altro che l esile corpo di un infermiera di mezza età..
Ha il viso stanco...si avvicina ad Anne e Jason....vorrei farlo anche io ma il mio corpo è come bloccato..
Riesco comunque a sentire quello dice...l intervento è ancora in corso..il dottor Black si è raccomandato di tranquillizzare loro...ma io non riesco a tranquillizzarmi..
Voglio che tutto finisca...che tutto è andato per il verso giusto e che lei stia bene...che il cuore della mia Liz le ha salvato la vita..regalandole un futuro..una vita da poter vivere..
E dopo aver finito scompare di nuovo dietro quella porta..
- perché non provi a mangiare qualcosa?
Guardo Emily come se avesse pronunciato delle parole in una lingua a me sconosciuta...so che lo fa per il mio bene..lo ha sempre fatto..
- Sto bene Emily..e non riuscirei a mangiare nulla nemmeno se lo volessi..
Non insiste..
- è una ragazza forte...ce la farà..e il cuore della mia bambina batterà ancora..
A queste sue parole riesco a stento a trattenere le lacrime...ha ragione...una parte di Liz vivrà per sempre dentro di lei..
- lei sarà sempre con noi..sarà il suo angelo custode...e grazie a questo è come se le fosse stata data un altra occasione...il suo cuore non ha mai smesso di battere..vivrà per sempre in lei..
" io non potrò essere fisicamente più al tuo fianco...ma con il cuore lo sarò per sempre....perché sarà tuo nonostante tutto..perché grazie a te non smetterà mai di battere...e in questa vita o in un altra..lui ti ha scelto e lo farà ancora....riconoscerà i battiti del cuore..quindi promettimi che tu lo amerai come hai fatto fino ad ora...che tu gli darai nuova vita come hai fatto già anni fa "
Chiudo gli occhi...te lo prometto Liz..
Le porte si aprono.....il dottor Black.....i suoi occhi...ha pianto..subito un pensiero si fa strada in me e il sangue si gela..
Ho puara...il mio corpo trema...non potrei sopportarlo...lei deve tornare da me...lei che è stato il mio inizio nella fine e cosi dovra ancora essere..
Si avvicina ad Anne...Jason è rimasto seduto..
Lo vedo parlare...non sento quello che dice...ma alle mie orecchie arriva il suono del pianto di Anne..
Ciao ragazzeeee...non vi ho abbandonate..sono stata solamente molto impegnata..è stato il mio primo natale insieme al mio ragazzo nella nostra casetta e quindi mi sono dedicata del tutto ai preparativi...allora trascorse bene le feste? Spero di siii..
Eccovi l ultimo capitolo...adesso manca solo l epilogo...ho scritto questa storia per un motivo ed è stato un po complicato per me riadattare certe cose in una trama diversa...ma spero che cmq la storia sia piaciuta..ma tornerò presto a scrivere un altra storia molto più leggera..più nel mio stile ;)
Un bacione a tutte..con l augurio che questo nuovo anno sia per voi migliore di quello che è appena trascorso ❤❤❤
STAI LEGGENDO
Believe Again..
RomanceDire addio ad una persona amata non è per niente facile...soprattutto se ti viene strappata via da un destino crudele...il rifiuto di accettarlo.. Ma dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio.....basta volerlo.. Non bisogna mai arrendersi.. Cast Nic...