"Le prove di oggi sono state lo schifo, e dovremmo lavorare in questa maniera fino al prossimo anno, ma scherziamo? Probabilmente farò ricorso sia al mio agente sia al maestro Garenna, affidarci nelle mani di un sempliciotto appena uscito di galera, ma dove andremo a finire di questo passo?" Anastasia ha la brillante dote di dire cose cattive a raffica, niente riesce a bloccarla nel momento in cui comincia a sparare insulti. Solitamente sia Michael che Diego la lasciano fare, ma quella sera non sono solo loro, Andrea infatti, con le sue unghie smaltate di rosso e i capelli biondi raccolti in una treccia, scocca la lingua al palato e la blocca.
"Te la sei semplicemente presa perché ti ha zittito, alla fine non aveva tutti i torti e poi ha fatto bene a raddrizzarti un po', devi scendere dal piedistallo principessina" Michael ride leggermente e posa le labbra sul bicchiere per prendere un piccolo sorso del vino bianco che sta bevendo; di Milano conosce poco o nulla abitando ai Mattioli, si sposta principalmente a piedi e la macchina costosa che i suoi genitori gli hanno messo a disposizione è parcheggiata nello stesso posto da circa un mese. Sono in un bar in Galleria, appartiene ad un amico dei genitori di Anastasia e infatti è tutto offerto dalla casa, Michael è abituato a questo tipo di vita, appartiene ad una famiglia benestante e quindi non si è scomposto quando dieci minuti prima è entrato un conduttore televisivo (che lui non conosce) o quando gli hanno portato subito la lista dei vini più cari.
"A me mi sta simpatico" l'italiano lo sta imparando, è in quel paese da più di sei mesi ma ha un sacco di problemi con la grammatica e con quell'immensità di parole che non riesce sempre a ricordarne il significato, Andrea lo corregge e lui alza gli occhi al cielo "sembra sapere quello che sta fascendo and I like his tattoos" mostra il suo solito sorriso con i denti sporgenti e Anastasia fa una faccia schifata mentre Diego si ficca due dita in gola come se dovesse vomitare. Di solito non sono così cattivi, Michael lo sa, proprio loro lo hanno accolto in quella città sconosciuta con tanto affetto e gentilezza.
"Beh Mika, dovremmo proprio trovare una persone che non ti piace" Diego lo chiama con un nomignolo che gli ha affibbiato qualche mese prima, Michael storce il naso e lo spintona leggermente perché è vero, trovare una persona che gli stia antipatica è davvero molto difficile, ma non può farci nulla e quindi prende un altro sorso di vino.
"Parlando di disadattati, ve lo ricordate Lorenzo? Il siciliano con gli occhi tristi? Mi ha chiesto di uscire, anche se a dire la verità l'ho un po' forzato, ma questi sono dettagli non importanti" Andrea lo annuncia con le labbra scarlatte alzate in un piccolo sorriso, ne ha sempre parlato male e Michael ricorda benissimo un determinato pomeriggio dove la bionda non ha fatto altro che insultare quel povero ragazzo (ha imparato un sacco di parolacce quel giorno) e adesso proprio non capisce questo comportamento, invia un'occhiata stranita a Diego, come per chiedergli spiegazioni, ma lui alza le spalle e sussurra un ragazze, Anastasia comincia allora a parlare di vestiti mentre in sottofondo si sente la voce aggraziata e melodiosa di Taylor Swift che canta una canzone dal suo ultimo album. Dovrebbe proprio andare ad un suo concerto pensa mentre si perde osservando distratto le due ragazze davanti a lui.
"Quindi Mik, quando ti decidi a trovare una brava ragazza o un bravo ragazzo?" a parte i denti storti Diego è davvero bello, Michael lo ha capito non appena lo ha visto la prima volta, ha i capelli neri a spazzola che si sistema con cura e gli occhi chiarissimi, non si allena e quindi ha un corpo minuto ma ha le spalle larghe e le mani grandi e callose, perfettamente adatte ad un violinista. Sia con lui che con gli altri componenti dell'orchestra Michael non aveva avuto problemi ad aprirsi in tutti i sensi, essendo molto giovani non aveva avuto noie e questo è uno dei motivi per cui adora suonare insieme a loro.
"E tu quando decide a trovare brava ragazza?" risponde con lo stesso tono il riccio col sorriso; dopo aver capito che Diego è bello Michael ha anche capito che è etero al 100% e che se fosse stato una ragazza ci avrebbe provato in tutti i modi.
STAI LEGGENDO
time to pretend
Hayran KurguIl teatro della Scala di Milano non ha un'entrata maestosa, anzi, tutto il contrario e questo a Federico piace, lo rassicura e gli toglie tutta l'ansia che Alessandro gli ha passato la sera prima. Osserva i suoi tratti spigolosi sul finestrino della...