Hai mai fatto la foto ad un paesaggio notturno con la tua fotocamera?. Ti ricordi ancora come è uscita la luna? Un puntino bianco, su uno sfondo di nero.
Non possiamo catturare le bellezze che sono riservate solo agli occhi.
Se ti metti a correre nel buio, hai mai visto delle ombre? Sono tue nemiche?O sono i tuoi unici amici?
Si dice che il viola è il colore della finzione, un colore ingannevole, un misto di caldo e freddo(blu e rosso). Delle bugie. Degli inganni. E io dovrei crederci? NO.
Il mondo dei giusti è in bianco e nero, non ci sono sfumature, non ci sono inganni o secondo fini. Ma quello sarebbe quanto il più possibile ci possiamo avvicinare alla perfezione per alcuni.
Il nostro mondo è grigio, formato da tutte le sue sfumature, passate e ripassate, consumate e andate. Un mondo di piccoli segreti innocui, poche parole non dette, un'inaspettata tempesta in arrivo in ogni momento, ma non è meglio?, un mondo di sfumature diverse, di scelte diverse, di pensieri, di ideali, idee, invenzioni, parole diverse, nel giusto o nello sbagliato che sia, non abbiamo menti pure, non abbiamo sempre intenzioni puramente negative o positive, non siamo la reincarnazione della luce, ne siamo vortici oscuri senza fine.
Una brava persona, una cattiva persona, anche le più brave delle persone, fanno scelte crudeli, anche le più malvagie delle persone possono fare qualcosa di giusto, quando a volte non hanno altro. Siamo fatti do colori, abbiamo le nostre sfumature, siamo neri, bianchi, rossi, viola, gialli, azzurri. Ogni coloro viene interpretata diversamente, come ogni persona, certo le opinioni comuni ci sono, ma poi per il resto ognuno percepisce le persone in modo diverso, malvagia o veritiera, pura o sola, pazza o speciale, falsa o diversa, altezzosa o incerta, bugiarda o ferita, vera o ingannevole, una menzogna completa, una finzione dietro ogni angolo? Una lacrima da coccodrillo, l'ombra di un sorriso, il cuore di vetro, di pietra, di diamante, di vento, di parole, di fuoco, di sospiri, di delusioni, di abbandono, di emozioni, un tesoro segreto, nascosto. Una vita di cui non sappiamo niente. Di cui non vogliono farci sapere niente, non vogliono farci sapere niente.
Siamo tutti giocatori d'azzardo, non abbiamo sicurezze, non abbiamo certezze, non siamo sicuri che vinceremo, ma puntiamo lo stesso e alla fine...quanto abbiamo vinto o perso? Ma è quello l'importante? Non è più importante come hai perso? Cosa hai vinto? Perché hai perso? Quante volte sei stato sul punto di una fortuna, o di perdere tutto? Poi, come loro alcuni sfuggono a questa immensa addizione, mentre altri rimangono a girare la ruota, continuano a puntare, a scommettere, ad affrontare, c'è chi lo fa da sempre, e c'è chi non smetterà mai.
STAI LEGGENDO
Senza titolo
Randomrandom. rant. free spirit Non aspettatevi solo una cosa da questo "libro" Non aspettatevi una descrizione, quando non ha nemmeno un titolo.