Max sapeva per certo una cosa : doveva smetterla di seguire il suo cuore e scegliere la mente .
Se voleva andarsene , da quella stanzetta , aveva una sola possibilità .
Per uscire da quella stanza grigia, spaventosa e umida doveva imporsi di odiarla .
Doveva trovare delle ragioni per farlo , o forse gli sarebbe bastato ascoltare il suo lupo , il quale , non voleva saperne di lei , non vedeva l' ora di trovare una compagna , e lei ,Lyly era un ostacolo .
L' unico modo per evadere da lì , era dunque il suo istinto animale .
Buffo , no ?
Per essere libero doveva fare quello che lo rendeva schiavo .
La crudeltà di quel gioco , era che doveva essere qualcosa che odiava per diventare qualcuno .
Gioco ? Non poteva fingere .
Non poteva recitare .
Non doveva .
Come poteva fare a smetterla di amarla , se il suo cuore batteva per lei ? Come poteva odiarla se era la sua ragione di vita ?
Come poteva scappare dalla sua galera , dalla sua cella , senza sentimenti ?
Lui e Theo avevano fatto un patto , qualche ora prima , e per sopravvivere non aveva alternativa.
" Mettiamola così , potrai uscire da questa stanza ad una condizione ! "
Theo era fatto così , si divertiva a vincere quando era consapevole di aver già vinto , e amava farlo distruggendo e umiliando il suo avversario .
Anche se questo era già spento , debole , fragile , triste e a pezzi .
Theo doveva , aveva l' obbligo , di piegare la volontà altrui , finché questo non diventava succube , e dipendente .
I suoi piani si incentravano su quello , renderti schiavo .
Un po' come i cavalli ribelli , domabili con la frusta .
Theo era questo : un fantino .
E un lupo .
" Quale sarebbe questo patto ? " Max dosava le parole , con lui bisogno stare attenti ad ogni singola sillaba .
La sua gola ardeva secca , e le labbra erano screpolate , occhiaie pesanti , e viso pallido : Max .
Il ragazzino era un po' spaventato dalla stanza , così tetra, umida e monotona .
Spoglia e spenta e triste .
Quasi oscura , anzi oscura .
E la poca luce che filtrava rendeva tutto più inquietante , accecando il senso di oppressione che alleggiava continuamente .
" Per andartene da qui , dovrai lasciarti andare .
Trasformarti . "
Max lo osservò un attimo confuso .
Doveva solamente prendere la sua forma lupina ?
" Una volta trasformato , rimarrai nella tua forma animale .
Per un bel po' . "
Perché Max avrebbe dovuto accettare ? E cosa lo avrebbe obbligato in quello stato ? L' idea era a dir poco assurda .
E stupida . Non avrebbe mai accettato .
Sorrise leggermente .
" Perché dovrei accettare ? In che modo mi obbligheresti al mio stato animale ? E per quanto ? "
Forse Max , non sapeva molto di licantropi , ma quella situazione era fin troppo surreale , per quanto il loro potesse essere definito reale .
Comunque , non doveva prendere alla leggera quella proposta , qualcosa puzzava e molto .
Era molto peggio di quanto credesse .
" Fratellino , da quanto non ti trasformi ? Un anno ? Un record in assoluto ! Quello che rinneghi è ciò che non sai comandare !
Quando ti sarai trasformato non sarai più capace di tornare indietro .
"
"Potrei ... "
" No , non potresti .
Perché se lo facessi , allora accetteresti il tuo lato animale .
E acceteresti di non amare Lyly . "
Max deglutí .
" Preferisco riamanere qui .
Non ho nessuna intenzione di trasformarmi ! Questo non sembra essere un patto ! Per uscire , dovrei fare la cosa che odio di più ?"
" Rimarrai qui finché morirai .
O vivi in modo animale oppure muori come un animale in gabbia . "Cosa avrebbe dovuto fare ?
Trovare una terza soluzione .
Ma se lo sentiva dentro , il suo istinto di sopravvivenza stava venendo fuori . Lentamente lo divorava , lo mangiava , e lo essiccava .
Quello stupido lupo dentro di sé ululava e la sua mente urlava , tutto in lui sembrava graffiarlo , bruciarlo in un incendio , mentre il suo cuore si insaguinava , e si ghiacciava .
Stava impazzendo , e sapeva che volente o nolente , si sarebbe trasformato , e definitivamente .
Monsters don' t sleep under your bed .
They are sleep under your head .
STAI LEGGENDO
Always say never, Never say always .
Manusia SerigalaEra stata rifiutata dal suo compagno , si certo , lui era il giovane arrogante ed egocentrico Alpha , e lei una fragile e debole a malapena lupa . " Rifiuto il tuo rifiuto " disse lei . " Cosa ? Io rifiuto il tuo rifiutare il mio rifiuto " rispose a...