Buio

4 1 0
                                    

Al buio,ogni cosa mi sembra più reale
Di notte,stranamente, non mi sembra di stare in un sogno, ma allo stesso tempo, ho come l'impressione di camminare attraverso il tempo, quando passo per quelle strade poco illuminate, ma tranquillizzanti, mi sembra di fendere il tempo, come attraversare l'acqua, quando non so nuotare.
Mi piace, mi sembra così liberante, ma è difficile.
Al buio, via da tutto, tutto quello a cui penso, sembra dieci volte più vero
Ed è di notte,che mi abbandono ai ricordi, ai piccoli pensieri, che non si tramutano in sogni, ma rimangono li.
E quando mi sembra che le tenebre sono troppo fitte, e non ho l'intenzione di proseguire, passo per una strada più illuminata.
Buia, ma con più luce.
Mi fermo, mi siedo, mi appoggio, mi sdraio, cammino ancora un po' e guardo sempre verso le stelle, verso il cielo, quando non ci sono, e il vento per quanto può essere leggero, è confortante, come se parlasse, e trasportasse tutti i suoni, e poi ricomincia, e ci sono piccoli rumori, come il tintinnio di una lattina, l'abbaiare di un cane e il sempre nominato, rumore delle cicale.
E mi fermo in un posto, che mi sembra così sicuro, che porta come una magia per me.
Come una casa all'aperto.
Mi abbandono per un paio di minuti, a niente di particolare.
Rimango li, non so se a riflettere, o solo a passare un po' di tranquillità
E passa il tempo, ed a un certo punto ho come l'impressione che sia tardi.
Devo tornare a casa.
Non preoccupatevi, non mi sono persa nel buio e no, non mi hanno preso.
Avevo bisogno di fare il mio personale sogno, prima di andare nel vuoto oblio, di una notte senza nessun sogno.

Senza titoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora